Scusate ma ho trovato post con discussioni su problemi di accensione a motore freddo o caldo. Qui il problema e' singolare, motore BPW , 315,000 km, partenza a freddo la mattina con auto lasciata fuori: immediata. Faccio 500 metri e mi fermo a prendere un caffe' al bar, dopo pochi minuti rimetto in moto e riparte ma con qualche incertezza,niente di serio e quindi non gli do' importanza, a caldo parte benissimo. L'amico al quale l'ho venduta un mese fa' mi segnala un problema peggiorato, la mattina con la macchina lasciata fuori parte benissimo, nessuna incertezza, poi fa' poca strada e si ferma dove lavora, se la rimette in moto poco dopo stenta parecchio e ci vuole tempo.Mi dispiace perche' il problema a me non si presentava cosi' ma era appena accennato. Qualcuno ha avuto un problema simile? Scansione VCDS: iniettore 4 leggermente fuori range rispetto agli altri 3 ma sempre nel limite, nessuna memoria di errore nel modulo motore, turbo seminuovo, cavi iniettori nuovi( prima saltellava e fumava ), Possibile malfunzionamento farfalla motorizzata?Ho provato ad aprire il coperchio e gli ingranaggi non sembrano usurati, girano bene e ho spruzzato spray per contatti dentro al motorino e sullo spinotto. Non puo' essere la egr, dopo un albero a camme mangiato ho fatto modificare la gestione rigenerazione fap e valvola egr. Perche' a freddo e a caldo parte benissimo e con motore tiepido( a volte) stenta cosi' tanto?