Ciao a tutti, possiedo un'Audi A5 2.0 TFSI sporback quattro del 2010 con un cambio S-tronic 7 marce.
Premetto che la macchina l'ho presa 10'000 km fa usata, la macchina è sempre andata bene, qualche giorno fà imbottigliato nel traffico dopo un po la macchina comincia a dar colpi sempre più forti sia in frenata che scalando le marce da 3 a 1, accosto e portando il selettore da D a P con il pedale premuto ha dato un colpo estremamente forte.
Ho pensato ad un surriscaldamento cambio/frizioni/... e ho atteso 1 ora prima di ripartire.
Accendo la macchina e la macchina va perfetta come sempre.
Oggi ho fatto la prova in un parcheggio... e dopo un po che tenevo la macchina in D con il freno premuto, piccole ripartenze ecc ecc la macchina comincia a dare un colpetto in frenata fino a che ricomincia a dar colpi.
Lascio la macchina ferma mezz'ora e riparto e ritorna perfetta.
Guardo sul libretto di manutenzione e non viene mai menzionato il cambio dell'olio del cambio. (Attualmente ha 150k km)
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Potrebbe semplicemente essere l'olio arrivato alla frutta e necessita lavaggio e sostituzione filtri ed olio?
Sapete dirmi più o meno il costo?