Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Audi TTS allo stesso prezzo della TT

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audi TTS allo stesso prezzo della TT

    Su autoscout ho trovato due TTS a 40k con meno di 10mila km.
    Com'è possibile che siano praticamente allo stesso prezzo di una TT dello stesso anno e con gli stessi km circa?
    TTS
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...dtsrc=listPage

    Sempre TTS
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...dtsrc=listPage

    TT normale
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...dtsrc=listPage


    A parte la differenza di optional che sinceramente non ho controllato, non converrebbe prendere una TTS con questo budget visto che in futuro rivendendola dovrebbe valere di più e di andrebbero a colmare i costi di bollo e assicurazione dati dai più CV?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    tanto per iniziare, questi annunci sono annunci "allodola", ovvero al 99% con foto di macchine vendute in passato (nessun rivenditore acquista macchine da 40/50K senza aver in tasca almeno una caparra), poi magari ti propongono una vettura analoga per prezzo/optional che sta ancora in germania.
    detto questo, 40K per un TTS 2018 con pochi km e discretamente configurato direi che è un prezzo in linea (prezzo in germania, si intende), ovviamente qui da noi pagando superbollo hanno una rivendibilità piu' bassa rispetto a TT 230

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da free121 Visualizza Messaggio
    ...non converrebbe prendere una TTS con questo budget visto che in futuro rivendendola dovrebbe valere di più e di andrebbero a colmare i costi di bollo e assicurazione dati dai più CV?
    il prezzo in germania probabilmente non comprende l'iva italiana (da versare con F24. i salonisti furbetti non lo fanno e poi scattano sanzioni a carico del prorpietario della macchina. E' già successo nella mia provincia: un salonista disonesto ha messo nei guai centinaia di clienti = hanno ricevuto il fermo amministreativo del mezzo e sanzioni varie).

    e il prezzo tedesco non comprende nemmeno le spese di immatricolazione (IPT, eco-tassa, ecc, che in Italia sono calcolate in base ai KW e all'inquinamneto emesso = mi sa che si arriva a migliaia di euro, da pagare una sola volta, al momento dell'immatricolazione).
    poi c'e il superbollo (che e' annuale)... la TTS credo che paghi un bel 1.000 euro in più ogni anno (perche' TTS supera i 185 kw, e ogni kw in eccesso e' tariffato 20 euro...), rispetto alla TT 2.0 tfsi.

    seguendo il tuo ragionamento, dopo un tot di anni, col TTS hai speso nettamente di piu, e alla rivendita dell'usato secondo me non recuperi nulla. Credo che non si raggiungera' mai il tuo obiettivo di "Pareggio" dei costi.
    Ultima modifica di gian8p; 27-12-2020 alle 16:04

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Si, effettivamente avevo fatto i conti male col bollo e alla fine non ci andrei nemmeno in pari.

    Ma perché dici che sono specchietti per allodole come foto??

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito

    Poi attenzione ai modelli da te citato sopra, i due tts che hai messo sono entrambi pre-restyling, mentre il tt è già la versione restyling, anch'io sto cercando una tts da sostituire alla mia attuale s3, e ho provato a contattare vari concessionari che importano dalla germania, quello che ti dicono una volta provato a contattarli e ben diverso da quello che leggi dalle loro inserzioni, perchè oltre all' IPT (da aggiungere al prezzo da loro inserito) devi stare molto attento anche all'ecotassa che per esempio di un tts mi hanno chiesto 1100 euro in più della loro cifra citata nell'annuncio. Per questo Kevin intendeva "allodola".

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per Audia3lover per questo post:

    free121 (27-12-2020), gian8p (26-12-2020)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    "allodola" perché le macchine non le hanno a terra, te la cercano/portano dietro caparra… le foto che vedi sono quelle del concessionario tedesco che ha la macchina in salone, oppure e' una macchina che hanno effettivamente importato (con contratto firmato&caparra) e che hanno già venduto

    TTS di superbollo paga 860
    nazionalizzazione (quindi pratica per immatricolare vettura estera) siamo sui 1100 circa (IPT è regionale, varia un po' da regione a regione, ma non molto)

    ecotassa si paga a partire da 160 gr/km (TTS S-tronic fino a 2018 con '20 sta a 159, TT 245 e TTS 2019 in poi, sono oltre' gia con i 18), cmq mi diceva un mio amico concessionario che sulle gia' immatricolate all'estero, non la paga praticamente nessuno (hanno trovato un cavillo di non so che tipo, mi ha detto), mentre sul nuovo prima immatricolazione pare non si possa eludere

  9. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    free121 (27-12-2020)

  10. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ah ok, bhe nessuna "truffa quindi".

    Per quanto riguarda gli optional cosa considerate un must have? Pacchetto sportivo sottointeso.

  11. #8
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Ho notato la stessa cosa... Io sono interessato alla 2.0 TFSI s-tronic s-line e, come dici te, spesso si trovano le TTS allo stesso prezzo (e magari pure con optional migliori); io credo che il tutto sia dovuto al maggior costo di mantenimento, la TTS ha (se non erro) circa 900€ di superbollo da pagare all'anno, oltre ad assicurazione e consumo carburante che saranno sicuramente molto superiori.
    Non ti nascondo che, più volte, ho pensato di puntare alla S trovandola spesso a prezzo anche inferiore, però sinceramente (anche se non ci ho mai pensato seriamente) non credo di essere disposto ad avere questi 900€ + extra variabili di spesa in più annualmente. Credo sia un pò per questo che sono più svalutate.
    Ultima modifica di MuMuXt; 27-12-2020 alle 15:14

  12. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    il superbollo sicuramente incide sulla rivendibilità e conseguentemente, anche sul prezzo.
    detto questo, considera che dal 2021 le 2015 pagano superbollo ridotto del 40% (circa 500 euro), che sicuramente le rende molto piu' appetibili.
    per gli optional è discorso molto soggettivo, cmq per me i must have sarebbero magnetic ride, matrix, sedili elettrici (hanno la funzione aggiuntiva dei fianchi pneumatici), clima automatico, side assist

  13.  

  14. #10
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Questo sicuramente... Dipende un pò tutto (ovviamente, dando per scontata la disponibilità economica) da quanto uno tiene a quegli 80 cavalli in più.
    Tornando comunque all'origine del post si può dire che non è nulla di strano, nulla di cui temere truffe o altro, semplicemente la TTS è più svalutata, dati i costi di mantenimento più alti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •