Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema comandi al volante

  1. #1
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito Problema comandi al volante

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo..mi presento..mi chiamo Stefano ho 28 anni e sono della provincia di Lecce..
    È da un anno che ho acquistato la mia signorina..un A4 avant 2.0 143cv b7, contentissimo e soddisfatto, però ho un problema che fino a mo non sono riuscito a risolvere e a capire il problema dove sta...
    Ho montato un impianto audio hertz con fonte un autoraduno doppio din della phonocar con dovute interfacce ecc ecc..funziona tutto meno che i comandi al volante..
    Ho fatto varie prove lette anche qui sul forum ma niente da fare..
    Ho controllato la continuità dello spirale ma tutto ok..
    Sono riuscito a far prendere i comandi solo 2 volte ma poi dopo poco la configurazione non hanno più funzionato, da premettere che pure se configurati i tasti non funzionavano tutti..
    Potreste aiutarmi per favore?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Probabilmente c'e qualche incompatibilità di comunicazione tra l'autoradio e i tasti volante , oppure c'e ancora qualcosa da sistemare sulle codifiche . Che tipo di autoradio hai preso ?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentinu92 Visualizza Messaggio
    ...Sono riuscito a far prendere i comandi solo 2 volte ma poi dopo poco la configurazione non hanno più funzionato
    ...i tasti non funzionavano tutti.
    il volante e' originale della b7? oppure hai montato un volante "piu bello" proveniente da un' altra vettura Audi recente?

    mi pare che i comandi al volante Audi non sono tutti compatibili, nel tempo e' cambiata l' elettronica interna ("5 tasti" oppure "7 tasti" ecc).

    quale interfaccia stai usando per i comandi? (in altre discussioni, alcuni utenti nel forum hanno dovuto provare svariate interfacce, prima di beccare quella giusta).

  5. #4
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Grazie delle risposte prima di tutto..L’autoradio è un phonocar vm011 ed ho abbinato un interfaccia sempre phonocar che è la 04073, il volante è il suo originale, ho provato pure a parlare con un tecnico phonocar e mi ha detto che l’interfaccia è quella giusta e che è configurata bene in quanto riesce a leggere il protocollo della macchina e a farmi funzionare gli altri servizi..lui mi diceva di controllare i comandi al volante..casomai sono difesosi..come posso fare per testarli? Sapete se esiste un modo per capire pure se dal connettore dei comandi sul volante al connettore fakra dietro l’autoradio c’è continuità?
    Perché quando ho comprato la macchina non c’era l’autoradio originale ma uno cinese e neanche con quello funzionavano..
    Ultima modifica di Salentinu92; 15-12-2020 alle 00:24

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentinu92 Visualizza Messaggio
    controllare i comandi al volante..casomai sono difesosi..come posso fare per testarli? Sapete se esiste un modo per capire pure se dal connettore dei comandi sul volante al connettore fakra dietro l’autoradio c’è continuità?
    i comandi hanno 3 fili (e uno serve per l'illuminazione...).
    quindi restano 2 fili = canbus = segnali digitali = non c'e' continuita' con la morsettiera dietro l'autoradio.

    controlla col vag (=computer di diagnosi) se i comandi sono stati disabilitati dentro la centralina 16 (e' una ipotesi ragionevole: li hanno disabilitati cosi non si creavano errori con la radio cinese montata in passato).

    ci vuole il vag, magari vedi anche degli errori specifici, riferiti al volante, in memoria (e da li' capiremo meglio come intervenire)

  7. #6
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Non ho il vag..anzi se mi date una dritta su quale acquistare dato che ce ne sono abbastanza in commercio me lo compro..
    Comunque escluderei l’ipotesi che sono stati disabilitati dato che sono riuscito a configurarli 2 volte come ho scritto nel primo messaggio
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

  8. #7
    New Entry L'avatar di Salentinu92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 avant 2.0 2007

    Predefinito

    Ragazzi finalmente risolto..ho preso i comandi usati gli ho montati per provare e funzionano finalmente..
    Mi è rimasto solo il problema che non riesco a configurarli tutti..
    Però almeno adesso riesco ad alzare e abbassare il volume e a cambiare traccia..
    ❤️❤️❤️ The Lord of The Rings ❤️❤️❤️

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •