Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Acquistata Audi a4, assetto molto rigido.

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Sostituiti gli ammortizzatori con originali audi, marchiati sachs. per un importo di 1000 euri.
    I problemi che lamentavo erano dovuti agli ammortizzatori stessi, ora concordo con chi diceva che l'assetto 1BE è un buon compromesso tra guidabilità e confort.
    In autostrada va benissimo, dei giunti si sente solo il rumore senza ripercussioni, da un senso di grande sicurezza anche a velocità elevate, con assenza totale di vibrazioni e poco rumore.
    Ieri ho fatto circa 600 km ad una velocità di 130 km/h e il compiuter di bordo segnava 20,8 km/l, la mia vecchia insignia non superava i 15.
    Ci sono ancora margini di miglioramento con i pneumatici, il gommista che mi ha verificato l'assetto dopo il lavoro mi ha detto che quelli posteriori sono dei vecchi bridgestone note per avere una carcassa rigidissima, inoltre io per errore impostavo la pressione a quella massima (2,4) e non a quella minima prevista(2.1).
    Sono quindi complessivamente soddisfatto dell'auto anche per altri motivi come la potenza dell'impianto frenante e la qualità complessiva, oltre all'estetica.
    Speriamo ora che non si guasti mai....
    Saluti.

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Mi pare tu abbia fatto un ottimo lavoro e i dubbi sullo schilometraggio sono certamente infondati.
    La macchina l'hai presa, il prezzo è OK perchè quei paraurti da rivedere sono certamente considerati nel prezzo.

    E' bella e ha pochi km per cui gli ammortizzatori freschi (e magari le molle, che se hanno ceduto sono comunque più morbide) dovrebbero risolvere.

    Ci sta che quando smonti gli ammortizzatori trovi qualche tampone di fine corsa o soffietto da cambiare quindi dovrai fare poi l'acquisto urgente ma non è un problema se lo prevedi.
    Certe volte le molle appoggiano su un "seggi" formati in gomma e potrebbero essere sfatti, non so i tuoi, devi vedere...

    Alla fine sarai soddisfatto del miglioramento.
    Considera che le Audi un po' dure, per essere sportive, lo sono di suo e infatti ci sono post di chi chiede come fare a montare una sospensione più confortevole.
    E' difficile far convivere sportività e comfort ma sicuramente farai un primo passo nella direzione che vuoi.
    In futuro, se necessario non escludere di cambiare anche il paio di copertoni vecchi, mettendoli nuovi, uguali ai più freschi anteriori.
    Beh, mi pare che tu abbia fatto proprio bene..

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano61 Visualizza Messaggio
    Sostituiti gli ammortizzatori con originali audi, marchiati sachs. per un importo di 1000 euri.
    azzz che salasso
    Acquistai in auto precedente un set completo di Bilstein B14 (ammo. e molle)a ghiera regolabile 600€.
    Ok che il lavoro lo feci io...ma arrivare ai 1000€ per soli ammo originali,ce ne passa.
    Vabbè...l'importante è essere soddisfatti.

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Ma, io non sono in grado di fare un lavoro così da me. Il lavoro l'ho fatto fare al centro Dekra che ha eseguito il test, il mio meccanico mi aveva chiesto però la stessa identica cifra.
    Gli ammortizzatori costano 170 euri l'uno sia davanti che dietro, il resto è manodopera.
    Ho visto su vari siti che vengono venduti i monroe a circa la metà del prezzo, forse i sachs costano di più?
    Saluti.

  6. #45
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    azzz che salasso
    Acquistai in auto precedente un set completo di Bilstein B14 (ammo. e molle)a ghiera regolabile 600€.
    Ok che il lavoro lo feci io...ma arrivare ai 1000€ per soli ammo originali,ce ne passa.
    Vabbè...l'importante è essere soddisfatti.
    idem io ho montato il kit b12 con barra antirollio e biellette della RS6, dalla via ho stostituito entrambi i bracci superiori e tamponi, spesa complessiva di circa 1000€ senza manodopera dato che ho montato tutto io, specifico che le barre antirollio le ho prese isate su ebay pagate una sciocchezza.
    Comunque lui cercava confort, quindi ci sta, la mia è una tavola

  7. #46
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano61 Visualizza Messaggio
    Ho visto su vari siti che vengono venduti i monroe a circa la metà del prezzo, forse i sachs costano di più?
    Saluti.
    Mah...mi auguro di non infierire ulteriormente...
    Senza cercare troppo in rete...prezzo singolo (cad1):



    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    idem io ho montato il kit b12 con barra antirollio e biellette della RS6, dalla via ho stostituito entrambi i bracci superiori e tamponi, spesa complessiva di circa 1000€ senza manodopera dato che ho montato tutto io, specifico che le barre antirollio le ho prese isate su ebay pagate una sciocchezza.
    Comunque lui cercava confort, quindi ci sta, la mia è una tavola
    Certamente...era semplicemente un paragone di prezzo.
    Ultima modifica di Marcy_68; 14-01-2021 alle 23:36

  8. #47
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Sostituito gli pneumatici con un treno di Goodyear efficientgrip performarce 2 , sono ora molto soddisfatto del assetto della vettura. ha fatto un grosso miglioramento sul confort. Quasi di più di quello avuto dalla sostituzione degli ammortizzatori.
    L'equilibrio tra guidabilità, confort, prestazioni e consumi è di notevole livello.
    Speriamo che nel tempo dimostri anche una buona affidabilità, volevo chiedere info sulla pompa alta pressione gasolio ma aprirò un altro post.
    Saluti.

  9. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ragazzi qualcuno saprebbe dirmi il codice oem per le molle s line dell a4 b9 avant?

  10. #49
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Dopo l'ultimo viaggio in cui ho fatto 2000 km. ho pensato di far sostituire le molle (ora assetto sportivo IBE -2 cm.) con quelle della versione normale 1BA.
    Ho letto da qualche parte che gli ammortizzatori sono gli stessi, che dite si può fare?
    Cosi come è non posso tenerla, dovrei venderla, mi fa un mal di schiena pazzesco.
    Grazie.

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Che gomme hai? Se puoi metterle meno belle ma con cerchio più piccolo sentirai un grosso miglioramento.
    Un vecchio ingegnere (esagerava!) diceva sempre che il suo sogno erano le gomme /80! Se tu potessi mettere delle /60 o /65 apprezzeresti il risultato.
    Evita anche le rinforzate con carico maggiorato perchè la spalla potrebbe essere più dura.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •