Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Acquistata Audi a4, assetto molto rigido.

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Da quello che sapevo io, l'Ambition ha un assetto -2.5 cm rispetto a quello standard, mentre la S-line -3 cm. La A3 Ambition era molto più morbida mentre sulla mia B8 si sente ogni minima imperfezione dell'asfalto.
    Poco male, per fortuna le strade qua sono impeccabili...
    Possibile,sono andato a memoria,probabile che S.Line sia -3.5 rispetto alle standard...mi pare però che ambition sia -1.5 rispetto alle standard. (vedo di indagare)
    L'imperfezione sull'asfalto,credo sia accentuata dalla diversa impronta gomma e spalla,245/40 vs 225/45...da non confondere con il confort/dinamica di marcia.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Ho avuto 2 B8, sia Sline che assetto -2 provandole anche con cerchi sia 17 che 18. Ti confermo che entrambe erano molto rigide, più di bmw serie 3 che conosco bene perchè ce l'ha mio fratello.
    Ma se posso dare un consiglio la vera differenza come dice ikes è una allroad, sono passato alla b9 3000 218 ed è veramente un cuscino anche con i 19. Ero stanco di auto che toccano sotto, di stare attento alle buche e i suv non mi piacciono, quindi, anche se non convinto ho scelto Allroad. Può piacere o meno ma può considerarsi l'auto definitiva 0er confort prestazioni e praticità!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Ho avuto 2 B8, sia Sline che assetto -2 provandole anche con cerchi sia 17 che 18. Ti confermo che entrambe erano molto rigide, più di bmw serie 3 che conosco bene perchè ce l'ha mio fratello.
    Ma se posso dare un consiglio la vera differenza come dice ikes è una allroad, sono passato alla b9 3000 218 ed è veramente un cuscino anche con i 19. Ero stanco di auto che toccano sotto, di stare attento alle buche e i suv non mi piacciono, quindi, anche se non convinto ho scelto Allroad. Può piacere o meno ma può considerarsi l'auto definitiva 0er confort prestazioni e praticità!
    Un mio amico ha una BMW 330 xd touring del 2001, cerchi da 17, ed è una vera e propria tavola. Scomodissima. La mia B8 è un pelo più morbida (ancorchè abbastanza rigida), nonostante i 18.
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  5. #24
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Anche quella di mio fratello è una xdrive ma nuova e non è msport, rispetto alla B8 con -2 mi sembra più confortevole dell'asino b8 -3 sicuramente parecchio più confortevole. La Allroad B9 altro mondo.

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Mi sono recato presso un centro revisioni Dekra e ho fatto testare gli ammortizzatori sul banco prova, gli anteriori sono al 50%, il posteriore dx è praticamente scarico mentre il posteriore sx è al 40%,
    probabilmente il disagio che avverto è dovuto quindi agli ammortizzatori.
    Per sostituire solo i posteriori con originali Audi mi hanno fatto un preventivo di 400 euri, mentre per tutti e quattro circa 1000 euri. (sia il mio meccanico che il centro che li ha testati).
    Ora devo decidere se sostituire solo i posteriori o tutti e quattro, che ne dite?
    Grazie.
    Stefano.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano61 Visualizza Messaggio
    Ora devo decidere se sostituire solo i posteriori o tutti e quattro, che ne dite?
    io li cambierei tutti e 4.
    e penserei a qualche marchio di ammo aftermarket di qualità, es. bilstein.
    probabilmente spendi meno degli originali (sappiamo bene che i listini delle concessionarie sono stellari), e probabilmente i bilstein lavorano pure meglio...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sicuramente se hai la macchina rigida gli ammortizzatori al 100% ti daranno confort.
    Poi se hai una S-Line può darsi che resti rigida e allora dovrai lavorare anche sulle molle ma, se cambi le molle i nuovi ammortizzatori non andranno più bene.

    Quindi bisognerà che tu capisca prima se ti basta una S-Line rimessa a nuovo o no.
    Considera quello detto da Marcy al#19 (non lo condivido ma è giusto rispettare tutti i pareri) anche se le gomme invecchiando cedono e quindi diventano in un certo senso più morbide.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Considera quello detto da Marcy al#19 (non lo condivido ma è giusto rispettare tutti i pareri)
    Be,siamo in un forum e mi pare normale confrontarsi e rispettare parerei altrui,dati magari da esperienze/dati/prove sul campo.
    Come credo sia normale e lecito...replicare con proprie motivazioni se non condivise. Malgrado tutto (forse mi è sfuggita),non ho trovato replica....

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Giusto,
    d'altronde non mi interessa il battibecco o la difesa delle mie idee oltre certi limiti.
    Talvolta non rispetto le mie regole ma partecipo seguendo certi metodi tipo:
    - rispondere alle domande poste (es.: se uno chiede come agganciare uno spoiler brutto, non rispondo dicendo "ma è brutto!" o "serve a poco!" ma cerco di aiutare rispondendo a quanto richiesto).
    - non vedo un parere diverso dal mio come una sconfitta ma come un arricchimento del forum. Resta disponibile il mio parere e l'altro, diverso. Il "cliente" delle risposte sceglierà quello che lo convince di più. Ecco perchè ho ricordato, senza polemica, il tuo parere.
    Basta che chi la pensa diversamente da me non stia a sfottere quello che penso io, poi possiamo e dobbiamo convivere. Ovviamente parlo delle mie regole e ognuno fa come crede.

    A parte le filosofie, nello specifico le molle partecipano al confort, come gli ammortizzatori e la geometria.
    Il fatto è che le molle si accordano con gli ammortizzatori e deperiscono di meno.
    Questo è il primo motivo per cui pensavo più agli ammortizzatori che alle molle. Ora che sappiamo che gli ammortizzatori sono al 50% circa direi ancora che il problema è lì.
    Non è solo una variabile quella in ballo: un ammortizzatore è caratterizzato da uno smorzamento misurato comprimendolo e estendendolo con una macchina che ne misura il frenaggio nelle due direzioni. il fatto è che questi due valori dipendono dalla frequenza delle sollecitazioni applicate e quindi non abbiamo due valori di smorzamento ma due curve di smorzamento (compressione e estensione) in base alle frequenze di controllo (frequenze alte=pavè e sampietrini, frequenze medie = buche medie e congiunzioni dei ponti e frequenze basse= dossi e dissuasori), e qui si scatenano i progettisti.
    Chi fa gli ammortizzatori fa panche alle frequenze basse e la macchina è stabile in pista ma può essere meno attento alle frequenze alte e dare un comfort scarso.

    Purtroppo il nostro amico deve certamente cambiare gli ammortizzatori ma poi come dicevo potrebbe scoprire che una S-Line non fa per lui.

    tutto qui

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Giusto,
    d'altronde non mi interessa il battibecco o la difesa delle mie idee oltre certi limiti.
    Talvolta non rispetto le mie regole ma partecipo seguendo certi metodi tipo:
    - rispondere alle domande poste (es.: se uno chiede come agganciare uno spoiler brutto, non rispondo dicendo "ma è brutto!" o "serve a poco!" ma cerco di aiutare rispondendo a quanto richiesto).
    - non vedo un parere diverso dal mio come una sconfitta ma come un arricchimento del forum. Resta disponibile il mio parere e l'altro, diverso. Il "cliente" delle risposte sceglierà quello che lo convince di più. Ecco perchè ho ricordato, senza polemica, il tuo parere.
    Basta che chi la pensa diversamente da me non stia a sfottere quello che penso io, poi possiamo e dobbiamo convivere. Ovviamente parlo delle mie regole e ognuno fa come crede.

    A parte le filosofie, nello specifico le molle partecipano al confort, come gli ammortizzatori e la geometria.
    Il fatto è che le molle si accordano con gli ammortizzatori e deperiscono di meno.
    Questo è il primo motivo per cui pensavo più agli ammortizzatori che alle molle. Ora che sappiamo che gli ammortizzatori sono al 50% circa direi ancora che il problema è lì.
    Non è solo una variabile quella in ballo: un ammortizzatore è caratterizzato da uno smorzamento misurato comprimendolo e estendendolo con una macchina che ne misura il frenaggio nelle due direzioni. il fatto è che questi due valori dipendono dalla frequenza delle sollecitazioni applicate e quindi non abbiamo due valori di smorzamento ma due curve di smorzamento (compressione e estensione) in base alle frequenze di controllo (frequenze alte=pavè e sampietrini, frequenze medie = buche medie e congiunzioni dei ponti e frequenze basse= dossi e dissuasori), e qui si scatenano i progettisti.
    Chi fa gli ammortizzatori fa panche alle frequenze basse e la macchina è stabile in pista ma può essere meno attento alle frequenze alte e dare un comfort scarso.

    Purtroppo il nostro amico deve certamente cambiare gli ammortizzatori ma poi come dicevo potrebbe scoprire che una S-Line non fa per lui.

    tutto qui
    Forse la mia risposta non è stata compresa,la mia analisi (alla tua risposta)era riferita ad un impianto/assetto nuovo,la quale la progressione/confort/altezza è data dalle molle e non da ammortizzatori.
    Certamente,nel caso della discussione,il confort possa essere stato compromesso dagli ammo. degradati nel tempo,su questo non ci piove.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •