Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Modifica da 1 din a2 din A3 8p del 2005

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    gian8p / non é che ci vuole un cavo speciale per la mia auto,perché quello che ho comprato ISO quadlock non va,non so come mai,ho provato a chiamare faratech ma ce sempre la segreteria
    Ultima modifica di misterdey; 03-10-2023 alle 13:07

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    ... non é che ci vuole un cavo speciale per la mia auto,perché quello che ho comprato ISO quadlock non va,non so come mai,ho provato a chiamare faratech ma c'e' sempre la segreteria
    secondo me i cablaggi sono uguali su tutte le A3. Non credo che la tua abbia bisogno di un "cavo speciale".
    semplicemente, nel tuo caso, credo che sia difettoso quel cavo-adattatore.
    (altra ipotesi: il cablaggio in se' e' perfetto, senza difetti, ma e' destinato alla A4 B7?? o TT?? entrambe 15 anni fa montavano Rns-e. Il quadlock dietro al Rns-e e' uguale, ma gli spinotti piccolini, dal lato vettura, potrebbero essere leggermente differenti. Boh).
    chiarisci questo dettaglio col venditore, prima o poi rispondera' ai tuoi mess in segreteria.

    per ironia della sorte, mi sa che di quei cablaggi x A3 8P ne ho 1 usato, in uno scatolone in garage (pezzi vari, rimanenze dopo i retrofit di 10 anni fa. Non so nemmeno se sia integro; magari e' difettoso come il tuo...).

    se tu fossi vicino a Piacenza, te lo farei provare senza problemi, come suggeriva ilbruni (ci vuole 3 minuti a collegarlo- anche meno!!).
    solo così saremo sicuri che il problema e' nel cablaggio-adattatore, e a quel punto potrai insistere x chiedere il reso/sostituzione del cablaggio stesso, col tuo venditore.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    ...si ora fermo tutti quelli che hanno una a3 e gli domando se posso provare il mio navi sulla loro auto ahahahahahah
    dai, lo chiedi a un amico della tua compagnia, o un collega di lavoro. Mica al primo che passa...
    si beve una birra insieme e si fa una prova, come ti dicevo sopra ci vuole 3 minuti.

    se per caso tu passi nei dintorni di Piacenza (es. incontri di lavoro, fiera, ecc. Oppure vieni a vedere una partita allo stadio, ecc ecc), io ti faccio provare il mio cablaggio, senza alcun problema.
    se ti interessa, ci mettiamo d'accordo con mess. privato.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    gian8p sono in francia a bordeaux,sara anche la regione del vino,ma sono in mezzo ai boschi,manco fosse la foresta amazzonica,ho girato tutti i rivenditori di aaccessori auto,roady,feuvert,norauto,niente da fare,ho cercatoanche da qualche demolitore,ho pensato di prendere il cavo da qualche auto demolita e saldare i fili sul mio cavo non funzionate,credo in mezzo al deserto magari trovavo qualcosa,qui nulla,dal concessionario audi di bordeaux non lo hanno in casa perche viene venduto a pezzi sia il conettore quadlock che le spinette e i vari cavi,per ordinarlo almeno 15 giorni, se ero in italia sono sicuro che lo trovavo in demolizione in 5 minuti,ora morale della cosa mista passando la voglia di montarlo rimetto un android e mi tolgo il pensiero,pensare che avevo comprato anche il modulo bluethoot da mettere e le mappe ultime uscite.P.S. vendilo a me se lo tieni a babbo morto

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    ... se collego il navi con il cavo iso -quadlock non si accende, se alimento il navi con 2 file direttamente dal cavo iso si accende, la corrente arriva perché ho controllato con il tester,ora penso che sia un difetto del quadlock cinese
    il quadlock cinese magari e' destinato a una altra Audi, come dicevo nei mess indietro. Oppure e' difettoso. (La sfiga ci vede benissimo).

    in pratica: dal cablaggio della macchina, tu hai verificato che arriva corrente.
    prendi nota con precisione il numero di quei pin, nello spinotto originale della macchina.
    poi verifica se i fili "K30 e K31", partendo dal quadlock cinese arrivano proprio in quei pin "giusti", negli spinotti Iso cinesi.
    mia ipotesi: mentre montavano quei 10 cm di cavetti, magari la posizione di un pin e' stata invertita. (= l'operaio cinese si e' distratto proprio mentre assemblava il tuo spinotto).

    sono in francia a bordeaux
    P.S. vendilo a me...
    pensavo che eri a Imperia (dal tuo profilo).

    quel cablaggio posso anche venderlo, ma e' li' fermo da 10 anni, e non ho veramente idea se sia integro.
    proprio per questo dubbio, ti proponevo di provarlo "di persona", e sarebbe una cosa facile e veloce -se tu fossi nei dintorni di piacenza.

    se te lo vendo senza provarlo, ci faccio la figura del pirla se poi non funziona. (considera anche i costi della spedizione internazionale. Quanto si prende Poste Italiane per inviare un pacchetto fino in Francia?? Mi sa che ci vuole quanto una bottiglia di champagne... visto che mi parlavi di vino!!)

    a 'sto punto, vale la pena provare a risalire "a ritroso" ai pin dentro il tuo quadlock cinese.
    sappiamo che K30 e K31 sono l'alimentazione dietro al Rns-e. Entrano nel quadlock e bisogna vedere dove finiscono quei fili K30 K31, nei rispettivi spinotti iso cinesi.

    sappiamo anche quali sono i pin di alimentazione nell'iso originale della tua macchina, perche' ci hai gia' collegato i fili al volo (e il navi si accende).
    ovviamente i pin dell'iso cinese devono coincidere con i pin dell'iso originale della macchina.
    la mia idea e' che ci sia un pin messo al posto sbagliato, negli iso cinesi. (e a quel punto, il pin lo sfili e lo metti a posto).
    lavora con molta calma, col tester, e controlla "100 volte". La fretta e il nervoso fanno brutti scherzi.

    poi va finire che ci sono dei pin spostati anche negli altoparlanti, o nei comandi del caricatore cd, ecc ecc (nell'ipotesi che quel quadlock cinese sia destinato ad una altra Audi, es. A4 B7).
    allora non ne esci piu...
    Ultima modifica di gian8p; 03-10-2023 alle 17:41

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    il cavo é questo,Audi Radio Symphony/Concert plug-and-play kit amélioration to RNS-E RNSE-PU comprato su ebay .fr Audi A2, A3, A4, A6 modèles 2001-06,quindi penso sia giusto,si sono di Imperia ho la casa in italia al confine francese,il caricatore che mi ha venduto é conesso con cavo suo al RNS-E non sul quadlock,ho controllato e ricontrollato la corrente arriva bene sui k30 positivo k31 negativo,quindi come detto o cambio cavo ma qui non ne trovo o amiocugino con taglio e saldatura cavi,a me gia interessa che si accenda poi se ha gli altoparlanti invertiti o altro lo risolvo,il fatto é che non posso modificare il quadlock perche cé pochissimo spezio tra le spinette anche se ho delle spinette piccole etc..

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il mio adattatore quadlock e' diverso; ha solamente 3 spinotti iso.
    E mi son fatto questa idea: ognuno dei 3 ha una funzione diversa = es: alimentazione, canbus, altoparlanti. (NON ho mai verificato, e' solo una ipotesi).

    Nel tuo link vedo 4 spinotti iso. Boh; vai a capire il perche'. (il quarto spinotto comandera' qualche accessorio, tipo il telefono/BT? Altro ancora? Non lo so).
    oppure il mio quadlock non va su A3?? (son molti anni che e' nello scatolone, non ricordo da dove proveniva. Son rimanenze da retrofit vari, su tante Audi diverse; con la vecchia compagnia di amici, 10/15 anni fa, eravamo molto attivi).
    Ma puo' essere anche il contrario?? cioe' il tuo quadlock non va su A3?? Boh. Se lo chiamano ISO, deve essere standard... Ma chi lo sa!
    devo precisare che la mia A3 ha il navi di fabbrica, non l'ho mai cambiato, non ho usato adattatori.

    vedo che negli spinotti iso del mio adattatore, ci sono molti spazi vuoti. (forse sono destinati a qualche accessorio, che nel mio adattatore non e' previsto?? il tuo quadlock quindi e' piu completo del mio?? Boh.)

    Purtroppo i miei fili son tutti grigi, uguali fra loro (qualcuno in realta' e' piu' sottile, e qualcuno invece e' piu grosso, come sezione);
    a 'sto punto, risulta impossibile confrontare "colore con colore" i tuoi spinotti con i miei, e verificare se nel tuo cablaggio ci sia un pin spostato, cioe' inserito nella posizione sbagliata.
    (mi frulla sempre in testa l'idea che il cinese si sia distratto durante la fabbricazione del cablaggio, come ho descritto nei mess indietro!).
    Ultima modifica di gian8p; 04-10-2023 alle 08:35

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    alleluia alleluia,sono riuscito a farlo funzionare,devo finire di montare l'antenna gps e il caricatore cd nel cassetto porta documenti,( ho provato un po in giro in rete e su ebay,ma solo in UK li ho trovati e non spediscono fuori dalla loro isola,razzisti)quindi mi tocchera modificare il mio per alloggiare il caricatore cd,poi faro aggiornamento firmware dal sito inglese per avere tutte le opzioni e alla fine lo vendo per prendere un 193 che é meglio del 192 che ho.¨P.S. gian8p sei curioso di sapere cosa non andava?mi inviti al ristorante e te lo dico in confidenza tra noi, ahahahah scherzo come presupponevo era il quadlock non adatto cioé non faceva contatto sugli spinotti,se guardi la foto che cé su ebay vedi che ci sono delle plastiche blu,invece quello che funziona non ha nulla gli spinotti si vedono bene,

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    alleluja! son contento che adesso funziona. E' stata una vera battaglia, uscirne fuori. (cosi come l'aria condizionata e il blocchetto chiave, 1 anno fa).
    Se non era il quadlock difettoso, l'unica alternativa era chiamare un esorcitsta!!

    ieri sera ho notato le plastiche blu del tuo quadlock (il mio non le ha), ma non ci ho dato peso.
    Nessuno va a pensare che siano "sbagliate" le plastiche. Maledetti cinesi! Non riescono neanche copiare uguale gli spinotti??

    in pratica, tu hai eliminato le plastiche blu?
    oppure quale altra modifica hai fatto? (di sicuro non hai ricevuto un quadlock nuovo, ieri sera... quindi hai adattato in qualche modo il tuo. Son curioso di capire cosa hai fatto. E sara' utile per altri utenti, se avranno lo stesso problema).


    hai parlato anche di caricatore cd. Oggetto molto vintage; oggigiorno non so nemmeno se valga la pena spenderci soldi.
    (se hai intenzione di fare l'aggiornamento firmware 730, il navi leggera' schede SD da 32 giga, quindi son 40 cd salvati in formato wave... e fino a 2000 tracce in formato mp3).
    io ho fatto da poche settimane l'aggiornamento firmware proprio per eliminare i cd. Tu li invece li ami.
    (in realta' volevo eliminare proprio l'Rns-e, in toto, dopo un guasto al display, ma l'ho riparato a prezzo zero -e' stata una gran botta di cu.o-, e questo mi ha stimolato a tenerlo e aggiornarlo).
    senza aggiornamento, i cd sono concretamente l'unica fonte esterna. Il lettore Sd "di fabbrica" riceve solo Sd da 2GB al massimo, e NON HC. (Roba che non esiste piu sul mercato, per cui si e' costretti a usare solamente i cd).

    mi viene una curiosita': il tuo caricatore legge i cd mp3?? oppure solo wave?
    Nel display vedi nome artista, titolo della traccia, ecc, durante l'ascolto dal caricatore?

    in bocca al lupo per i tuoi progetti.
    ciao
    Ultima modifica di gian8p; 05-10-2023 alle 18:49

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    gia8p,oggi mi accingevo a finire il lavoro perche ieri lo fatto con il buio,allora ho trovato un signore gentilissimo che ha un negozio di montaggio radio etc..mi ha venduto 2 cavi quadlock alla cifra pazzesca di 10€,poi ho fatto allamiocugino e ho guardato lo shema sulla radio tagliato i cavi sia del mio che di uno dei 2 comprati e messo delle spinette con guaina da ambo le parti e montato il tutto,prima ho provato mettendo gli spinotti solo al positivo e al negativo,visto che si accendeva e mi domandava il codice di sblocco ho finito il lavoro,stamattina ho fatto aggiornamento del firmware con quello del sito inglese e pagato la licenza (15 sterline) per il firmware 0730 con tutte le opzioni e per caricare le mappe su memory,fatto caricata la mappa con il prog.NavPOint sulla memory,provata la memory nel navi e funziona,unica cosa non riesco a vedere la modalita engenering -:per il caricatore il tipo che mi ha venduto il navi era compreso nel prezzo,ma credo ci sia un problema,non capisco dove vada collegato anche se ho il suo cavo,secondo me é per un altro tipo di multimedia audi,perche nel quadlock non ce il posto per la sua presa,almeno che non vada nella presa a 32 pin in alto a sinistra dietro il navi con un adatttore apposito,ma io li ho messo l'adattatore bluethoot.
    Per accedere alla modalità ingegneria:
    Premere il pulsante NAV
    Premere RETURN finché non ci si trova nella schermata di immissione della destinazione della navigazione
    Tenere premuto il tasto del quadrante in alto a sinistra per 6 secondi e rilasciare
    Tenere premuto il tasto del quadrante in alto a destra per 6 secondi
    Dovrebbe apparire il menu della modalità di progettazione RNS-E- ame non appare nulla,
    P.S. il cd é questo cd changer cdx-ca 1492 gc

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    wow. direi che e' stata una giornata produttiva...

    per il caricatore cd, e' possibile che vada a collegarsi nella presa 32 pin. Ma son passati degli anni, potrei ricordare male.
    cosa dice l'adesivo bianco = lo schema, incollato sul telaio del navi?

    mi sa che nella stessa presa va collegato il cavetto per Ipod, oppure il jack 3,5 mm "aux".
    e in effetti va nel 32 pin anche il ricevitore BT per lo streaming musicale. (come hai già fatto tu).
    Questi gadget aftermarket, in pratica "emulano" il caricatore cd, se ricordo bene.
    Bisogna considerare che non c'e' nessun altra presa, per "mandare dentro" un segnale nell'Rns-e, e quindi non so se quei gadget possono coesistere insieme. (temo che uno escluda l'altro; presumo che il navi non li riconoscerebbe, se venissero collegati tutti contemporeaneamente).

    per il menu engeneering: le istruzioni che avevo scaricato io dicono di premere i tasti per 8 secondi (quindi un pochino piu a lungo rispetto ai tuoi 6 secondi). Prova e vedi cosa succede.
    per la cronaca: io non ci prendo quasi mai "al primo colpo", quando voglio entrare nel menu engeneering (= devo sempre tentare varie volte, fino a "indovinare" i tempi giusti).
    Ultima modifica di gian8p; 05-10-2023 alle 18:47

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •