Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Motote rigenerato

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 8p Sline 2007

    Predefinito Motote rigenerato

    Buongiorno, purtroppo la testata del mio 2.0 tdi BKD ha deciso a 380.000 km di lasciarmi, e proprio per questo stavo pensando di sostituire l'intero motore con uno rigenerato per evitare altri problemi futuri.

    Volevo chiedermi se fosse meglio acquistare una testata nuova rinforzata ed eventualmente effettuare tutti i lavori necessari per poter macinare ancora altri km col mio motore o sostituirlo con uno rigenerato, e se si dove potessi reperirlo.
    grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 8p Sline 2007

    Predefinito

    Nessuno ha mai avuto questa esperienza?
    Alcuni mi hanno cnsigliato GM ricambi a Grugliasco, ed altri Car RS Pro, qualcuno ha mai avuto esperienza con loro?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Nessuna esperienza ma un BKD rigenerato come ti proponi e garantito costa un 3.500 euro....https://www.motori-rigenerati24.it/l...ct-11169415623

    Usato soltanto 590 Euro: https://www.facileautoricambi.it/sho...esel-dal-2003/

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    motori rigenerati mi pare che siano forniti anche dalla rete di conce Audi, cosi come i cambi automatici ecc. (son "ricambi di rotazione", e devi restituire il tuo pezzo vecchio, che sarà a sua volta rigenerato e rivenduto).

    prova conttatare la conce della tua città, solo per informarti.
    come al solito, temo che i prezzi dei centri Audi siano almeno il triplo, rispetto al mercato (e va finire che con quelle cifre ci compri 2 o 3 macchine usate, intere... mica solo il motore!).

    visto i km e l'eta' della tua macchina -uguale alla mia- non so quanto convenga. (ammortizz., cambio, braccetti vari, freni, e altre parti di usura, come stanno di salute?? probabilmente alcune di queste parti saranno molto usurati pure loro... Quindi altre spese in arrivo a breve...)

    io ho una 8p anno 2007, motore BMM con oltre 300.000km (quindi sono in una situazione "uguale alla tua" come ho scritto sopra), e purtroppo negli ultimi 2 anni ho avuto numerose noie (guasti uno in fila all'altro, in poche migliaia di km, sempre per normale usura), e ci ho speso parecchio x ripristinare.
    La macchina mi piace ancora, non ho avuto problemi eclatanti come il tuo motore, e quindi l'ho riparata, piu' volte, ma non so quanto sia stata una mossa intelligente.
    adesso nella mia citta' bloccano gli euro 4, ed e' arrivato il momento di (s)venderla: teoricamente non posso piu andare al lavoro, la ditta dove lavoro ha sede in zona vietata. (ci vado lo stesso, ma temo le fotocamere, e magari qualche multa che mi arrivera' a casa fra qualche mese...).

    con la mia A3 posso puntare a prendere 1000 o 1500 euro, secondo valutazioni a spanne di qualche conce della mai citta'.
    nell'ipotesi di dover cambiare il mio motore o il DSG (mi gratto mentre scrivo...), la spesa sarebbe ben superiore al valore residuo (e dopo io sarei sempre bloccato, nella mia citta', quindi non avrebbe senso ripararla!!).
    Ultima modifica di gian8p; 06-11-2020 alle 14:32

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 8p Sline 2007

    Predefinito

    Potrei informami all'audi ma come hai detto credo mi sparerebbero una cifra spropositata....

    Mi dispiace per te ma credo che la soluzione migliore per te sia vederla e magari cercare, quando tutta questa situazione si sarà calmata, di venderla nelle zone dove il divieto non è presente, cosi da poter ricavare il più possibile.... Buona fortuna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •