Ciao a tutti,come da titolo,vorrei montare sulla mia A7 le plafoniere originali a led con portaocchiali nella plafoniera anteriore.
Ho cercato nella sezione dedicata alle A7 e non ho trovato nulla che riuscisse ad aiutarmi.
Ho comprato entrambe le plafoniere e una volta montate accendono solo manualmente ma all’apertura con telecomando o all’apertura delle porte non accendono.
Ho chiesto a qualche amico smanettone e mi diceva che va tagliato il cavo blu sulla presa di alimentazione e va ponticellato un altro cavo che porta la rete canbus per permettere alla centraldi inviare l’impulso quando vengono aperte le porte.
Su YouTube ho trovato questo video: https://youtu.be/D-4CNFB9W3I
Purtroppo parla in lingua ceca e non riesco a capirlo ma soprattutto seguendo passo passo quello che fa si vede che a parte staccare le tre prese dalla plafoniera che sono quelle del microfono,alimentazione e plafoniera posteriore,successivamente dal sottotetto stacca un altra dalla quale preleva la rete canbus per effettuare il ponte.
Quest’ultima presa io non la ho e suppongo sia quella dell’abbagiante automatico,qualcuno saprebbe indicarmi dove posso andare a prelevare questa rete canbus?
Se arrivo con un cavo alla centralina rete di bordo posso prelevarla da la?
Eventualmente dove dovrei collegarmi?
Grazie anticamente e scusate se mi sono dilungato troppo