Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema TPMS audi tts 2009

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    BMW 118d

    Predefinito Problema TPMS audi tts 2009

    Salve.
    Dopo aver constatato che la ricerca avanzata del forum non risulta molto fruibile volevo chiedere a voi un aiuto su un problema che ho sulla mia audi tts mk2 2009. Attualmente mi ritrovo con un errore al TPMS che non va via anche dopo aver tenuto premuto il tasto di reset dei pneumatici presente accanto alla leva del cambio. L'errore è venuto fuori dopo che ho tolto e rimesso il fusibile nel suo alloggiamento (ho controllato fosse integro, inserito bene e al posto giusto). Aimè, e qui probabilmente sono io la fava...., ho tolto il fusibile con la chiave inserita in posizione di off ma ancora da estrarre dal blocchetto.
    Ora mi chiedo se sia necessario fare solo un reset della pressione con una procedura particolare o la debba portare per forza in audi.
    Sul forum non riesco a trovare come si faccia il reset, o almeno non si trova per la tts e non so se sia uguale ad altre vetture audi.

    Mi potreste dare gentilmente una mano? Grazie mille.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se l'errore che citi è l'allarme pneumatici sgonfi basta fare il reset completo come da manuale.
    Non vorrei che nella procedura di reset ci fosse anche una richiesta di conferma per cui il pulsante va premuto a fermo, quadro acceso, freno a mano tirato, un paio di volte in tutto.
    Se il messaggio è di malfunzionamento del sistema bisogna andare in Audi o in un'officina attrezzata e far vedere.

    Magari controlla la pressione delle gomme: non si sa mai.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    vagga, vagga e ancora vagga… cancella tutti gli errori, poi prova a fare reset pressione e vedi se errore si ripresenta (probabilissimo, da quello che dici) e rivagga ancora, vedi l'errore e cerca in rete… considera che hai un TPMS passivo, quindi la funzione è svolta dai sensori ABS, quando rilevano che una ruota gira con un numero di rivoluzioni diverso, ti segnala una variazione di pressione

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    BMW 118d

    Predefinito

    L'errore che vedo è la scritta TPMS e non il simbolo del pneumatico. Persiste accesa anche la spia degli ammortizzatori. Vaggare vol dire attaccarla al pc giusto?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Si, bisogna fare una scansione con interfaccia apposita, magari senza aspettare Audi.
    Molti Elettrauto, Meccanici e centri Bosch possono farlo.
    Se c'è un errore fatti dare il codice e poi provi a resettare. Se risolvi tutto ok, se ritorna bisogna approfondire.

    Se sei fisso in casa come me potresti anche staccare la batteria per una notte e vedere se risolvi.
    Ovviamente la batteria è carica, vero?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    BMW 118d

    Predefinito

    Si batteria carica ma ho risolto. Bastava far girare la macchina su strada. Probabilmente avevo resettato i parametri del TPMS sulla centralina. Ora tornato tutto nella norma.
    Grazie dell'aiuto.

  8. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Considerato che un fusibile per il tmps non esiste, hai tolto quelli dell'alimentazione dell'esp/abs che se l'auto non cammina non si cancella

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •