Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: disabilitare start e stop

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioivano Visualizza Messaggio
    non saprei, in ogni caso io la porto dal mio elettrauto di fiducia che mi ha detto che lo puo' fare, ma non mi ha detto come farà, pero' mi ha assicurato che agisce direttamente da vag. spesa 50€....
    tienici aggiornati
    prova a chiedere se sulla A4 B9 o A5 insomma sulle ultime ha già provato e funziona......intendo l'inversione di funzionamento non la disabilitazione

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Scusate, sono il primo a cui non piacciono i commenti inutili però vorrei segnalare che :

    Sulla mia A3 con il clima acceso, anche con s&s attivo non si arresta il motore, di solito ascolto anche musica.
    Non ho effettuato nessuna modifica con il vag per avere questo. (non so neanche come funziona)

    Ci stiamo abituando troppo male, non muoviamo neanche un dito più.
    Ricordo ancora quanto per accendere la radio dovevi toccare un pulsante sullo stereo e altrettanti per cambiare stazione, adesso è tutto sul volante, non dobbiamo neanche più girare la chiave per aprire l'auto e avviare il motore.
    Ringrazio Audi che mi ha regalato questo pulsante per poter disattivare lo s&s, non ho alcun fastidio a premerlo quanto sono in paese.
    Fine ot.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    tranquillo , accettiamo volentieri il tuo commento

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    ... Sulla mia A3 con il clima acceso, anche con s&s attivo non si arresta il motore.
    ... Non ho effettuato nessuna modifica con il vag per avere questo.
    e' il comportamento normale dello start&stop, e' stato progettato cosi', in tutte le Audi.

    allo stesso modo, S&S non interviene se la batteria e' un po' giu' di carica, se il motore e' freddo, ecc.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    ... anche un tizio che fa codifiche e mi diceva che sulla B9 non e' possibile (almeno non lo era a marzo).

    io ho fatto poi da solo col carly e ho ottenuto un mezzo successo nel senso che col clima accesso o cmq con un consumo di energia minimo non si attiva lo start and stop...
    in teoria e' il funzionamento normale!
    per curiosita', cosa hai impostato col carly?? ( i byte e bit son fissati da Audi, e sono indipendenti dallo strumento di diagnosi utilizzato).

  6. #15
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    e' il comportamento normale dello start&stop, e' stato progettato cosi', in tutte le Audi.

    allo stesso modo, S&S non interviene se la batteria e' un po' giu' di carica, se il motore e' freddo, ecc.

    - - - Updated - - -



    in teoria e' il funzionamento normale!
    per curiosita', cosa hai impostato col carly?? ( i byte e bit son fissati da Audi, e sono indipendenti dallo strumento di diagnosi utilizzato).
    Si, grazie gian8p per averlo spiegato in modo più comprensibile e meglio di me.
    Io stavo rispondendo al commento di Mvagusta (se ho scritto male perdonami) che se non ho capito male, in cooperazione con un altro utente aveva fatto questa modifica.
    Dunque avevo risposto così, a me senza alcuna modifica funziona come hai spiegato tu gian8p.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Possibile che nelle recenti non funzioni. Io ho trovato feedback positivi,anche in data 2018.

    Da primo messaggio in discussione leggo: " disabilitare lo start and stop sulla nostra a3 (nel mio caso 8v 2016) "
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...COM-VCDS-12-12

    prova vedere i messaggi # 7 e # 9, specificamente riferiti alla procedura da te descritta.
    poi vedi anche il mess # 2.

    proseguendo la lettura, nei messaggi piu recenti di quella discussione si parla di falsare la temperatura.

    altri utenti -sempre nella medesima discussione- parlano di un modulo artigianale (con rele' ecc) da aggiungere dietro al tastino dello S&S, perche Audi ha bloccato i canali dove si interviene col vag per eliminare lo S&S.

    da quello che ho capito io, leggendo quel link, con il giochetto di falsare il voltaggio (o la temperatura), si riusciva a ingannare il sistema S&S solo in macchine vecchiotte. (le prime serie di S&S uscite sul mercato, come ho scritto nei miei post, ieri).
    In seguito i progettisti AUdi hanno innalzato barriere varie nel firmware delle centraline, e lo S&S non si puo' piu' sabotare col vag.

    il ribaltamento delle funzioni del tastino, idem, funzionava su A4 b8 e simili (anche queste le considero vetture vecchiotte, perche fuori produzione da molti anni).

    A3 8V, Q3, TT mk3 ecc, sono basate su una piattaforna nettamente differente dalla A4 b8, e i giochetti sopra descritti non funzionavano, a sentire gli utenti di quella discussione (gia' a partire dal 2014).
    nello scrivere i miei commenti, mi son fidato di quei post; sinceramente io non ci ho mai messo le mani sullo S&S.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    e' il comportamento normale dello start&stop, e' stato progettato cosi', in tutte le Audi.

    allo stesso modo, S&S non interviene se la batteria e' un po' giu' di carica, se il motore e' freddo, ecc.

    - - - Updated - - -



    in teoria e' il funzionamento normale!
    per curiosita', cosa hai impostato col carly?? ( i byte e bit son fissati da Audi, e sono indipendenti dallo strumento di diagnosi utilizzato).

    non ricordo esattamente in quanto l'ho fatto ad aprile ma con le impostazione stock del carly non sortiva nessun effetto........dopo un po' di contatti con la carly mi ha fatto fare delle operazioni strane (tipo fare la codifica col cofano e le portiere aperte per alimentare non so cosa) e parzialmente ha funzionato nel senso che come ho descritto sopra la mia si spegneva anche col clima acceso ecc ecc

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...COM-VCDS-12-12

    prova vedere i messaggi # 7 e # 9, specificamente riferiti alla procedura da te descritta.
    poi vedi anche il mess # 2.

    proseguendo la lettura, nei messaggi piu recenti di quella discussione si parla di falsare la temperatura.

    altri utenti -sempre nella medesima discussione- parlano di un modulo artigianale (con rele' ecc) da aggiungere dietro al tastino dello S&S, perche Audi ha bloccato i canali dove si interviene col vag per eliminare lo S&S.

    da quello che ho capito io, leggendo quel link, con il giochetto di falsare il voltaggio (o la temperatura), si riusciva a ingannare il sistema S&S solo in macchine vecchiotte. (le prime serie di S&S uscite sul mercato, come ho scritto nei miei post, ieri).
    In seguito i progettisti AUdi hanno innalzato barriere varie nel firmware delle centraline, e lo S&S non si puo' piu' sabotare col vag.

    il ribaltamento delle funzioni del tastino, idem, funzionava su A4 b8 e simili (anche queste le considero vetture vecchiotte, perche fuori produzione da molti anni).

    A3 8V, Q3, TT mk3 ecc, sono basate su una piattaforna nettamente differente dalla A4 b8, e i giochetti sopra descritti non funzionavano, a sentire gli utenti di quella discussione (gia' a partire dal 2014).
    nello scrivere i miei commenti, mi son fidato di quei post; sinceramente io non ci ho mai messo le mani sullo S&S.
    Si,avevo già letto quella discussione...possibile che quella versione di vcds sia antiquata,per questo non ho dato peso.
    Ho trovato pure questa: http://forum.audirsclub.it/showthrea...start-amp-stop più recente,
    non si parla di impossibilità ad eseguire.

    In altri lidi.Audi A3 8V...EDIT.

    CITAZIONE (XXXXXXX@ 16/4/2018, 12:03)
    Oggi ho modificato il valore fi tensione per l'intervento dello S&S. Portato da 7,6v a 12v. Un valore superiore non lo accetta. Lo proverò ma ho qualche dubbio sul funzionamento in quanto la batteria rimane a una tensione superiore. Vi terrò informati

    Confermo che lo S&S non entra. Soddisfatto del lavoro. Buona giornata


    CITAZIONE (XXXXXX@ 30/1/2020, 01:15)
    Io l ho disattivato con vcds variando il valore di intervento in base al voltaggio della batteria se non sbaglio....

    Sulla mia versione del 2015 hanno bloccato la possibilità di variare sia i valori di voltaggio che di temperatura.
    La mia del 11/2015

    Ma sei sicuro la mia è del 2019 e l’ho fatto senza problemi

    Non voglio insistere,questo da quanto si legge/trova in rete...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    da quello che ricordo io, il "giochetto" di alterare il voltaggio funzionava parecchi anni fa, nelle prime serie di start&stop.
    In alternativa, in altre serie di centraline (e si va sempre parecchio indietro nel tempo) si poteva alterare la temperatura ambiente, fissando ad esempio 50 gradi come limite minimo di intervento per lo s& s (in europa è una temperatura ambiente che non si raggiunge mai, quindi lo s&s non entrerà mai in funzione).

    Il giochetto è durato poco, le serie via via più recenti di centraline non accettano più queste "impostazioni falsate" col vag.
    In alcune discussioni si parlava anche di una codifica che va a rovesciare il funzionamento del tastino, e della relativa spia (quindi s&s sempre disattivato, di default. Se vuoi s&s attivo, si pigia il tastino).
    Se ho capito bene, nelle vetture recenti Non funziona più nemmeno questa codifica, purtroppo.
    temo che
    rimanga solo la possibilità di pigiare ogni volta sul tastino apposito, se si vuole disattivare s&s (ma solo temporaneamente).
    Forse la soluzione è intervenire nella mappa motore, come dice dalcro, per poterlo eliminare definitivamente.
    Non lo so.
    io non ho mai cercato info precise.
    nella mia rs3 del 2020 questo giochetto funziona bene !! nella precedente s3 8v del 2015 funzionava.. quindi funziona anche nelle attuali

  11. Il seguente utente ringrazia federicofiorin per questo messaggio

    Marcy_68 (11-11-2020)

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    nella mia rs3 del 2020 questo giochetto funziona bene !! nella precedente s3 8v del 2015 funzionava.. quindi funziona anche nelle attuali

    cioe' ti ha funzionato il gioco di invertire lo start end stop mettendolo normalmente spento ed accenderlo quando vuoi tu??

    PS
    ho letto qualche post sopra che ad alcuni non funziona col clima acceso........e che lo ritengono normale........riconfermo che sulla mia (come sulle altre auto che ho ) lo S&S funziona anche col clima accesso (cosa che ritengo ovvia se no che start end stop sarebbe) tant'e' che esistono batterie apposite........e se sono installate batterie S&S mi viene da pensare che se SENZA MAGHEGGI non funzioni col clima accesso la batteria sia bassa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •