Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acquisto A4 1.8 TFSI berlina manuale

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Acquisto A4 1.8 TFSI berlina manuale

    Buongiorno a tutti,
    ho la possibilitą di acquistare la vettura in oggetto. Km 72.000 originali e verificabili, optional sicuramente Xeno e navigatore, colore blu abisso perla. Altri non so perchč devo ancora andare a vederla.
    So che il 1.8 TFSI ha avuto dei problemi di consumo olio, devo controllare qualcosa in particolare per capire se č stato fatto qualche intervento per sistemare il problema?
    Sapete indicarmi il programma di tagliandi da eseguire su questo motore (tagliandi, cambio cinghie, etc)?
    La mia percorrenza sarą di circa 10.000-15.000 km annui.
    Non ho mai avuto una berlina, attualmente ho una sw, il bagagliaio č ben sfruttabile?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Consumo olio: ci sono mille discussioni in merito, eccone una http://forum.audirsclub.it/showthrea...My2010-Quattro (cerca il motore, il modello penso importi poco).

    Tagliandi: ogni 15.000 o fino a 30.000, dipende dall'olio che metti. Metti il 5W30 LL e lo fai, grosso modo, ogni 2 anni.

    Cinghia distribuzione: a 120.000 o 180.000

    Sono tutte informazioni che trovi sul libretto tagliandi e il libretto manutenzione per cui vedi che ci siano o che te li procurino, perchč se lo cerchi dopo l'acquisto trovi problemi come altri mille prima di te.
    Ultima modifica di dalcro; 20-11-2020 alle 11:06

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Viper_885 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    So che il 1.8 TFSI ha avuto dei problemi di consumo olio, devo controllare qualcosa in particolare per capire se č stato fatto qualche intervento per sistemare il problema?
    Troverai sicuramente diverse discussioni in merito....e.s. http://forum.audirsclub.it/showthrea...ve-troppo-olio!!!
    Se eseguito tutti i tagliandi in Audi,in caso di intervento per risolvere il problema (considerando che l'auto in questione ne fosse afflitta),dovresti trovare/vedere le fatture dei lavori di manutenzione/intervento.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    di che anno e' la macchina?
    i problemi del mangiare olio, da quanto si legge nei forum, colpivano i motori tfsi prodotti fino al 2012 circa.

    negli anni successivi, i progettisti Audi hanno introdotto modifiche sostanziali a pistoni/fasce/bielle ecc. Dal 2013 circa, pare che il problema dell'olio sia scomparso (o comunque si sia ridotto a valori minimi e fisiologici).
    i pistoni modificati (completi di nuove fasce, nuove bielle, ecc) mi pare che siano disponibili anche come kit di riparazione per i motori precedenti (purtroppo a prezzi estremamente elevati).

    per il discorso bagagliaio della berlina: 'e 'ovvio che c'e' meno spazio rispetto alla tua station vagon attuale (se vuoi caricare una grossa tv per portartela a casa dopo l'acquisto , o il passeggino dei bambini, o dell' attrezzatura sportiva ecc, sarai sicuramente in difficolta').

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie a tutti per le cortesi risposte.
    La macchina č del marzo 2009.
    Sicuramente sarą meno pratica della mia sw, ma era per capire se fosse simile alla 407 di mio padre (il bagagliaio non č regolare, si stringe molto in fondo).
    Purtroppo di berline ne ho viste pochissime.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    I miei software di ricerca mi danno una bauliera molto regolare e senza restringimenti in fondo...


    Poichč le ruote servono e non si possono levare, č tutta stretta e all'inizio ci sono dei vani ausiliari per piccole cose ecc.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Viper_885 Visualizza Messaggio
    Sicuramente sarą meno pratica della mia sw, ma era per capire se fosse simile alla 407 di mio padre (il bagagliaio non č regolare, si stringe molto in fondo).
    Purtroppo di berline ne ho viste pochissime.
    Dipende dal tuo utilizzo tipico.
    Perdi rispetto alla SW in altezza/volume complessivo,non avendo il portellone e quindi il bagagliaio libero in altezza.
    Se regolarmente non necessiti di oggetti voluminosi da caricare,credo non riscontrerai problemi.
    Io preferisco (in generale) una bella berlina e/o coupe...le SW (a prescindere dalla comoditą di carico e/o scelta obbligata)mi sa troppo da carro funebre.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    I miei software di ricerca mi danno una bauliera molto regolare e senza restringimenti in fondo..,

    Poichč le ruote servono e non si possono levare, č tutta stretta e all'inizio ci sono dei vani ausiliari per piccole cose ecc.
    Ecco grazie cercavo un’immagine come questa ma non la trovavo! Grazie!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Dipende dal tuo utilizzo tipico.
    Perdi rispetto alla SW in altezza/volume complessivo,non avendo il portellone e quindi il bagagliaio libero in altezza.
    Se regolarmente non necessiti di oggetti voluminosi da caricare,credo non riscontrerai problemi.
    Io preferisco (in generale) una bella berlina e/o coupe...le SW (a prescindere dalla comoditą di carico e/o scelta obbligata)mi sa troppo da carro funebre.
    Attenzione che se leggono i patiti delle Avant, ti fanno la festa
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    ..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •