Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: A6 appena acquista, dal meccanico, motore a colpi, vibrazioni, problemi FAP, cambio

  1. #31
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vito.99 Visualizza Messaggio
    ...conoscete qualche sito dove trovare l' esploso dei ricambi in modo da capire come sono assemblati, trovare codici OEM e procedere da solo, nel futuro. Premetto che sono intenzionato ad acquistare cavo VAG; fin'ora me la sono sempre cavata anche con riparazioni importanti...
    Ecco qua:
    http://www.oemepc.com/audi/main_grou...art/229/lang/e
    oppure
    https://www.lllparts.co.uk/en/audi

    Bisogna smanettare un po'... modello, poi anno, poi motore e cerchi i pezzi che vuoi...

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vito.99 Visualizza Messaggio
    Guardando il secondo video, un po lo riconosco (a minimo); in accelerazione scompare, si sente giusto qualcosa in rilascio.

    Dici che non conviene cambiare solo la bronzina?
    Addirittura tutto il motore? Bisognerebbe valutarne la convenienza sia di un operazione che dell' altra.
    So che alcune bronzine (se intendiamo quelle di banco sul monobloco) si possono cambiare su alcuni modelli anche senza aprire la testata. È il caso dei nostri motori Audi?
    Sostituire la mia quanto costerebbe?
    E poi dove lo trovo un motore affidabile a buon prezzo? Io la vedo come una cosa ancora più rischiosa. Skilometraggio in vista...
    Almeno del mio sono sicuro, se così posso dire...

    Effettivamente quando l' ho ritirata quella mattina faceva un po freddo, poi in montagna, e mi sono fiondato in autostrada. Non ricordo di aver badato a farla riscaldare. Ma non riesco a pensare che possa essere successo quello che stai insinuando, è impossibile.

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Temo hai sbagliato a "quotare"
    Cambiare una sola bronzina? ...forse è possibile per qualche guru meccanico e/o che vuole vendere un'auto rifilando una bidonata con poca spesa.

    Viste le minime tolleranze in gioco,credo nessun professionista ti sostituirebbe una sola bronzina.

  4. #33
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito

    Sicuro sicuro sicuro che abbia solo 220.000 km in 13 anni? Io contatterei il precedente proprietario...e mi sembra che, con certi software, si è in grado di leggere i km registrati dalle varie centraline. Ad esempio avevo visto i km registrati dalla centralina freni che aveva memorizzato la massima temperatura raggiunta...poi vedi tu...

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 V6 3.0 Fap Quattro Tiptronic 2007

    Predefinito

    Buonasera a tutti, sono qui a raccontarvi la mia triste e non ancora conclusa storia. Dopo il meccanico di cui vi avevo raccontato mi restituisce la macchina e decido di partire per andare finalmente a casa 1000 km circa, anche se la macchina faceva ancora un po di fumo ogni tanto. Mi aveva pero sistemato la maggior parte dei problemi, la macchina non borbottava più e sembrava andare bene (ha utilizzato un additivo per olio motore, pulizia iniettori e sostituzione filtro olio e olio - probabile punteria bloccata). Niente più problema al Fap che mi ha sostituito nuovo. Non vi dico quanti soldi mi ha preso perché mi viene ancora da piangere.
    Rimaneva ogni tanto il problema del cambio che ogni tanto andava in protezione. Ho fatto circa 700 km di autostrada senza superare mai i 2500 giri per non avre problemi con il cambio.
    Subito dopo un rifornimento però la macchina inizia a perdere potenza, di nuovo spia candelette, spia motore, spia fap. Motore che perde sempre di più e un fumo che non vi dico. Arrivo vicino all uscita dell autostrada e la macchina ormai arrivata in prima si spegne. Chiamo il carroattrezzi e la porto in officina dopo tutte le bestemmie del caso.
    Solo oggi sono andato a dare un occhiata e mi dice: sostituito filtro gasolio, spurgo impianto per presenza di acqua, pulizia iniettori tutti grippati.
    Ero li presente quando li montava ma nonostante tutto la bancata lato guidatore non andava. Ha provato anche a invertire gli iniettori delle due bancate perché quella che non andava tirava giù troppo gasolio.
    Nulla, ancora non va. Ci sono sempre due cilindri che non funzionano.
    Fatta prova di compressione e ci siamo, si ipotizzava pistone bucato per troppa iniezione di gasolio. Ottima compressione su tutti i cilindri.
    Controllata pompa alta pressione dal pompista e ci siamo, non ci sono nemmeno limature di ferro.
    Ha provato anche la macchina con 6 iniettori nuovi e sempre da una bancata ha valori sballati.
    Controllate palette del collettore di aspirazione e sono a posto e collettore pulito.
    Controllata valvola EGR ed è in discrete condizioni.
    Domani proverà a controllare punterie e albero a camme della bancata che non va.
    Secondo voi potrebbe essere? Vi posto un video del fumo che fa e screen del carburante che arriva agli iniettori.
    Avete qualche idea?

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 V6 3.0 Fap Quattro Tiptronic 2007

    Predefinito

    Videohttp://cloud.tapatalk.com/s/5fd283a9...210_202856.mp4

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Brutta storia, mi spiace.
    Si va verso riparazioni poco certe e comunque costose.
    Io comincerei a cercare un motore d'occasione...

  8. #37
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vito.99 Visualizza Messaggio
    Videohttp://cloud.tapatalk.com/s/5fd283a9...210_202856.mp4

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    novità?

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •