Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Modifica da 1 din a2 din A3 8p del 2005

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    gia8p puoi mandarmi un lincks dove vedere il cavo che ci va nel caricatore,perche ho un cavo che mi ha dato il tipo ma é con spinetta piatta e piccola non a 32 come dove ho messo il bluethoot,perche al limite elimino il bluethoot e metto il caricatore che preferisco anche se devo modificare il porta documenti.il caricatore ha questo codice 8e0035111d,.

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    foto non ne ho. link non ne ho.
    son 10 anni (o forse anche di più) che non ci metto le mani.

    controlla lo schema sul navi stesso. L'adesivo bianco riporta tutti i pin: e' l'unica fonte affidabile per fare i collegamenti.
    li capisci se il caricatore va nel 32pin a sinistra, oppure nel quadlock.
    non vorrei dire una caxxata, ma il caricatore cd ha uno spinottino di colore blu, con circa 8-10 pin. Ma chisseloricorda, dopo 10 anni...
    Ultima modifica di gian8p; 05-10-2023 alle 18:43

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    il cavo che ci va nel caricatore

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    Marcy_68 grazie per la risposta,il mio cavo che mi ha dato il tipo insieme al caricatore é lo stesso ,solo che non ha la spinetta blu ma nera e non vi é lalta spina con i 2 cavetti,vi é solo un cavetto marrone con un faston ad occhiello da mettere a massa sotto una vite del navi, ora non so se avendo modificato il vavo quadlock manca qualche collegamento o altro,tanto e vero che le casse dietro non si sentono,prima devo riuscire a trovare sto maledetto cavo apposito che sia funzionante,non posso passare la vita a ordinare cavi dalla cina che poi non funzionano,ora sono a Lione da mio figlio magari qui conosce un installatore e vedo se hanno sto cavo maledetto,poi pensero anche al caricatore,ora é una tigna si dice dalle mie parti tra me e il navi,vediamo chi la vince.ho mandato una mail a farateh ma non risponde neanche al telefono boo,altra cosa ho messo un modulo bluethoot cinese si accende ma nelle inpostazioni del navi non vedo come fare il pairing,penso di avere fatto le codifiche giuste
    Ultima modifica di misterdey; 06-10-2023 alle 15:00

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Mah, temo che tra periferiche e cavi cinesi ti stai complicando la vita.
    Riguardo al bluethoot cinese,sarà da verificare se il collegamento è corretto al RNS ed è compatibile e codificato correttamente.
    Non conosco quale guida hai seguito per la codifica, ti posso postare questa che mi è stata inviata dal venditore,quando ho acquistato il bluethoot originale.

    1) La codifica Bluetooth cambia in 0011444 con navigatore satellitare, cambia il valore 0xxx? Xx in 7, quindi accedi a CAN Gateway -> elenco di installazione-> trova telefono, seleziona questa opzione, salva. Esci da vcds, chiave di accensione per alcuni secondi, accensione inserita, quindi prova

    2)devi codificare la centralina bluetooth con questo codice:

    0011404 se non hai installato il tutto per i comandi al volante e caricato il navi con firmware per sds
    0011444 se hai invece implementato i comandi vocali.

    Poi devi codificare la radio al canale 56:

    devi aggiungere + 4 al numero presente alla seconda cifra da sinistra (probabilmente hai un 3 che diventerà sommandoci 4 pari a 7)

    Quindi devi codificare la centralina del piantone dello sterzo al canale 16:

    dovrai cambiare la 3 cifra da sx, che ora sarà presumibilmente pari a 2, in 3 se hai solo i comandi vocali per telefono, o 4 se hai impmentetao anche l'SDS completo.

    Infiene devi codificare la centralina del can gateway per dire alla macchina che hai montato il telefono, al canale 19:

    Hai 2 possibilità: entrare nell'installation list e spuntare il 77, oppure entrare nel long codig e spuntare il bit 7 del byte 03.

    Se dopo la codifica non funziona tutto regolarmente, c'è qualche cosa che non va nei collegamenti.
    Ultima modifica di Marcy_68; 07-10-2023 alle 14:34

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @misterdey , metti una foto del tuo kit bluetooth.
    nei mess precedenti, ci hai descritto che il tuo BT si collega sulla presa 32 pin, a sinistra (sul fondo del rns-e): mi viene da pensare che sia un kit "aux" cinese, destinato allo streaming musicale.
    in pratica e' un "aux-in", ma non e' un vivavoce telefonico (temo che non si attivera' automaticamente quando c'e' una telefonata in arrivo, non zittira' il player musicale, ecc. Temo che dovrai premere i comandi sul tuo smartphone).
    se il Bt non e' originale, non viene riconosciuto in diagnosi, ecc ecc. Quindi non serve nessuna codifica.

    in teoria, potrebbe essere una roba cosi: https://www.ebay.it/itm/295749005288...3ABFBMhI2v0uBi

    invece il BT originale e' una centralina che si monta sotto al sedile, con la sua scatola a tenuta stagna. Poi il microfono si monta dentro la plafoniera (posando i rispettivi cablaggi). Il BT originale e' solamente un vivavoce, cioe' gestisce solo le telefonate, NON fa lo streaming musicale.
    Tu hai fatto l'installazione dei pezzi originali?? soalmente in quel caso devi fare la codifica, coem indicato da marcy68.
    ma nel tuo caso, ci scommetterei di no...

    se il tuo BT e' cinese, non hai la centralina 77 originale, e quindi non devi codificare nulla. (ne' la 77, ne' la 19-gateway, ne' la 56-radio).
    unica codifica: attivare l'aux-in dentro il navi. (alla sezione "option I" del coding, mettere valore 5).

    nella mia A3 ho un Rns-e 192, dotato di BT originale Audi=centralina 77; tutto il mio impianto e' montato di fabbrica, io l'ho comprata così, nessun retrofit nel sistema multimediale.
    nel mio rns-e non si vede nessun menu di pairing del BT. Per cambiare la password del BT si usa la diagnosi.
    la spina 32 pin nel mio Rns-e 192 e' totalmente vuota: questo vuol dire che la centr. 77 / BT originale non si collega nel 32pin, ma nel quadlock.
    E invece tu scrivi che il tuo BT va a collegarsi nel 32 pin... ecco che torniamo alla prima riga del post: bisogna capire bene che tipo di kit BT hai comprato.

    io a istinto mi son fatto l'idea che hai installato un kit BT cinese (che non dialoga con il can-bus, non viene riconosciuto dalla gateway, non vedi la centr. 77 in diagnosi, ecc ecc).
    Se e' cosi, non codificare NULLA!! Andresti a creare solamente degli errori in diagnosi (e di "casini" mi pare che ne hai gia' abbastanza...).

    ribadisco che ne ltuo caso il pairing del BT secondo me lo fai solamente dentro il tuo telefono.
    col telefono fai la ricerca "nuovi dispostivi", e trovi il tuo BT veicolare.
    se e' un BT originale Audi, vedrai la sigla "Audi UHV1234" (i numeri li ho messi a caso, non sono i tuoi), e ti chiedera' la password nel display del tuo telefono;
    se e' un BT cinese vedrai la sigla del suo costruttore e poi la richiesta di password, sempre nel tuo telefono.

    unica funzione del BT cinese: metti il navi su AUX (vedi foto del link a inizio messaggio), poi metti in play una traccia musicale dentro il telefono, e la potrai ascoltare con gli altoparlanti della macchina. Fine.
    Ultima modifica di gian8p; 07-10-2023 alle 19:01

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    il bluethoot é questo 517vumbEXGL._AC_SL1001_.jpg
    Adatto Per Audi A3 8p Bluetooth
    il caricatore sono riuscito a farlo funzionare ,vi era un filo che non faceva contatto,io non voglio ascoltare la musica dal bluethoot ma fare e ricevere telefonate,altrimenti non mi sbattevo per montare il navi e il caricatore,gli Mp3 li odio ti tolgono il piacere della musica sia a casa che in auto,forse non lo sai ma per fare stare una traccia di musica in tot di spazio vengono cancellate molte frequenze audio,devo solo trovare sto maledetto cavo iso quadlock funzionante.

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ottimo.
    e' un kit "indipendente", quindi non devi fare nessuna codifica nella gateway, ecc.
    la centr. 77 nel tuo caso non esiste. Un problema in meno...

    devi semplicemente alimentare con positivo e negativo lo scatolotto BT (con i suoi fili rosso e nero=i classici + e -).
    e poi dovrai solamente abilitare "aux-in" dentro il navi. (nel coding, alla sezione "option I", metti il valore 5 -questo parametro vale per Rns-e con firmware 650 o superiori. il coding potrebbe essere diverso, nei modelli precedenti).

    vale la pena prendere un positivo sotto-chiave, così lo scatolotto si spegne quando spegni la macchina. (oppure il navi e' in grado di accendere e spegnere quel kit BT?? Boh).

    il tuo telefono, nel menu BT-ricerca nuovi dispositivi, dovrebbe trovare lo scatolotto.
    E come ho scritto nel mess precedente, dal menu del telefono fai il pairing. (la password per logica e' scritta nelle istruzioni di montaggio del kit BT).
    dubito fortemente che il tasto "tel" nel frontalino del Rns-e, venga abilitato.
    dubito fortemente che tu possa vedere rubrica, chiamate perse, numero che stai chiamando, ecc ecc, nel dispaly del rns-e.
    secondo me, quei dati li vedi solo nel display del tuo smartphone.

    in teoria, il tuo navi non sapra' mai che quello scatolotto BT esiste.
    secondo me, sulla presa 32 pin il navi Rns-e riceve un semplice segnale audio, e lo riproduce come un normale aux-in. E basta.
    Non credo ci sia nessun altro dialogo tra scatolotto BT e navi.

    prega che quel kit sia ben fatto... se escon fuori conflitti del software o malfunzionamenti vari, non ne esci piu. (quadlock docet...)

    mi incuriosisce capire come possa quel kit stoppare il play del cd, o la radio, e dare il via libero in automatico alla telefonata in arrivo. Boh.

    facci sapere come ti trovi, quando lo userai.
    Ultima modifica di gian8p; 06-10-2023 alle 17:38

  10. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    gian8p ho attivato le funzioni del navi mettendo ultimo firmware 0730 e mettendo la mappa 2 sulla memory da 32 gb SCHD dell inglese e pagando la licenza per il prog NavPOint,il navi funziona ,ho anche le indicazioni sul quadro di bordo etcc,unica cosa che mi da fastidio é che meta schermo é occupata da indicazioni tipo parcheggi o km alluscita etc...ma devo smanettere nel menu engenering per vedere come funziona,io avevo visto ad un certo momento che vi era sul display del navi la scelta AUX,ora non ricordo cosa ho fatto e non mi riconpare piu quando la avevo abilitata mi diceva attiva e se riceveva una chiamata me lo diceva,altrimenti non vedo perché diano il microfono assieme,sul telefono avevo cercato sorgenti bluethoot e ne aveva trovate ma diceva impossibile connettersi,magari ho disattivato qualcosa rifacendo la codifica delle centrali,come torno a bordeaux riprovo,credo che non stoppi il play ma abassa il volume della sorgente,sul pioneer che avevo faceva cosi

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @misterdey , la faccenda "meta' schermo" si disattiva col tasto setup (sotto al monitor). Non serve il menu engeneering.
    quando sei sulla mappa, premi il tasto setup e poi scorri verso i lbasso fino alla 2a schermata.
    togli la spunta da: "istruzioni successive", da: "indicazioni autostrada", da "zoom incrocio automatico", e robe simili.
    a quel punto, avrai la mappa pulita, a tutto schermo.
    L'orario di arrivo, i km mancanti alla prossima svolta e all'arrivo, ecc, continui a vederli -in piccolo- a destra del monitor.


    se il telefono ti dice "impossibile connettersi", per deduzione logica io penso a un problema di dialogo tra telefono e scatolotto BT.
    Le centrali Audi in quel momento non entrano in gioco.
    secondo me, per l'elettronica di bordo, lo scatolotto BT non esiste; non ha nessun dialogo col can-bus.
    mi son fatto l'idea che il navi Rns-e, sulla presa 32 pin, gestisce solo l'ingresso di un segnale audio (un semplice aux-in). Ci puoi attaccare anche un ipod, con jack 3,5 mm. E ci ascolti musica. Ma in quel caso, le certelle e il cambio traccia, mi sa che li comandi dall'ipod, mica dal navi... temo che sia lo stesso funzionamento anche per quel vivavoce cinese.

    quello che faceva il tuo impianto pioneer, scordatelo. Il sistema Rns-e e' molto obsoleto, non ha nessuna funzionalita' moderna, non dialoga con niente.
    quel navi lo conosco bene, lo uso da quando ho preso la macchina, 7-8 anni fa (ed e' stato montato di fabbrica, visto che e' presente nella lista accessori che avevo stampato dal sito Erwin, prima dell'acquisto, col numero di telaio).
    il navi Rns-e- ha dei limiti notevolissimi, derivanti dal suo progetto: e' roba di 20 anni fa= preistoria dell'elettronica.

    anch'io volevo cambiarlo con un sistema Android, poi ho risolto "aggratis" un piccolo guasto al monitor (gran botta di cu.o), e allora mi sono convinto a tenerlo.
    da li' ho fatto anch'io l'aggiornamento 730, ma non aspettarti chissa' cosa.
    anch' io ero molto ottimista, avevo grandi aspettative col 730, ma adesso il sistema si impalla se attivo tutto contemporaneamente. (Intendo: navigazione con POI autovelox, musica mp3 da SD1, vivavoce telefonico, tutto insieme. Il sistema diventa lentissimo a caricare le mappe, lentissimo a visualizzare la rubrica telefonica, lentissimo a cambiare menu=una cosa "facile" come chiudere la Sd e passare alla radio FM, richiede 10 secondi...).
    se attivo la radio FM e la navigazione, insieme, funzionano bene. Se ascolto solo musica mp3 (senza navigazione e senza telefono), funziona bene.
    mi son fatto l'idea che manca ram, e manca potenza di eleborazione nel processore.
    Sono i limiti dell'hardware, come dicevo e' stato progettato 20 anni fa... non puo fare miracoli.
    (ecco perche sono scettico su quel BT cinese sull' aux-in. Ho la netta sensazione che dovrai aprire e chiudere le telefonate toccando lo schermo dello smartphone; ricercare nomi in rubrica toccando lo schermo dello smartphone, ecc ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 07-10-2023 alle 12:57

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •