Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Passaggio da s3 8v a tts 8s

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito Passaggio da s3 8v a tts 8s

    Salve a tutti, scrivo qui sperando di avere una qualche delucidazione dai possessori di tts.
    Ho un s3 8v stage 2 del 2014 che ha passato i 150mila km e ho deciso di venderla per passare a qualcosa di più fresco, e dato che non ho più bisogno di un auto a 5 porte con 4 posti veri ho deciso di puntare ad uno stile un po più coupè e con linee più sportive. Il tts mi è sempre piaciuto, e da quando hanno fatto la 8s me ne sono innamorato, quindi quale occasione migliore per potersene regalare una! Il motore è il medesimo della s3 (per me una bomba e con un rapporto prestazioni consumi che non ha eguali) ed esteticamente è stupenda, ma il problema è che non ne ho mai provata una e non riesco a trovare un concessionario che ne abbia una per un test drive (ho provato tutti i concessionari audi della mia zona). A questo punto chiedo a voi possessori consigli e pareri su un paio di cose che vorrei capire come ad esempio il comfort di bordo rispetto ad un s3, se è molto più rigida e dura (non ho magnetic ride su s3), e se la dinamica di guida è migliore dato che è più bassa, larga, con gomme più larghe e con cx più basso... So che l'haldex è lo stesso ma con taratura un pò diversa, e pure il motore è lo stesso ma con 10cv in più rispetto alla mia (che in tutti i modi modificherò quindi non mi interessa più di tanto) se avete qualche altra informazione utile ve ne sarei veramente grato dato che non saprei a chi chiedere pareri. Il modello che acquisterei è una pfl dal 2015 al 2018 con il 310cv e 380nm.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    il TT ha un handling senz'altro superiore a quello di S3: oltre al baricentro piu' basso c'e' anche meno peso e dimensioni piu' compatte (sia in larghezza che lunghezza) e tutto questo fa una bella dfferenza, senza contare l'impianto frenante che seppure sia il minimo sindacale è cmq più prestante del mono-pompante dell'S3 che fa davvero pietà… il motore quello è e quello rimane, ma alla luce di quanto detto sopra le prestazioni in accelerazione sono un filo superiori..
    A livello di comfort penso che perdi qualcosa (soprattutto a livello di insonorizzazione), in special modo se la prendi coi '20 che hanno gomma /30, però dal lato estetico... in questo senso, l'MR ha il suo perché, in comfort tutto sommato digerisce anche il dissestato…
    tra gli optional possibili, ti direi tassativi matrix, sedili elettrici, clima automatico, retrocamera (che però volendo la retrofitti con 250 euro se non fosse presente)
    se hai occasione di provarla tanto meglio, in caso negativo potresti anche fare il salto nel buio, secondo me se cerchi sportività e piacere di guida, non rimarrai deluso!

    PS: se risiedi in svizzera come ipotizzo, e quindi non paghi superbollo (beati voi/loro), io un bel pensierino sul 5 cilindri ce lo farei...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito

    Grazie mille della risposta kevin, era proprio quello che volevo sentirmi dire, al di la delle prestazioni (che come l's3 migliorerò anche sul tts) il mio dubbio più grande era se a conti fatti, realmente il tts avesse un handling migliore dell's3, e di conseguenza rinunciare a due porte e due posti ma fare il salto ad un auto più dinamica. Ma l'impianto frenante più potente rispetto all's3 è di serie o è optional? Per gli optional che hai citato mi intrigano molto i fari matrix, anche se si trovano a fatica sugli usati che sto guardando, sono per la maggior parte full led normali.... Purtroppo non abito più in svizzera dai miei genitori in quanto mi sono trasferito per lavoro a Reggio Emilia e qui i 1500 Euro tra bollo e superbollo me li becco tutti (solo quest'anno ho iniziato a pagarne 1150 con la riduzione) altrimenti avrei fatto un bel pensierino per il ttrs, che per me rimane una delle mie auto preferite, e con uno stage 2 stai dietro a molte supercar ... Poi si stanno svalutando abbastanza velocemente e con 50-55 mila ora te le porti via... chissà magari un giorno...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    zitto, non mi dire nulla…
    anche io ero orientato per versione RS ma ho dovuto "ripiegare" su TTS, psicologicamente proprio non ce la facevo a sopportare l'idea di dover regalare 2200 euro/anno allo stato solo di superbollo… 860 sono decisamente più sostenibili, sebbene aver rinunciato al quinto cilindro sia una cicatrice indelebile
    tornando in tema, i Matrix te li consiglio davvero, sono semplicemente s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i, anche io ero dubbioso all'inizio, ma poi ho visto come funzionavano e quanto rendono la notte su S3 di un amico e non ho esitato… per quanto riguarda i freni, pinze TTS sono decisamente meglio del mono-pompante di S3, ma personalmente li ritengo sempre un gradino sotto al livello prestazionale del modello, come sempre succede in casa Audi..… per come la vedo io, TT dovrebbe avere impianto TTS (cosa che finalmente hanno fatto con il restyling, prima erano davvero scandalosi), TTS quello di RS, e RS qualcosa di leggermente meglio…
    io se fossi in te cercherei una tedesca pre-FL come ho fatto io, almeno non hai la rogna del FAP...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    zitto, non mi dire nulla…
    anche io ero orientato per versione RS ma ho dovuto "ripiegare" su TTS, psicologicamente proprio non ce la facevo a sopportare l'idea di dover regalare 2200 euro/anno allo stato solo di superbollo… 860 sono decisamente più sostenibili, sebbene aver rinunciato al quinto cilindro sia una cicatrice indelebile
    tornando in tema, i Matrix te li consiglio davvero, sono semplicemente s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i, anche io ero dubbioso all'inizio, ma poi ho visto come funzionavano e quanto rendono la notte su S3 di un amico e non ho esitato… per quanto riguarda i freni, pinze TTS sono decisamente meglio del mono-pompante di S3, ma personalmente li ritengo sempre un gradino sotto al livello prestazionale del modello, come sempre succede in casa Audi..… per come la vedo io, TT dovrebbe avere impianto TTS (cosa che finalmente hanno fatto con il restyling, prima erano davvero scandalosi), TTS quello di RS, e RS qualcosa di leggermente meglio…
    io se fossi in te cercherei una tedesca pre-FL come ho fatto io, almeno non hai la rogna del FAP...
    Dai il 4 pot ATE delle TTS non è male, l'ho provato con dischi baffati, tubi tecnici, olio rbf 660 e pastiglie Fri Tech RS60 che sono comparabili alle DS uno e Pagid RSL 29 e frena veramente forte così.. Sarà l'abitudine ai miei scarsissimi stock della S1, che con 305 cv fanno ******.. l'avessi io sulla S1 Oltretutto volendo ci sono anche in mescola più cattiva, le RS80 che sono only race, tipo le CL RC8, Pagid RST ecc..
    Le Brembo 8 pot TTRS, per quello che dovrebbero essere, non sono niente di che.. son Pinze che hanno quasi 20 anni.. meglio le Akebono 6 pot della S5/4 e meglio ancora RS5/4, o le classiche Maserati Slim o Big
    Ultima modifica di Giogie; 10-11-2020 alle 13:40

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    impianto TTS e' davvero minimo sindacale, certo con tubi in treccia e pastiglie morbide qualcosina a livello di mordente acquista, ma il problema e' la costanza, in pista dopo 4 giri tirati sei gia' in fading....

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    impianto TTS e' davvero minimo sindacale, certo con tubi in treccia e pastiglie morbide qualcosina a livello di mordente acquista, ma il problema e' la costanza, in pista dopo 4 giri tirati sei gia' in fading....
    Scusa mi ero perso la tua risposta.. hehe prova a fare 4 giri tirati con il monopot della S3 o peggio della S1
    Tu l'hai lasciato originale? o l'hai cambiato o migliorato?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ho ancora l'originale… e a Vallelunga ho fatto neanche 4 giri tirati ed ero già senza freni, con temp. esterna di 15 gradi…
    il monopompante dell'S3 fa pietà, ma per il fading la differenza la fa il diametro e lo spessore del disco, non certo la pinza… (paradossalmente, una pinza che morde meno, scalda anche meno i dischi, rispetto ad una che morde di più)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    (paradossalmente, una pinza che morde meno, scalda anche meno i dischi, rispetto ad una che morde di più)
    Paradossalmente?..credo sia ovvio,come credo sia ovvio pure i tempi di frenata siano diversi tra le 2 opzioni.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    il paradosso sta nel fatto che in tema fading, forse è meglio il monopompante, magari riesci a farci uno o due giri in più prima di andare a vuoto col pedale..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •