Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: riscaldamento supplementare

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    112
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito riscaldamento supplementare

    ciao tutti, qualcuno mi saprebbe dire come funziona il riscaldamento supplementare automatico? cioè io nell' MMi ho la funzione selezionabile e nient'altro? ho letto in giro di un telecomando, possibile? oppure ho la funzione nelle impostazioni e non funziona in pratica?

    poi ho altri misteri da risolvere in cui non ci ho capito un tubo, nell'elenco degli optional sulla mia macchina ci sono anche queste voci che non so cosa sono:

    - impianto di limitazione velocità
    - vetture con speciali disposizioni di rivalutazione del prodotto
    - pacchetto assistenza ausilio in caso di ingorgo ed emergenza audi
    - audi assistant system pack

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, ti avverto che questa discussione e già presente sul forum avendola già trovata io.

    Secondo io su internet non ho trovato telecomandi come dici ma questo:

    riscaldamento/climatizzatore

    Con il riscaldamento supplementare elettrico, l'abitacolo si riscalda più velocemente quando le temperature esterne sono più fredde. Il riscaldamento supplementare si accende automaticamente in aggiunta a seconda dell'impostazione del riscaldamento della vettura.

    Vale per vetture con MMI*: la funzione “Riscaldamento supplementare“ può essere attivata e disattivata. Operare nel seguente modo: tasto*MENU*>*Car*> tasto d'impostazione*Sistemi**>*Clima*>*Riscaldamento supplementare.

    Quello che tu vorresti mi sembra che si chiami "riscaldamento autonomo" e va con il carburante quindi nessuna modifica alla centralina può darti ciò, se non paghi durante la configurazione della macchina.

    Impianto a cui ti riferisci penso sia il cruise control, per le altre basta che usi google oppure il motore di ricerca all'interno del forum.

    Sono discussioni aperte/chiuse e ritrattate.



    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    112
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    le discussioni che ho trovato anch'io non sono state esaustive, ed esaustivo sinceramente non lo sei stato neanche tu

  5. #4
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Rileggi con calma, magari con una seconda lettura capirai meglio.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    112
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    a quanto pare le tue risposte su questo forum oltre alle polemiche non sono finalizzate piu' a niente

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    riscaldamento supplementare = e' una resistenza elettrica nascosta dentro i condotti clima. Si attiva per riscaldare abitacolo velocemente, quando il motore e' freddo e la situazione meteo e' molto fredda (sotto i 4 gradi, mi pare). Col vag vedi la centalina 7D-aux heating, puoi fare un test (vedrai un assorbimento elettrico enorme, intorno ai 1000 watt, che a 12 volt sono circa 80 amperes!!)
    La gestione della serpentina e' totalmente automatizzata, e ovviamente funziona solamente quando il veicolo e' acceso. La centralina clima attiva omeno la serpentina, in base alle Temperature specificate, e il guidatore puo' solo attivare/disattivare il sistema (utilizzando il menu MMI, e non esiste nessun telecomando).
    da quanto ricordo io, questa resistenza elettrica e' montata di serie in tutte le vetture Audi con motore diesel (che ci mette di piu' a scaldarsi, e quindi l'abitacolo rimane freddo a lungo. Ecco allora che i progettisti Audi hanno avuto l'idea della resistenza elettrica).

    riscaldamento autonomo (detto anche webasto, che e' la marca di un costruttore)= e' una caldaia a gasolio, che riscalda acqua del radiatore e la fa circolare con pompa elettrica, anche a motore fermo.
    quindi riscalda abitacolo e motore. esistono anche varianti che riscaldano l'aria e non l'acqua radiatore. Si usano sui camper, sui camion con cuccetta ecc. E talvolta anche sulle auto di fascia alta (mica solo Audi).
    E' disponiible un telecomando, con timer, cosi ti trovi la macchina calda al mattino (o il camion), cosi' da poter partire subito, e non stressare il motore a freddo (questo optional e' diffuso tipicamente nei paesi del nord europa, con condizioni meteo molto fredde). Prezzo: alcune migliaia di euro.

    NB: sono tutte info gia' presenti nel forum, ne abbiamo parlato dozzine di volte del riscaldamento aux heating, del webasto. io sto andando a memoria e potrei aver dimenticato e travisato qualche dettaglio.
    purtroppo il motore di ricerca del nostro forum e' poco sensibile, e propone 10.000 risultati inutili, ci vuole molta pazienza per trovare le vecchie discussioni.
    Ma si puo' usare google, se scrivi "riscaldamento ausiliario audi" ti esce un mondo.
    idem per i tuoi accessori "limitazione velocita' audi", "assitenza ingorgo audi", ecc
    Ultima modifica di gian8p; 19-11-2020 alle 18:42

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioivano Visualizza Messaggio
    - impianto di limitazione velocità
    - vetture con speciali disposizioni di rivalutazione del prodotto
    - pacchetto assistenza ausilio in caso di ingorgo ed emergenza audi
    - audi assistant system pack
    Quoto gian8p.
    Purtroppo quei testi sono traduzioni in italiano fatte da tedeschi e non rendono bene l'idea (succede anche con i cataloghi P.R. o con i manuali tradotti).
    Con google.it mi resta scoperto solo il secondo rigo che magari ti può spiegare un venditore Audi. La parola limitatore di velocità su altri modelli equivale a Velocità Max. limitata ma certamente non è il tuo caso.

    Magari dacci i tuoi codici che generano quei contenuti per vedere se esce qualcosa di più chiaro

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ecco un paio di esempi trovati al volo in rete, con le parole "velocita massima limitata audi"

    http://www.instruccionesaudi.com/Q5/...d/o_m00223.htm
    http://www.instruccionesaudi.com/A3/...d/o_m00386.htm

    pare che sia un gadget utile quando viaggi all'estero, così imposti i limiti di velocita' locali (diversi dai nostri e magari difficili da ricordare, se per esempio sono espressi in miglia/h:
    ti calcoli i km/h corrispondenti al limite straniero in miglia, poi imposti il limitatore nel cruscotto con i km "giusti", una volte per tutte, e sei sicuro di non superare il limite).

    boh, sembra un po' banale. Ma da Audi ci si puo' aspettare questo e altro...
    nel tuo caso, le definizioni degli accessori derivano da un traduttore automatico, e purtroppo dai traduttori vengono fuori spesso frasi senza senso...
    il cidce numerico a sinsitra dell'accessorio (nella tua lista), e' l'unico elemento certo. Utilizza quel codice per la ricerca in rete.

    ecco un altro link con le sigle el e descrizioni di molti gadget Audi. https://wheels.iconmagazine.it/info-...gle-tecnologia
    Ultima modifica di gian8p; 19-11-2020 alle 19:10

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah, questo è un avviso acustico (risale a tanto tempo fa). Non limita e infatti parla di controllo e poi avvertenza.
    Per carità non per criticare te o chi altro, ma se è quello come chiamano la lucina nel bauletto? "Sistema di illuminazione ergonomica assistita per la buona identificazione di quanto riposto nel vano per i materiali ausiliari al viaggio"?.

    Magari è proprio il Cruise Control

    Beh, si da loro questo e altro.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ... Non limita e infatti parla di controllo e poi avvertenza.
    Magari è proprio il Cruise Control
    in effetti puo' essere anche il cruise control, oppure puo' essere una maldestra traduzione automatica (parola per parola, senza considerare il contesto) di "speed" e "limit" oppure "limiter". boh.
    in rete, ho trovato un altro link dove si fa riferimento ancora al limite di velocita', da impostare a cura del driver : https://www.u-pull-it.co.uk/news/dri...ffect-your-car
    ho dato una lettura molto veloce, potrei aver capiro male.

    l'unica soluzione per capire veramente come funziona quel gadget di limitazione della velocita', nell' Audi in discussione, e' basare la ricerca in rete sui codici numerici, che si trovano stampati accanto ad ogni accessorio, nella lista. (come hai gia' suggerito nei mess indietro).
    son curioso di scoprire qualche dettaglio. Credo che di quel gadget non ne abbiamo mai parlato, nel forum
    Ultima modifica di gian8p; 19-11-2020 alle 19:49

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •