Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Info acquisto Audi TT: pneumatici, sedili, fanali

  1. #21
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Grazie, ho riportato una misura sbagliata: 225/50ZR17 oppure 245/40 R18 è nel link che ho messo.


    Quello che dici è giusto ma la politica di Audi è diversa: mette una o due misure e non tutte le opzioni.
    Per questo fin dall'inizio Rileggi il messaggio #4) raccomandavo di prendere un'auto come vuoi e di non immaginare le modifiche facili ed economiche. Almeno, per i cerchi avrai da fare cose se non economiche (stima 2.000 euri), almeno, pagando, semplici.
    D'accordo, tutto chiaro, grazie mille! Per fortuna vedo che la maggior parte di quelle in vendita già sono 19" che sono un'ottima misura.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuMuXt Visualizza Messaggio
    D'accordo, tutto chiaro, grazie mille! Per fortuna vedo che la maggior parte di quelle in vendita già sono 19" che sono un'ottima misura.
    Ma si, dai...
    La Mk3 non ha grandi problemi, la prendi fresca, sicura e anche la meno messa è comunque bella.
    Te la godi e ci prendi la mano, poi se ti manca qualcosa ce lo metti in un secondo tempo, con le cautele (e i soldi) del caso.
    Intanto portala a casa!
    Ultima modifica di dalcro; 20-12-2020 alle 22:17

  4. #23
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    da 17 a 20, passando ovviamente per 18 e 19

    Citazione Originariamente Scritto da MuMuXt Visualizza Messaggio

    Comunque ragazzi mi avete chiarito tutte le idee, l'unica cosa che ancora non mi sono chiarito ma è una mia curiosità, NAD a parte, la TT con che dimensioni di gomme viene originariamente omologata a libretto?

  5. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    MuMuXt (20-12-2020)

  6. #24
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ma si, dai...
    La Mk3 non ha grandi problemi, la prendi fresca, sicura e anche la meno messa è comunque bella.
    Te la godi e ci prendi la mano, poi se ti manca qualcosa ce lo metti in un secondo tempo, con le cautele (e i soldi) del caso.
    Intanto portala a casa!
    Si ora la sto seguendo con pieno interesse, seguo il mercato da qualche mese e sto notando essere abbastanza stabile, ogni tanto capita l’occasione, soprattutto su quelle già immatricolate e già in Italia (che sono quelle a cui punto, non avrei pazienza di attendere i 30/40 giorni che, bene o male, tutti mi hanno indicato per importazione e le relative trafile).

    Grazie mille a tutti!

  7. #25
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuMuXt Visualizza Messaggio
    ...Comunque ragazzi mi avete chiarito tutte le idee, l'unica cosa che ancora non mi sono chiarito ma è una mia curiosità, NAD a parte, la TT con che dimensioni di gomme viene originariamente omologata a libretto?
    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    da 17 a 20, passando ovviamente per 18 e 19
    Domanda giusta, risposta corretta (tutte le misure sono nel sito riportato in precedenza) ma, per chiarire:
    sul libretto vuoi dire che ci sono le 17 e le 18 e le 19 e le 20 oppure una o due in base a cosa è stato scelto dal cliente?
    Ancora più sinteticamente: quante misure hai sulla tua Carta di circolazione?
    Perchè se Audi avesse cominciato a mettere 4 misure di ruote sul libretto, tutte le menate delle Omologazioni NAD avrebbero meno ragione di esistere...

  8. #26
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io non ci penserei 2 volte, a prenderla in germania… prezzi più bassi, auto molto spesso con garanzia casamadre estesa a 5 anni, generalmente piu' accessoriate, generalmente tenute meglio, km veri al 99,99%, ecc
    per portarla giu', un concessionario efficiente non ci mette piu' di 7/10 gg, il problema è l'immatricolazione qui in italia, causa covid i tempi si sono dilatati e dai 7/10 gg si e' passati ai 20/30 (dipende dove immatricoli, le mctc piu' piccole soffrono meno e hanno tempi di attesa inferiori), sempre che tu non decida di andarci di persona, a quel punto sono 2 gg, fai targhe export valide 30 o 60 gg e nel frattempo che immatricoli, ci puoi ci puoi girare

    Citazione Originariamente Scritto da MuMuXt Visualizza Messaggio
    Si ora la sto seguendo con pieno interesse, seguo il mercato da qualche mese e sto notando essere abbastanza stabile, ogni tanto capita l’occasione, soprattutto su quelle già immatricolate e già in Italia (che sono quelle a cui punto, non avrei pazienza di attendere i 30/40 giorni che, bene o male, tutti mi hanno indicato per importazione e le relative trafile).

    Grazie mille a tutti!
    - - - Updated - - -

    si in effetti ho omesso di specificarlo perché lo davo per scontato… se esce con i 17, quelli hai a libretto…. se esce con i 20, hai anche 17, 18 e 19 (idem se hai i 19, avrai 18 e 17 e così via)

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Domanda giusta, risposta corretta (tutte le misure sono nel sito riportato in precedenza) ma, per chiarire:
    sul libretto vuoi dire che ci sono le 17 e le 18 e le 19 e le 20 oppure una o due in base a cosa è stato scelto dal cliente?
    Ancora più sinteticamente: quante misure hai sulla tua Carta di circolazione?
    Perchè se Audi avesse cominciato a mettere 4 misure di ruote sul libretto, tutte le menate delle Omologazioni NAD avrebbero meno ragione di esistere...

  9. #27
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    io non ci penserei 2 volte, a prenderla in germania… prezzi più bassi, auto molto spesso con garanzia casamadre estesa a 5 anni, generalmente piu' accessoriate, generalmente tenute meglio, km veri al 99,99%, ecc
    per portarla giu', un concessionario efficiente non ci mette piu' di 7/10 gg, il problema è l'immatricolazione qui in italia, causa covid i tempi si sono dilatati e dai 7/10 gg si e' passati ai 20/30 (dipende dove immatricoli, le mctc piu' piccole soffrono meno e hanno tempi di attesa inferiori), sempre che tu non decida di andarci di persona, a quel punto sono 2 gg, fai targhe export valide 30 o 60 gg e nel frattempo che immatricoli, ci puoi ci puoi girare



    - - - Updated - - -

    si in effetti ho omesso di specificarlo perché lo davo per scontato… se esce con i 17, quelli hai a libretto…. se esce con i 20, hai anche 17, 18 e 19 (idem se hai i 19, avrai 18 e 17 e così via)
    Giusto, però capite anche me che ho quasi 23 anni e sogno la TT da quando ho iniziato a capire cosa fossero le auto dunque, quando sarà finalmente il momento di coronare questo sogno, vorrò attendere il meno possibile e, onestamente, 30/40/50 giorni di attesa un pò mi frenano, anche se giustamente ci sono le targhe export di cui ho sentito menzione anche altrove... Insomma devo valutare bene.
    Ma toglietemi una curiosità, sempre che possa parlarne all'interno di questo posto che, inizialmente, parlava d'altro: un concessionario onesto quanto chiede per l'importazione (e tutto ciò che ne deriva: trasporto, immatricolazione ecc)? Perché io mi son sentito proporre: "cerca l'auto che preferisci e aggiungici 1700/2100€ a seconda della zona in cui si trova" mentre un altro addirittura mi viene a dire che, all'incirca, il tutto viene a ridosso dei 5000€ e chi lo fa a 2000/2500€ è perché evade qualche tassa; dunque, di guadagno largo il secondo oppure veramente i primi hanno "giri" strani?

    Nel frattempo Buona Natale a tutti!

  10. #28
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    tra trasporto e nazionalizzazione, ci ballano circa 2000 euro, poi c'e' il guadagno del rivenditore (in parte su di te, in parte spesso anche con quello che paga in meno rispetto a te comprando a sua volta da rivenditore), in genere sono almeno altri 1000 euro, cmq fatto anche il totale di queste spese, l'acquisto in germania continua a rimanere vantaggioso per i motivi espressi prima

    per quanto riguarda il versamento iva, da diversi anni a questa parte per poter immatricolare bisogna per forza dimostrare di aver versato iva (se il rivenditore non versa IVA con F24, l'ADE non ti sblocca il telaio e la MCTC non ti immatricola).

  11. #29
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Perfetto, tutto chiaro, grazie mille!

    Per quanto riguarda l'importatore alla quale affidarsi invece c'è, da qualche parte, una specie di discussione con le varie esperienze con i vari concessionari? Oppure si va un pò "a fortuna"?

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    meglio trovare qualcuno che lo fa di routine (broker o concessionaria che sia), dalle tue parti personalmente non conosco nessuno ma al nord ce ne saranno sicuramente a decine, importante è che ti rilascino copia F24 (anche se come detto, ormai è molto difficile ottenere lo sblocco telaio dall'ADE senza aver versato IVA)

  14. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    MuMuXt (27-12-2020)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •