Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Modifica da 1 din a2 din A3 8p del 2005

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    gian8p sono daccordo con te che é un sistema obsoleso di 20 anni fa,ma almeno si sente in maniera decente rispetto ai sistemi di adesso tutta elettronica e senza anima diciamo,ti posso assicurare da vecchio audiofilo che questo é un ottimo apparecchio,a casa ho un sistema home della parasound di cifra elevata(parliamo di parecchi 0)avendo avuto la passione per hifi avevo installato sulla mia Alfa Romeo 155Q4 un pioner ODR cifra esagerata per quel periodo e circa 1500 Watt di potenza(si hai letto bene)vinti negli anni tantissimi concorsi hiwi car in italia e francia,ora sopragiunta la vecchia la passione é scemata ma ma buona musica ascoltata in un certo modo mi piace sempre,per il bluethoot se riesco bene ,senno me ne faro una ragione,ciao e buona vita.
    Ultima modifica di misterdey; 06-10-2023 alle 19:50

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    gian8p rileggendo ora il coding per RNS-E ho visto che per attivare AUX devo mettere 0xxxx5x o sbaglio, io credo di avere lasciato o messo 1 nella codifica ,forse é per quello che non vedo piu sul display la sritta AUX ma solo CD o Mp3,come torno a casa ricontrollo e al limite ricodifico e poi vedo se va sto bluethoott

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    ... per attivare AUX devo mettere 0xxxx5x o sbaglio, io credo di avere lasciato o messo 1 nella codifica ,forse é per quello che non vedo piu sul display la scritta AUX ma solo CD o Mp3
    si', credo proprio che il valore giusto sia 5.
    fai riferimento a questa pagina: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...System_(RNS-E)
    come vedi le impostazioni da fare sono svariate. Non si puo' mettere dei numeri "a caso", perche poi non funziona una mazza.

    ad es. vale la pena esaminare con cura anche la cifra immediatamente a sinistra del 5, nel coding = "telephone preparation";
    presumo che nel tuo caso dovrai indicare "nessuna preparazione" oppure "aftermarket". (= vuol dire: senza la centr. 77, senza intervento della gateway, ecc ecc).
    bisogna fare qualche prova, con i 2 codici, e vedere cosa succede. (eventualmente, potrebbe essere necessario riavviare il navi rns-e, per rendere effettive le modifiche).
    occhio anche all'ultima cifra del coding (comanda il volante multifunzione e il cd charger; verifica il tuo valore preciso).
    NON toccare niente nella centr. 19-gateway, nella centr. 77, ecc.

    inoltre, nelal centr. 37-navigation, valuta anche la "adaptation" del channel 001: usando il computer di diagnosi devi memorizzare la circonferenza delle ruote in mm; serve per rendere preciso il calcolo dei km da parte del navi, e ottenere una posizione precisa del veicolo rispetto alla mappa.
    nel mio Rns-e , con gomme 225 45 17, il valore da inserire e' 1930 mm.
    Se tu hai gomme 16" o 18", per logica quel valore varierà di qualche mm (ci son le tabelle, con i valori precisi per ogni misura di gomma, in giro in rete. io non le ho salvate, e adesso non saprei ritrovarle).

    facci sapere come va a finire.

    ciao e buona vita anche a te.
    Ultima modifica di gian8p; 08-10-2023 alle 07:43

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    gian8p ho ricontrollato appena arrivato a casa,ho fatto una scansione ho provato ma la scritta AUX non mi compare,.al limite aspetto chi mi arrivi il cavo che ho ordinato in : Vilnius, Lituania,in francia non ne ho trovati,sembra merce rara.Iso Fakra Quadlook Connecteur Rns-E Navigation Rétro Audi A3 A4 A6s-l1600.jpgmagari é il cavo che ho fatto io,anche perché come ti ho detto non sento gli altoparlanti dietro
    Ultima modifica di misterdey; 10-10-2023 alle 06:49

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    ...ho fatto una scansione ho provato ma la scritta AUX non mi compare
    dentro il coding della centralina 37-navigation non hai il "comando" per attivare Aux-in??
    secondo vari siti, devi mettere il valore 5, alla penultima posizione del coding, come descritto nei mess precedenti (7 ottobre).

    ipotesi: forse quel comando esiste solo per alcune versioni del navi Rns-e??? Esempio: solamente per la serie 193?? Boh.

    io l'aux-in non ce l'ho e quindi non ho mai fatto di persona quella codifica (ma mi fido ciecamente del sito ross-tech, che ti ho linkato nei mess indietro. Sempre il 7 ottobre).
    come ho scritto nei mess indietro, la mia spina 32 pin e' totalmente vuota. Ho il BT originale e il cavo i-pod (che emula il caricatore cd): per logica, nel mio 192H, quei segnali transitano sul quadlock. Non ho il sistema Bose.
    il mio coding e' 0205217 (ti serve a poco, perche tu hai un allestimento nettamente diverso, con Bose, con aux nella spina 32 pin grigia, ecc, e quindi il coding sara' diverso!!)

    in effetti tu hai anche un cablaggio non perfetto, sei stato obbligato a fare "taglia e cuci" in modo artigianale, per vedere funzionare 'sto benedetto navi.
    forse il malfunzionamento delle casse posteriori viene provocato proprio dal cablaggio.
    (attenzione che anche l'impianto Bose prevede una codifica dentro il navi; tu l'hai fatta? magari il tuo navi -usato- proviene da una A3 con l'impianto altoparlanti semplici, e non quindi non fornisce alimentazione sul pin dell'ampli bose; prova a rivedere con calma il coding, seguendo la legenda nel link ross-tech, linkato nei mess precedenti).

    chiedi anche aiuto anche al tuo venditore (mi pare che il navi usato l'hai comprato da un negozio professionale, giusto?): magari lui conosce qualche dettaglio piu di noi.
    Ultima modifica di gian8p; 10-10-2023 alle 10:13

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    ba ora é una tigna che mi ha preso,il caricatore funziona ,il navigatore anche visto che tornando da lione lo messo in funzione e andato tutto bene,il mezzo schermo ho tolto le spunte su tutte le opzioni del navigatore,e non dice neanche le parolaccie aahahah,ho ricontrollato il coding rifatto la procedura ora mi é ricomparso AUX ma non mi conette con il mio telefono,mi dice connessione impossibile,ora ho scritto al venditore del modulo per avere una spiegazione ,mi hanno risposto che ci vogliono 2/5 giorni per una risposta,domando non é che ci vuole il modulo che si collega direttamente sul quadlock del navi tipo questo?61lUIDnMjUL.__AC_SY300_SX300_QL70_ML2_.jpgper funzionare il viva voce??poi a che serve la funzione riconoscimento vocale nel navi se mi parla in tedesco e chi la capisce??,per avere un libretto di uso in italiano del navi é possibile anche pagando il prezzo giusto?

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    ... la funzione riconoscimento vocale nel navi se mi parla in tedesco e chi la capisce?? per avere un libretto di uso in italiano del navi é possibile anche pagando il prezzo giusto?
    la lingua -sia le scritte sul display, sia la voce- si imposta con il menu adaptation (lo vedi col computer di diagnosi, accanto al tasto coding).
    nella sezione adaptation, ci sono 2 "channel" separati, per gestire la lingua (display e voce, come ho detto).

    e' tutto descritto nel link ross-tech, che ti avevo postato il 7 ottobre. Giusot per curiosita': quel link lo hai guardato??
    Purtroppo quel sito e' solamente in inglese; se sei in dififcolta' lo traduci facilmente con i traduttori online.
    E se il traduttore ti scrive delle frasi incomprensibili (purtroppo succede spesso), fai altre ricerche, e trovi sicuro altre pagine, da altri siti, in italiano. (coding e adaptation del navi rns-e sono state trattate di sicuro mille volte anche nel nostro forum; ci son sicuro delle vecchie discussioni).

    il libretto istruzioni rns-e lo avevo cercato anche io (7-8 anni fa, nel momento che ho comprato la macchina -usata, e senza nessuna manualistica-), ma non ne avevo trovati.
    Il sistema Rns-e a quel tempo era gia' fuori produzione da alcuni anni, e probabilmente c'era poco interesse per quel modello, in rete. (oggi, dopo tanti anni, ce ne sara' ancora meno).
    In quel momento, negli annunci, i libretti dell' Rns-e erano praticamente tutti in inglese.
    Ma dopo 4-5 giorni di utilizzo, a tentativi, ho capito "a grandi linee" i comandi del Rns-e, e ho cessato la ricerca del libretto.

    in compenso nel nostro forum ho trovato il libretto di istruzioni "generale" della macchina (nella sezione manuali; per logica ci sara' ancora).
    molto utile per capire piccoli dettagli e per poter sfruttare qualche gadget (che al tempo nemmeno conoscevo).
    Ultima modifica di gian8p; 10-10-2023 alle 11:31

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    gian8p stadiventando un discorso a 2 ahaha,non ti parlo della lingua sul display del navi o sul quadro di bordo quelle sono in italiano e le istruzioni del navi anche ,nelle funzioni del navi vi é una opzione riconoscimento vocale,sembra quasi se fosse un android che se gli parli il navi abbia delle funzioni tipo cambia da cd a navigatore o altro,ma mi parla il teutonico,ho letto il lincks che mi hai messo e tradotto con google traduttore ,no problema,era solo questa curiosita,per quanto riguarda il modulo tu pensi che devo prendere quello che ti ho messo nella discussione precedente?si connette direttamente sul quadlock 61lUIDnMjUL.__AC_SY300_SX300_QL70_ML2_.jpgquesto intendo

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    ... nelle funzioni del navi vi é una opzione riconoscimento vocale,sembra quasi se fosse un android che se gli parli il navi abbia delle funzioni tipo cambia da cd a navigatore o altro,ma mi parla il teutonico
    quella funzione si chiama "full sds". (e' attivabile nel firmware 730, nel menu engeneering).
    poi ci vuole il volante multifunzione (col tasto di attivazione del dialogo), e poi un microfono nella plafoneria, col suo cablaggio giusto, fino al rns-e (e credo che quel microfono tu non ce l'hai. Quindi hai voglia a dare comandi vocali: il navi non ti sentira' mai. La voce tedesca probabilmente ti segnala una condizione di errore. Boh).

    Non ho idea di come cambiare quella lingua, io non uso full-sds (in teora ho gia' tutto pronto, dovrei solamente modificare il cablaggio del mio microfono originale-adesso il cablaggio va alla centralina 77-telephone).
    siccome vedo nella pagina ross-tech il channel: "speech recognition", mi pareva una definizione molto centrata.
    avevo la quasi certezza che servisse per impostare la voce.
    tu mi dici che hai letto la pagina ross-tech e per logica io immagino che tu abbia codificato quel channel, col valore 3=italiano.
    Purtroppo mi dici che quel channel non fa cambiare la voce, rimane in tedesco: a 'sto punto non so proprio dove andare a toccare.

    Nel tuo caso, forse vale la pena disattivare la funzione sds dal menu engeneering. (almeno la voce tedesca stara' zitta; poi col tempo approfondirai le ricerche e forse capirai cosa fare per avere voce italiana).

    per quanto riguarda il modulo tu pensi che devo prendere quello che ti ho messo nella discussione precedente? si connette direttamente sul quadlock
    quei moduli non li conosco, e personalmente odio le cinesate. Lo avrai capito dai miei mess. precedenti, quando ti segnalavo alcuni dettagli che io ritenevo "strani", nel tuo BT cinese. E oggi scopriamo che non funziona... non mi ero sbagliato...

    Sinceramente con le cinesate "ho gia' dato"... in passato ho comprato anch'io qualche cinesata (minuterie, mica sistemi complessi), pensando di risparmiare, e invece ho avuto solo grane e perdite di tempo. Mai piu'.

    meno male che io mi son trovato l'Rns-e, gia' completo col BT e tutto il resto, al momento di comprare la macchina usata.
    Non avrei mai immaginato di dovermi sbattere tanto, per collegare un navi e 2 accessori (in fin dei conti banali), come sta succendendo a te.

    devo dire che anche te hai una bella sfig.a: circa 1 anno fa sei impazzito per mesi dietro al clima, poi al blocchetto chiave, e altro, con tappe in officina sia in Francia che in Italia.
    Adesso hai beccato un quadlock difettoso, poi il Bt non risulta idoneo al tuo Rns-e, ecc ecc.
    hai una calamita, per attirare sventure...
    mi sa che bisogna fare vedere la tua macchina a un esorcista!!
    Ultima modifica di gian8p; 10-10-2023 alle 15:43

  11.  

  12. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    la portero a lourdes per una grazia della madonna ahahahaho visto cosa é sto riconoscimento vocale,in pratica ordini al RNS-E cosa vuoi e lui ti cambia stazione radio passa al navi o cambia cd o brano ,comanda la rubrica del telefono e fa le chiamate,ma da cosa ho visto ci vuole il volante multifunzione e il kit dal costo di 500e passa €,ho il dito che non costa niente per fare quelle operazioni,altrimenti il telecomando universale ,moglie cambia cd o moglie cambia stazione radio etc...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •