Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audi A5 Sportback 2.0 TDI S tronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audi A5 Sportback 2.0 TDI S tronic

    Ciao a tutti

    Sono nuovo del Forum, sarei in procinto di acquistare un'A5 Sportback di Marzo 2017 (seconda serie) con cambio S tronic. So che in passato questi cambi hanno avuto diversi problemi, in particolar modo quelli con frizioni a secco. Provengo da una BMW 420d con cambio a convertitore di coppia ZF 8 rapporti il quale non mi ha mai dato il minimo problema.

    Come sono messi attualmente ad affidabilità gli S tronic?

    Grazie a chi mi risponderà

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se ricordo bene, l' s-tronic con frizioni a secco non e' mai stato montato su A5.

    quel cambio con frizioni a secco era riservato a vetture con motore trasversale, solo traz anteriore, di piccola cilindrata=piccola coppia (1,6tdi, 1,4 benzina e similari).
    la prima serie, uscita 10 anni fa, aveva dei problemi, ma nel tempo pare che sono stati risolti. (nel forum non si lamenta piu nessuno)

    comunque i motori cilindrata 2.0 hanno s-tronic con frizioni in bagno d'olio (secondo me e' solidissimo, il mio ha fatto oltre 300.000km).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ottimo!

    Penso tu ricorda bene, perché pure io sono certo che quello a frizioni a secco non sia mai stato montato sull'A5, però volevo accertarmi che quelli a bagno d'olio non avessero difetti congeniti. Per caso hai mai fatto dei cambi d'olio al cambio? Se si, a quanti km?

    Grazie.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Mamma Audi prevede di sostituire Olio e filtro del cambio automatico stronic ogni 60.000 km.
    Il prezzo è intorno a 300-350 euro, presso officina ufficiale Audi.
    Qualcosa si risparmia se vai presso centri indipendenti (occhio però che abbiano la giusta esperienza con i cambi automatici. Dopo il tagliando si deve usare la diagnosi per fare reset e verificare livello olio, ecc. Le procedure col software sono rigorose, non si può improvvisare. Fai altre ricerche, io non conosco tutti i dettagli)
    Ultima modifica di gian8p; 14-12-2020 alle 23:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •