Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Cambio olio rs3 8v

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    mi e' scappato un 10 ma intendevo un 5, il classico 5/40 x-cess… il fatto del "superiore a 5 e' semisintetico" non l'ho capita...
    la gradazione in se' non ha alcun legame col fatto che sia di sintesi piuttosto che minerale
    Ha OK...non sono un chimico questo è da quanto letto (anni fà)da specializzati nel settore.

    Di fatto,quando letto 10w40...ho rabbrividito

    ad esempio...

    Ultima modifica di Marcy_68; 11-11-2020 alle 20:11

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, su certi motori fa proprio bene.
    Un olio minerale ha i suoi perchè (mi domando cosa ci fosse sul libretto Uso e Manutenzione di una RS2).

    La scelta dell'olio è una materia spinosa, perchè i più competenti possono sapere valutare le specifiche dichiarate dalla casa ma nessuno sa come sia veramente un olio e soprattutto quali siano i veri problemi del motore per i quali il Costruttore ha optato per un certo olio.

    Resto uno che ama seguire le specifiche del costruttore e così in casa usiamo Castrol LL 5W30 unificato a diversi marchi e motori ma è un ragionevole atto di fede e non una certezza.

    Resta il fatto che sarebbe bello capire a oggi quali motori sono ancora al 507.00 e quali sono passati al 508-509.00 per dare indicazioni giuste a chi ha macchine nuove.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh al di la di marche, gradazioni e specifiche, la superiorità (su tutti i fronti) di un sintetico rispetto ad un minerale per me ormai è un fatto assodato, la mia idiosincrasia per il Castrol nasce solo dal fatto che si ostinano a definire "sintetico" un olio che di sintesi ha solo la base, infatti su altri mercati dove le normative sono più ferree, non possono scriverlo (hanno avuto anche una causa per tale motivo, non ricordo se in USA o Germania)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    io 30mila con lo stesso olio, neanche morto.. e neanche 20mila... per me il limite sarebbe 10mila, ma cambio direttamente ogni anno (non riesco a fare 10mila, usandola solo nei weekend e neanche tutto l'anno, mi attesto sui 7/8mila). Il castrol che mi mettono in audi, il giorno dopo lo scolo , filtro nuovo, poi Motul 8100 10/40 e via...
    boh, certo che è proprio uno spreco, io mi presento in audi con le taniche di pakelo con la sua specifica, se si rifiutano...semplice... ciao e grazie... il castrol non lo metto nemmeno nella serratura, rischierei di grippare i pistoncini quando inserisco la chiave.. ahahahah

  6. #15
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh alla fine 70 euro di olio e filtro non mi cambiano la vita, cmq che ti mettano l'olio che porti tu credo sia un caso piu' unico che raro, (io sono in garanzia fino 2023 quindi devo per forza andare in audi, altrimenti taglianderei per conto mio), qui da me se gli dico una cosa del genere si fanno una grossa risata...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ma... anni fa Audi ufficiale mi propose anche Mobil F1 perché omologato da Audi così come Castrol.
    Ultima modifica di dalcro; 14-11-2020 alle 22:50

  8. #17
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    beh alla fine 70 euro di olio e filtro non mi cambiano la vita, cmq che ti mettano l'olio che porti tu credo sia un caso piu' unico che raro, (io sono in garanzia fino 2023 quindi devo per forza andare in audi, altrimenti taglianderei per conto mio), qui da me se gli dico una cosa del genere si fanno una grossa risata...
    pure io... ho la garanzia fino a 2024, quindi non si scappa ! conosco bene in audi, ovvio se gli porto un olio fuori specifiche loro mi dicono... torna da dove sei venuto bello...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sisi, domandavo se ancora adesso Audi ha due marchi omologati e quindi in caso di forte contrarietà al Castrol puoi indirizzarti almeno al Mobil F1

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    a mio avviso se non ne fai un uso esageratamente spinto va bene a 30000 io ho controllato e a 15000 è ancora limpidissimo e non ha consumato nulla forse 100g .Sui tfsi precedenti che avevo era un delirio 1/2 litri ogni 10000 li si era meglio cambiarlo spesso

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ma se dovessi fare un rabbocco che olio dovrei mettere ora?ho controllato il livello ed e poco sotto la metà l auto ha 17 mila km

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •