Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: modifica sottoparaurti a3

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito modifica sottoparaurti a3

    ciao a tutti, la mia a3 sportback è una 2.0 sline, ho il sottoparaurti posteriore con doppio terminale di scarico sul lato sx , volevo sapere se c'era un modo per farlo anche dall'altro lato , si puo' cambiare solo il deflettore ed il gioco è fatto ? naturalmente poi con lo scarico faccio fare al mio marmittaio...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se ho ben capito altre discussioni, i doppi scarichi Audi sono falsi per cui potrebbe bastare lo spazio per mettere un moncherino (da fare chiuso ma con un buco nel punto più basso per scaricare l'acqua)
    Se poi vuoi i terminali uguali, non uno sporco e uno pulito, puoi mettere due moncherini falsi e scaricare dentro il paraurti o comunque fuori da ambedue i moncherini...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    in realtà io voglio realizzare il doppio scarico come l'originale, tipo quello della s3

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioivano Visualizza Messaggio
    in realtà io voglio realizzare il doppio scarico come l'originale, tipo quello della s3
    se il tuo profilo e ' ben aggiornato, tu hai un motore tdi, e io ricordo che in alcuni modelli Audi diesel, a destra c'e' il serbatoio adblue.
    quindi in alcuni casi non c'e' spazio fisico, per installare i terminali di scarico, a destra.

    prova guardare sotto al paraurti e sotto al bagagliaio, se nella tua A3 c'e' sufficiente spazio fisico, per posare 2 tubi ricurvi (dalla pancia/silenziatore fino a filo paraurti).
    il tuo marmittaio potra' darti altri suggerimenti.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se il tuo profilo e ' ben aggiornato, tu hai un motore tdi, e io ricordo che in alcuni modelli Audi diesel, a destra c'e' il serbatoio adblue.
    quindi in alcuni casi non c'e' spazio fisico, per installare i terminali di scarico, a destra.

    prova guardare sotto al paraurti e sotto al bagagliaio, se nella tua A3 c'e' sufficiente spazio fisico, per posare 2 tubi ricurvi (dalla pancia/silenziatore fino a filo paraurti).
    il tuo marmittaio potra' darti altri suggerimenti.

    ieri mi ha dato un occhiata veloce e mi ha confermato che si puo' fare, tanto mi è indifferente sia se metto i terminali finti che facendo modifica al collettore, il punto era solo scegliere il deflettore giusto e il piu' bello

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioivano Visualizza Messaggio
    i... il punto era solo scegliere il deflettore giusto e il piu' bello
    prova a guardare i disegni esplosi nei siti gratuiti.
    ti vai a cercare l'estrattore sotto al paraurti, vedi un po' di codici-articolo e i PR-codes, e poi fai altre ricerche per capire la compatibilita' col tuo paraurti. (e' probabile che dovrai cambiare in toto il paraurti. Se ricordo bene, nei modelli Audi piu vecchiotti il paraurti normale e quello sline avevano attacchi diversi per il sottoparaurti/estrattore. in quel caso, i sotto-paraurti NON erano intercabiabili).

    esempio di siti con i disegni esplosi:
    oemepc.com
    nemigaparts.com
    audi.7zap.com

    nei siti NON funziona la ricerca col numero di telaio. (bisogna quindi armarsi di pazienza e scartabellare a mano molte schede, basandosi solamente su anno e modello).
    i siti citati NON sono aggiornatissimi (si fermano tutti al 2016).

    un sito a pagamento -in teoria piu affidabile e ben aggiornato, e dove la ricerca si fa col numero di telaio- e' www.erwin.audi.com
    (e' un sito ufficiale Audi. Pagando con carta di credito, ti arriva la fattura via mail intestata "Audi AG - Ingolstadt").
    in quel sito, dovresti riuscire a vedere un sacco di dati tecnici della tua macchina (spero ci siano anche i disegni esplosi con i ricambi. NON lo so, il sito non lo uso piu da anni).
    1 ora di consultazione costa 6 o 7 euro -se ricordo bene; come dicevo, e' passato molto tempo dal mio ultimo accesso e quindi i prezzi possono essere cambiati-.
    comunque sono prezzi direi assolutamente abbordabili.
    ci sono abbonamenti per 1 intera giornata (mi pare intorno ai 25 euro), poi abbonamenti per una settimana, un mese ecc.
    vedi tu se quel sito ti puo' essere utile (prima di pagare vedi le pagine demo, chiedi agli admin cosa offre di preciso il loro sito ecc ecc).

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova a guardare i disegni esplosi nei siti gratuiti.
    ti vai a cercare l'estrattore sotto al paraurti, vedi un po' di codici-articolo e i PR-codes, e poi fai altre ricerche per capire la compatibilita' col tuo paraurti. (e' probabile che dovrai cambiare in toto il paraurti. Se ricordo bene, nei modelli Audi piu vecchiotti il paraurti normale e quello sline avevano attacchi diversi per il sottoparaurti/estrattore. in quel caso, i sotto-paraurti NON erano intercabiabili).

    esempio di siti con i disegni esplosi:
    oemepc.com
    nemigaparts.com
    audi.7zap.com

    nei siti NON funziona la ricerca col numero di telaio. (bisogna quindi armarsi di pazienza e scartabellare a mano molte schede, basandosi solamente su anno e modello).
    i siti citati NON sono aggiornatissimi (si fermano tutti al 2016).

    un sito a pagamento -in teoria piu affidabile e ben aggiornato, e dove la ricerca si fa col numero di telaio- e' www.erwin.audi.com
    (e' un sito ufficiale Audi. Pagando con carta di credito, ti arriva la fattura via mail intestata "Audi AG - Ingolstadt").
    in quel sito, dovresti riuscire a vedere un sacco di dati tecnici della tua macchina (spero ci siano anche i disegni esplosi con i ricambi. NON lo so, il sito non lo uso piu da anni).
    1 ora di consultazione costa 6 o 7 euro -se ricordo bene; come dicevo, e' passato molto tempo dal mio ultimo accesso e quindi i prezzi possono essere cambiati-.
    comunque sono prezzi direi assolutamente abbordabili.
    ci sono abbonamenti per 1 intera giornata (mi pare intorno ai 25 euro), poi abbonamenti per una settimana, un mese ecc.
    vedi tu se quel sito ti puo' essere utile (prima di pagare vedi le pagine demo, chiedi agli admin cosa offre di preciso il loro sito ecc ecc).
    ok, va benissimo grazie di tutto per ora

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioivano Visualizza Messaggio
    ieri mi ha dato un occhiata veloce e mi ha confermato che si puo' fare, tanto mi è indifferente sia se metto i terminali finti che facendo modifica al collettore, il punto era solo scegliere il deflettore giusto e il piu' bello
    Ricordo questa discussione,vedi se ti può essere d'aiuto: http://forum.audirsclub.it/showthrea...light=alpinpar

    p.s. La mia ex dei tempi passati http://www.imagebam.com/gallery/xrbq...k4wrih0gjl2l9z
    Ultima modifica di Marcy_68; 06-11-2020 alle 19:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •