Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
l'impianto delle luci ambientali, e' montato di serie oppure e' un retrofit??
sulla A6 4F del 2006 (dati del tuo profilo) quelle strisce di led nei pannelli portiera esistevano come optional??
oppure ci e' stato adattato sopra un qualche kit di luci ambiente (da una altra Audi, oppure un kit cinese)??
ad esempio, potrebbe essere un retrofit da parte del precedente proprietario?? (e tu il kit luci ambiente te lo sei ritrovato, senza conoscerne l'origine).

penso a un retrofit perche' non hai errori nella scansione vag (e quindi mi viene da pensare che per le tue centraline "quei led non esistono").
nel caso di un retrofit, e' possibile che siano stati posati male i cavi verso le portiere:
ad es. sono troppo tirati, oppure sono stati pizzicati sotto alle plastiche dei rivestimenti , ecc, e adesso, dopo un tot di tempo di utilizzo e usura, si sono rotti.
La domanda è lecita.
Penso che sia originale. Posseggo l'auto dal 2008 (di seconda mano) e io non li ho installati.
Il kit secondo il catalogo dell'epoca comprendeva le barre led, le luci led zona piedi frontali, i led sotto i sedili posteriori, i led rossi sotto lo specchietto retrovisore interno e i led di cortesia sotto gli specchietti retrovisori esterni. L'intensità si regola con l'interfaccia MMI.
E tramite VAG (nel canale della centralina dell'unica portiera in cui funziona) riesco ad attivare e disattivare la barra led.
Quindi direi che l'unica centralina che funziona risponde al VAG.

Però a questo punto smonto una portiera e guardo come è stato fatto il lavoro.