Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
fai uno scan con VCDS mentre premi il tasto e vedi se ti da errore (ed in tal caso hai un punto da cui partire), se il circuito e' aperto (filo interrotto) direi che te lo deve segnalare per forza essendo tutto su linea can/bus, altrimenti prova un soft-reset della centralina in questione; se non risolvi, la cosa piu' sensata e rapida sarebbe di fare la prova con un pulsante che si sa che funzioni, in tal caso se il problema persiste direi che il guasto e' verosimilmente di tipo meccanico come ipotizzato sopra (ed in tal caso, e' probabile che a livello di diagnosi non emerga nulla), ma a distanza, piu' che ipotesi non e' possibile fare..
ho fatto lo scan premendo di continuo il tasto rotto: nessun errore. Che mi sembra anche logico a differenza di quello che hai scritto. Nel senso che, per la centralina il tasto è ok, e nel momento in cui lo spingo, semplicemente non fa nessuna differenza, dato che è come se non fosse premuto affatto.
invece facendo la prova con il tasto di chiusura (funzionante) mi ha dato l'errore 197904 che googlando, riguarda infatti la chiusura centrilazzata, quindi anche qui quadra tutto.
Cosa devo presumere allora da tutto cio?