Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: Acquistata Audi a4, assetto molto rigido.

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Grazie delle risposte.
    Non ho però una S-Line (- 3cm cod. 1BV cerchi 18'') ma una versione Ultra con assetto sport intermedio (-2 cm. 1BE) e cerchi da 17''. Francamente ho preso l'auto usata e non mi ero accorto che aveva una assetto ribassato, altrimenti forse non l'avrei nemmeno presa. Però ormai...
    Confido comunque che avendo gli ammortizzatori posteriori quasi scarichi e gli anteriori al 50% solamente con la loro sostituzione la situazione migliora quel tanto che mi basta. In effetti quello che mi sembrava strano e che si sentissero in quel modo le congiunzioni dei viadotti autostradali e le disconnessione che li fanno lavorare velocemente, problema che potrebbe spero essere risolto con la loro sostituzione, pensavo di provare prima con solo quelli posteriori.
    Piuttosto mi sono accorto di un altra cosa, l'altezza al parafango della parte posteriore dx è più bassa di 5 mm., quella della parte anteriore dx di 10 mm.. Mi chiedo se gli ammortizzatori influiscono sull'altezza della vettura o dipende solamente dalle molle.
    Ho fatto eseguire una verifica dell'assetto ed è perfetto, non c'è neanche un parametro con l'asterisco.
    Saluti.
    Stefano.

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano61 Visualizza Messaggio
    Piuttosto mi sono accorto di un altra cosa, l'altezza al parafango della parte posteriore dx è più bassa di 5 mm., quella della parte anteriore dx di 10 mm.. Mi chiedo se gli ammortizzatori influiscono sull'altezza della vettura o dipende solamente dalle molle.
    Dalle molle.
    Considera come metro di misura,un kit di ammo. e molle regolabile,e.s.
    L'altezza,progressione,confort...viene dato regolando la ghiera appoggiata alle molle,l'ammo. è sempre lo stesso.

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Possono esserci anche delle parti in gomma che hanno ceduto?
    Ho visto che le molle non costano molto, mi converrebbe quindi sostituire anche quelle.
    Stefano

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Se si riscontrano problemi...tutto può essere e da verificare.
    Non ho esperienza/riscontri su Audi A4...riguardo A3,sò di utenti soddisfatti con ammo.originali e molle Eibach Pro Kit (progressive).
    Già che devi sostituire ammo. ho sentito parla bene delle Bilstein....magari accoppiate alle Eibach Pro kit (se intenzionato a sostituire), possibile sia un buon compromesso tra confort/stabilità/dinamica/estetica.
    Senza dimenticare che...l'assetto auto è troppo/molto soggettivo.

  6. #35
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Io a questo punto mi preoccuperei del fatto che dopo solo 86k km e 4 anni di vita dell’auto gli ammortizzatori siano scarichi....sicuro dei km?

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Io a questo punto mi preoccuperei del fatto che dopo solo 86k km e 4 anni di vita dell’auto gli ammortizzatori siano scarichi....sicuro dei km?
    Stavo proprio pensando la stessa cosa....
    Anche io ho la versione Ultra; 3 anni di vita e 120.000km ma sembrano a posto gli ammortizzatori... ha un comportamento simile a quando era nuova.

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Ho eseguito parecchie verifiche prima dell’ acquisto per verificare il chilometraggio. La vettura è un rientro da noleggio a lungo termine e ho tutto il piano di manutenzione eseguito da Alphabet che è coerente anche con l’etichetta attaccata sul montante che non sembrava contraffatta, non era sicuramente nuova.
    C’è poi l’analisi dei pneumatici, quelli posteriori portano una data di fabbricazione antecedente all’immatricolazione e hanno ancora quasi 6 mm., quelli anteriori sono quasi nuovi; dato che ho acquistato la vettura in settembre e ha gli pneumatici invernati è stata ferma tutta l’estate.
    Ho fatto poi eseguire a mia spesa l’analisi completa delle centraline da una società esterna,. EVOLVEA, che utilizza un software chiamato DIOGENE sviluppato dalla società svizzera FGM Tech che è in grado di rilevare qualsiasi manomissione e mi ha fornito una analisi scritta con certificazione dove tutte riportavano i chilometri corretti; se fosse stata manomessa sarebbe comparso nel campo “asciugatura dischi” la data dell’operazione.
    Inoltre ho personalmente verificato con tester EOBD tutti i dati della centralina assieme al mio meccanico, l’ultimo reset degli allarmi è stato eseguito a 60.000 km in occasione del secondo tagliando, se fosse stata manomessa avrebbero sicuramento cancellato gli allarmi.
    Nonostante ciò il primo utilizzatore potrebbe aver fatto schilometrare più volte per fregare la società di noleggio e non pagare il surplus, però credo che sarebbe dall’analisi delle centraline.
    La spiegazione degli ammortizzatori usurati potrebbe essere data da dei segnali riscontrati, i paraurti erano messi abbastanza male (li ho fatti riverniciare io), quello posteriore aveva nella parte orizzontale tutta una serie di tacche da cui si evince che vi sono stati caricato oggetti pesanti e trascinati dentro il bagagliaio, il rivestimento aggiuntivo del sottoscocca che ha la versione ultra e rovinato da sassi, per cui la vettura percorreva anche sterrati.
    Non ha sicuramente mai avuto incidenti, ho verificato tutta la carrozzeria con uno spessorimetro per vernici e nessuna parte è stata riverniciata (fino a 140 micron la vernice è originale, oltre i 200 da carrozziere)
    Mi rendo tuttavia conto che non sono sufficienti queste analisi in quanto bisogna valutare anche come è stata utilizzata la vettura, e i segnali c’erano!!
    Spero che con sostituzione dei 4 ammortizzatori con originali che ho deciso di fare riesca a viaggiare per qualche anno con soddisfazione.
    In sintesi la mia risposta è cha avete ragione ad avere il dubbio, però i chilometri non sono tutto, soprattutto con vetture provenienti da NLT.
    Stefano

  9. #38
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Beh se avevi tutti questi indizi allora forse non era il caso di prenderla......a volte chi più spende meno spende....

  10. #39
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,203
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano61 Visualizza Messaggio
    Ho eseguito parecchie verifiche prima dell’ acquisto per verificare il chilometraggio....
    Mi pare tu abbia fatto un ottimo lavoro e i dubbi sullo schilometraggio sono certamente infondati.
    La macchina l'hai presa, il prezzo è OK perchè quei paraurti da rivedere sono certamente considerati nel prezzo.

    E' bella e ha pochi km per cui gli ammortizzatori freschi (e magari le molle, che se hanno ceduto sono comunque più morbide) dovrebbero risolvere.

    Ci sta che quando smonti gli ammortizzatori trovi qualche tampone di fine corsa o soffietto da cambiare quindi dovrai fare poi l'acquisto urgente ma non è un problema se lo prevedi.
    Certe volte le molle appoggiano su un "seggi" formati in gomma e potrebbero essere sfatti, non so i tuoi, devi vedere...

    Alla fine sarai soddisfatto del miglioramento.
    Considera che le Audi un po' dure, per essere sportive, lo sono di suo e infatti ci sono post di chi chiede come fare a montare una sospensione più confortevole.
    E' difficile far convivere sportività e comfort ma sicuramente farai un primo passo nella direzione che vuoi.
    In futuro, se necessario non escludere di cambiare anche il paio di copertoni vecchi, mettendoli nuovi, uguali ai più freschi anteriori.

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Grazie dalcro, ho già preso appuntamento in gennaio per la sostituzione dei 4 ammortizzatori. Per gli pneumatici ormai aspetto questa primavera per mettere un treno nuovo di estivi, ho l'impressione che l'auto non mi servirà molto nei mesi a venire...
    Intanto Buon Natale a tutti.
    Stefano.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •