Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Comandi al volante Audi A3 8P 2009

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito Comandi al volante Audi A3 8P 2009

ciao a tutti Ŕ il mio primo post

possiedo una a3 8p restyling 2.0 tdi 140cv prodotta in germania nel 2009,volante a tre razze, quello tagliato in basso. tramite vag il codice centralina volante Ŕ questo:

8p0 953 549 K, in teoria non la devo cambiare vero?

mi piacerebbe sapere quali altri pezzi oltre i due blocchetti dei tasti devo trovare.

su ebay di tasti ne ho trovati, ma non per la A3. quasi tutti per la A4 e A6, con questi codici:

4F0951527A hanno anche le palettine del cambio automatico ma io ho il manuale

4f095152D 5pr di una a4 del 2007 o di una a6 del 2006

qualcuno mi pu˛ aiutare? grazie mille

2.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ricky92 Visualizza Messaggio
    ... quali altri pezzi oltre i due blocchetti dei tasti devo trovare
    in teoria ti serve anche il cavetto che dall'anello sul piantone (cioe' dal pezzo num. 14, nel disegno linkato poche righe piu avanti) va all'airbag, al clacson e ai comandi.
    in pratica sono necessari 3 fili in piu', dentro uno spinotto nero sottile (3 fili destinati ai tasti sul volante), e il tuo cavetto di fabbrica NON ha quello spinotto (perche di serie non hai i tasti sul volante).

prova a guardare i disegni esplosi, esempio: http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_10
    centralina num. 10, anello antagonista num. 14, ecc.

nello stesso sito: http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i tasti (num. 12) e cavetto sopra descritto (num. 23).
    altra scheda: http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i cavetto = num. 3

purtroppo non e' facile capire quale siano i pezzi giusti per te, perche' nei disegni esistono un sacco di varianti.
    fai altre ricerche, io ho linkato i disegni del primo volante che ho trovato.

la A3 telaio 8p e' identica come elettronica alla Audi TT telaio 8J (quindi nel tuo caso puoi cercare i tasti del TT)

mi pare che molti pezzi del volante sono compatibili anche con A4 telaio 8K e A6 telaio 4F (e pure Q7 telaio 4L), negli stessi anni di produzione della A3 8P.
    Tutti quei modelli utilizzano i "5 tasti" (attenzione: NON vanno bene i "7 tasti" della A3 8V, TT 8S, Q3, ecc).

e' sempre un terno al lotto indovinare la compatibilita' e tentare un "trapianto di pezzi" destinati a modelli diversi.
    Ultima modifica di gian8p; 17-12-2020 alle 05:14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •