Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: consiglio acquisto audi tts roadster 2016

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito consiglio acquisto audi tts roadster 2016

    Buonasera a tutti,

    non pensavo di acquistare un'auto, dato anche il periodo particolare che stiamo vivendo ma il mio concessionario (non audi) mi ha proposto una tts roadster di fine 2016 con 20.000 km circa, usata nei week end. Dopo una trattativa abbastanza serrata l'ultima proposta che mi hanno fatto è di 34.100 euro incluso di passaggio di proprietà e messa in strada.

    L'auto è stata acquistata dal precedente e unico proprietario in concessionaria audi (1 tagliando fatto in audi) e ha i seguenti accessori:audi music interface, Audi side assist, Bang & olufsen sound system, Chiave comfort e antifurto, Lavafari, Pacchetto ampliato pelle / colorato, Pacchetto luci, Pacchetto tech, Pinze freno di colore rosso, Regolatore di velocità, Riv. sedili pelle nappa punzonati s line su schienali ant, Sedili ant. a regolazione elettrica.

    Domando a voi esperti: è un buon prezzo?

    Ammetto che non ho ancora visto la macchina e non sono mai salito su una tt....Vengo da una mini cooper s. Immagino ci sia una bella differenza. Da guidare è appagante dato anche il costo di gestione non banale?

    Userei l'auto tutti i giorni per andare al lavoro (tutta tangenziale con limite 70 kh) per un totale di 20.000 km annui. Ha consumi eccessivi nell'uso casa lavoro in tangenziale (50 km a giorno)?

    Sono molto indeciso sull'acquisto magari potete darmi qualche utile dritta. Scusate le mille domane...

    Buona serata e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche suggerimento.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prestazioni e consumi son dichiarati nelle tabelle del sito Audi. Prova a confrontare con analoghe tabelle della Mini Cooper S.
    Non sara' esaustivo, ma ti fai una idea generale. (i costruttori son sempre ottimisti con i consumi!!).

    andare al lavoro tutti i gg (presumo che ci sara' un certo numero di km in ciclo urbano), con tutti quei cavalli, ragionando a naso, non sara' mai risparmioso. boh diciamo 10km con 1 litro, in media?? con 300 e piu' cv a disposizione, qualche tiratina te la concedi, e la media del consumo peggiora di sicuro.

    infine per valutare l'appagamento alla guida, tu in quale citta' vivi?
    Ad esempio, a me guidare una roadster tutti i gg, considerando la nebbia e il gelo dell'inverno a Piacenza (la mia citta'), non mi entusiasmerebbe mica molto...= entra il freddo, rumore ecc.
    sono punti di vista molto soggettivi, eh. Altri utenti saranno piu' precisi.
    ciao
    Ultima modifica di gian8p; 11-11-2020 alle 12:13

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    vivo anche io nel nord Italia, ho letto l'articolo di al volante e dichiarano un 12/13 km al litro. Sulla carta le prestazioni sono ottime ma mi interessava sapere l'esperienza d'uso di chi la possiede. Sulla carta consumi e prestazioni sembrano buoni; la realtà potrebbe essere differente.

    L'idea della cabro mi stuzzica. Ho avuto solo auto chiuse. Sarebbe interessante sapere da chi la possiede se l'isolamento della capote è buono sia in termini di fruscii che di rumore...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    se l'auto è unipro' e italiana (quindi davvero 1 solo proprietario) e con quel kmetraggio, 33 è un buon prezzo, in teoria il suo prezzo di vetrina potrebbe essere sui 37, ma c'e' anche da dire che modelli che pagano superbollo (sebbene ridotto del 40% dal prossimo anno), sulla carta tendono a rimanere piu' a lungo sul groppone ed un rivenditore con una buona attitudine alla vendita, ne tiene sicuramente in conto… (meglio 33 oggi che 33 o meno fra 6 mesi…), inoltre credo che le cabrio siano meno ricercate delle coupè
    i 13 km/l puoi scordarteli, a meno che non viaggi costante a 130 in pianura, con le vele e il vento a favore
    vedo piu' verosimili gli 11 guidandola nelle stesse condizioni in punta di pantofola, ma se te la vuoi gustare un po' (in caso contrario, perché prendersi un 310 cv??) senza esagerare, siamo sui 9...
    per quanto riguarda gli optional, è un tema prettamente personale (cmq sembra messa abbastanza bene), detto questo, per me gli indispensabili sarebbero fari matrix (o almeno full LED, bocciati gli xeno), clima automatico, sedili elettrici, navi, B&O, retrocamera (la visibilità posteriore sul TT non è un granchè, cmq la retrofitti originale con circa 250 euro + montaggio), side assist, phone box, cerchi minimo '19, air scarf (mi pare sia in optional e non di serie) e cruise (una delle poche cose che non si possono retrofittare)
    sul fattore cabrio (isolamento acustico, funzionalità cappotta ecc) non saprei dirti

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Si, premesso che i consumi sono una cosa soggettiva, i consumi dichiarati sono rari, se non impossibili come dice Kevin.
    Qui quanto emerge da un blog sui consumi: https://www.spritmonitor.de/en/overv...TS&powerunit=2
    C'entra niente, ma la TT 1800 da 180cv fa 11,5 km/l con uso che prevede regolarmente tratti di superstrada di 30km. Immaginare che un 2000 da 310cv consumi meno è poco plausibile.
    Il prezzo è ragionevole ma non affare (se non rendi usato qualcosina potresti ottenere)

    Accessori: prendi la macchina come la vuoi: non pensare di cambiare fari, sedili, radio, ruote, assetto con facilità ed economicamente perchè non è così. Il forum è pieno di gente che si crede di cambiare pezzi come una scheda video del PC e poi non è così facile.
    Pretendi dal venditore che la macchina abbia il manuale uso e manutenzione in Italiano; se non c'è che pensi lui a procurarlo perchè poi ti trovi a brancolare nel buio per averne uno.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.

    Il motore della tts è affidabile? Se ben tenuto può arrivare a 200.000 km?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, non risultano gravi problemi su quel motore.
    Dopo la moria dei TFSI (comparabile alla mai dimenticata moria delle vacche di Totò) che consumavano canne e pistoni, andando a miscela tipo Vespino 2T, Audi sembra produrre motori ragionevoli.
    Se ben tenuto, tagliandato e usato normalmente c'è buona confidenza che duri.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    grazie delle risposte. Vedo se riesco a scendere ancora un pò.

    La macchina mi piace ma non l'ho ancora provata su strada. A dire il vero non mi sono ancora seduto sopra

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    manuale uso&manutenzione cartaceo, solo a pagamento, ormai lo danno solo elettronico (sul VC e su myaudi)

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    ho provato la macchina oggi e ho deciso di prenderla.

    Per sabato prossimo dovrei organizzare il ritiro. Troppo contento!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •