Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Limitatore TTS

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito Limitatore TTS

    Ciao a tutti. Ma la TTS ce lha, come dichiarato, il limitatore a 250 o no?? Io sono arrivato a 266 (in due) e ancora un po spingeva, quindi penso da solo a 275 ci arrivi tranquillamente. Pero a questo punto non capisco se ho il limitatore sbloccato o se è impostato per la velocita reale e non quella di tachimetro, sempre se esiste un limitatore del genere. Anni fa avevo una bmw e quando arrivavo a 250, si attivava il limitatore, la velocita scendeva a 230 e poi risaliva di nuovo a 250, e cosi all infinito su e giu, e ovviamente si attivava a velocita di tachimetro e non quella reale. Cosa ne pensate? E gia che siamo in tema, qual è questa vmax? in rete non riesco a trovarla, o scrivono 250 limitati o 253-256 reali. pero qual'e la vmax di tachimetro???

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Relativamente alla indicazione velocità, il valore indicato è sempre maggiorato per legge, come segue:
    "La velocità indicata non deve mai essere inferiore alla velocità effettiva , vale a dire che non deve essere possibile inavvertitamente superare la velocità massima a causa di un'errata indicazione del tachimetro.
    La velocità indicata non deve essere superiore al 110% della velocità effettiva (cioè Velocità indicata < Velocità effettiva + 10% Velocità effettiva), più una velocità di 4 km/h; per esempio, se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata non deve superare i 92 km/h (88 km/h corrispondenti al 110% della velocità effettiva più la velocità di 4 km/h che si deve aggiungere di base)."

    Puoi avere un valore molto accurato dall'indicazione della velocità effettiva quando usi il GPS del telefono o un Navigatore di commercio che non è sottoposto a leggi e regolamenti.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damian83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ma la TTS ce lha, come dichiarato, il limitatore a 250 o no??
    mi pare che nelle Audi esista anche il limitatore a 280km/h, per alcune serie di veicoli.
    e' un optional a pagamento, configurabile al momento dell'ordine del veicolo nuovo. (E mentre scrivo mi viene un dubbio: forse esiste solo per le RS?? non lo so, fai altre ricerche).

    tu la macchina l'hai presa usata? Magari quell' opzione e' stata scelta dal precedente proprietario.

    altra possibile spiegazione: potrebbe essere stata fatta una mappatura da parte del precedente proprietario (con rimozione cat allo scarico, rimozione limitatore nella mappa ecc). Il motore adesso potrebbe avere piu' cavalli rispetto allo standard, e quindi la velocita' aumenta.
    boh, chi lo sa cosa e' successo a quella macchina in passato!!

    come dice dalcro, e' sempre presente un errore nel quadro strumenti (con tolleranze fissate per legge): un errore di misura tra il 5% e il 10% e' molto comune, in tutti i tachimetri, mica solo Audi, e lo vedi confrontando la velocità rilevata con un navigatore.
    Ultima modifica di gian8p; 07-12-2020 alle 09:20

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    allora, so benissimo che i tachimetri sono tarati "male" appositamente. tempo fa avevo anche trovato un articolo dove c'era scritto lo scarto che usava ogni marca e mi ricordo che mercedes era quella piu precisa. la domanda rimane, ovvero se il limitatore dovrebbe essere impostato sulla velocita di tachimetro o se esiste anche quello della velocita reale.

    cmq l'auto lho presa da una filiale audi in germania, era una demo car, quindi dubito l'abbiano rimappata per far fare il giro di prova ai clienti sul nurburgring :-) inoltre, ho il report dal sito audi (quello per le officine, non ricordo il nome) con tutti gli optional presenti sull auto. non ce nessun sblocco limitatore, non esiste neanche come optional. quindi mi rivolgo nuovamente ai proprietari della mia stess auto, per capire se loro il limitatore ce lhanno o meno

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damian83 Visualizza Messaggio
    ... cmq l'auto lho presa da una filiale audi in germania, era una demo car...
    ... tutti gli optional presenti sull auto. non ce nessun sblocco limitatore, non esiste neanche come optional.
    una demo car con 5 anni di vita?? (vedo 2015 nel tuo profilo) boh.

    per il limitatore, se quella voce non e' presente nella tua lista, probabilmente vuole dire che il discorso del limitatore a 280km/h e' valido solo per le vetture RS.
    o forse e' stato inserito in anni di produzione piu recenti, non ricordo con precisione tutti i dettagli.
    fai qualche ricerca in rete, e vedrai che non me lo sono mica inventato!!)

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    una demo car con 5 anni di vita?? (vedo 2015 nel tuo profilo) boh.
    ehm, non l'ho mica comprata oggi l'auto. non mi sono neanche iscritto oggi al forum. il tempo passa per tutti :-)

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damian83 Visualizza Messaggio
    ehm, non l'ho mica comprata oggi l'auto. non mi sono neanche iscritto oggi al forum. il tempo passa per tutti :-)
    istintivamente ho pensato che avevi cambiato la macchina da poco, e ne stavi testando le prestazioni (con la classica curiosita' intorno al veicolo appena acquistato).

    nei messaggi indietro it avevo chiesto se la avevi comprata nuova o usata, proprio per capire meglio. Dovevo cheidere anche "quando" l'avevi comprata.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damian83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ma la TTS ce lha, come dichiarato, il limitatore a 250 o no?? Io sono arrivato a 266 (in due) e ancora un po spingeva,
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...velocit%E0-TTS

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    ok quindi per scoprire se ho il limitatore devo tirare un altro po oltre i 266. cmq rimane sempre il mistero perche questo limitatore è variabile da auto a auto e non fisso a 250 (come nel caso della mia ex bmw che ho citato sopra)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Mah,possibile sia una taratura dettata da mamma Audi..possibile che considerato lo scarto del tachimetro,i 266/270 Km orari,per audi equivale a 250 km orari effettivi

    Dovrebbero esserci app per smartphone che in base al gps rilevano la velocità. Vedi di fare una prova...ovviamente ricordando il codice della strada in Italia

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •