Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: RNS per 8P

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v 8p

    Predefinito RNS per 8P

    Ciao a tutti come già scritto in un altro post vorrei fare l'upgrade a 2 din. Ho trovato questo RNS (link sotto) ma voglio capire come può essere compatibile con la mia 8p e impianto Bose. Il ragazzo sostiene che è sufficiente un adattatore ISOQUADLOK ma se adesso non ho ne navigatore ne vivavoce mi servono sicuramente antenna GPS e microfono.
    Chiedo agli esperti informazioni.
    Grazie a tutti.
    https://www.subito.it/accessori-auto...-363947818.htm

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manolo A3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti come già scritto in un altro post vorrei fare l'upgrade a 2 din. Ho trovato questo RNS (link sotto) ma voglio capire come può essere compatibile con la mia 8p e impianto Bose. Il ragazzo sostiene che è sufficiente un adattatore ISOQUADLOK ma se adesso non ho ne navigatore ne vivavoce mi servono sicuramente antenna GPS e microfono.
    Chiedo agli esperti informazioni.
    Grazie a tutti.
    https://www.subito.it/accessori-auto...-363947818.htm
    Ciao!,
    ma perché invece di acquistare un RNS (che per me è superato come funzionalità),non ti butti su una bella autoradio Android 2 DIN che esticamenre e come l'originale? ,credimi sono autoradio da paura, praticamente dei computer\ smartphone Android, hanno un sacco di funzioni , e una qualità generale\prezzo ottima.
    Se fai una ricerca in rete (eBay ad esempio) troverai vari modelli,( supportano sia impianto originale Bose che non Bose) ovviamente bisogna scegliere una marca conosciuta o perlomeno testata a dovere da chi le importata, solitamente sono rivenditori italiani che garantiscono la qualità per via dei test effettuati, perché si tratta comunque di prodotti Cina ecc.
    Sconsiglio di acquistare direttamente dai produttori cinesi,per via dell'assistenza e garanzia in caso di problemi ( si può rimanere davvero fregati).
    Ciao salutoni!
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  4. #3
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Manolo ha fatto una domanda specifica, non ha chiesto se fosse meglio originale o aftermarket.

    Anche io preferisco sempre le cose originali. Mi ricordo che una volta ero andato a vedere una A3 da un privato (la vendeva), bellissima, ci deve essere anche la presentazione in questo forum (la A3 di Mario o qualcosa del genere, è di Cosenza). Le cose che mi hanno frenato all'acquisto sono state l'autoradio non originale (anche se di ottima marca) e la mappatura alla centralina.
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manolo A3 Visualizza Messaggio
    .. non ho ne navigatore ne vivavoce mi servono sicuramente antenna GPS e microfono.
    per il vivavoce bluetooth, con RNS bisogna installare anche la centralina bluetooth (sotto al sedile, dentro apposita scatola a tenuta stagna).
    per collegare microfono-Rns-centralina BT ci vuole ovviamente il relativo cablaggio. (e poi serve "vaggata" = codificare = fare riconoscere i nuovi gadget alla rete elettronica del veicolo).

    NB: quel BT non gestisce lo streaming musicale. Audi lo ha progettato 15 anni fa, ed e' nato solo per le telefonate.

    prima di spendere, valuta con calma i pro e i contro del Rns. Secondo me e' un sistema obsoleto e molto limitato, in confronto ai prodotti oggi presenti sul mercato.
    tu devi partire da zero, e quindi devi comprare mezza dozzina di cose originali (centr BT e microfono, antenna gps, cablaggi), oltre al RNS: temo che diventi una spesa impegnativa.
    E alla fine, nell'uso quotidiano, il sistema Rns "non offre niente di buono" , cioe' gestisce pochissime funzioni, e non ha nessuna opzione "moderna". (No carplay, no mirroring del telefono, no streaming musicale, ecc ecc).

    Forse "prendere una autoradio android" e' un buon consiglio (touch-screen, Bt integrato e carplay per gestire il tuo telefono, senza dover montare centraline aggiuntive; poi hai accesso internet= puoi usare navigatori gratis tipo igo, waze ecc; puoi gestire lo streaming musicale dal telefono, o collegarti direttamente a spotify o amazon music, ecc ecc).

    purtroppo la qualita' di quei kit android cinesi e' sempre un grosso punto interrogativo. (sono tutte marche sconosciute, economiche e spesso poco qualitative).
    le morsettiere/connettori/cablaggi (bose o normali, poco importa), potrebbero a loro volta essere un punto interrrogativo.

    Alcuni utenti, dopo installazione del kit android, lamentano lentezza di caricamento, oppure scarsita' della scheda grafica, oppure poca qualita' del suono ecc. (= sono kit costruiti con processori obsoleti, con poca ram, spesso usano una versione piuttosto vecchia di android e non aggiornabile, ecc ecc).
    altri utenti invece hanno trovato dei buoni kit, con qualita' e funzionalita' accettabili (anche in rapporto al prezzo, sempre piuttosto basso), e nei forum dicono di essere soddisfattissimi. (ripeto e' un terno al lotto...)

    fai un giro nel forum, con calma; ci sono varie recensioni dei kit android cinesi, e ti fai una idea piu precisa.
    Ultima modifica di gian8p; 27-12-2020 alle 15:51

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Quoto.Credo ormai il buon vecchio RNS-E abbia fatto il suo tempo discretamente. I tempi passano ed oggi risulta troppo obsoleto.
    Un conto è trovarlo già installato con relative centraline/cablaggi/antenna gps,altro è dover eseguire il lavoro da zero. Oltretutto considerando gli anni già trascorsi (almeno una decina),con possibili problemi hardware a breve.
    Personalmente non consiglio una radio/navigatore "cinese" con tutte le incognite che ne possano derivare,in primis la qualità indiscussa di tali.
    Consiglio marche note,quali e.s. Pioneer,Alpine...ottime radio/navigatori...radio DAB,touch screen,navigatore,carplay,BT,viva voce,ecc.ecc.,insomma,al giorno d'oggi molto più versatili per ogni esigenza.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Manolo ha fatto una domanda specifica, non ha chiesto se fosse meglio originale o aftermarket.

    Anche io preferisco sempre le cose originali. Mi ricordo che una volta ero andato a vedere una A3 da un privato (la vendeva), bellissima, ci deve essere anche la presentazione in questo forum (la A3 di Mario o qualcosa del genere, è di Cosenza). Le cose che mi hanno frenato all'acquisto sono state l'autoradio non originale (anche se di ottima marca) e la mappatura alla centralina.
    Beh Manolo ha detto che ha fatto il passaggio a 2din e vorrebbe montare un RNS, però non ha specificato se vuole rimanere su un prodotto originale,quindi ho risposto con un consiglio che secondo me e sensato dal punto di vista tecnologico e di costi , come detto anche da Gian8P.
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v 8p

    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per le risposte. In passato, quando ero giovane :-) ero uno di quei "tamarri" che sulla Punto GT aveva un 3 vie anteriore con un doppio 12 pollici posteriore. Per questo motivo conosco molto bene (purtroppo per i soldi spesi) il mondo dell'hificar. La mia precedente auto era una Classe A modificata a doppio din Pioneer con tutte le funzioni di un ottimo touch 2 din. Navi-Cd-DVD-Streaming-Vivavoce-Usb ecc ecc. Convinto che anche un RNS avesse queste funzioni, preferivo il prodotto "originale" su questa auto, ma dopo aver letto i vostri commenti, rimonto il mio bel Pioneer smontato dalla Classe A. Tanto da quello che ho capito la grossa modifica sarà il telaio per il doppio din e tutta la lista di ricambi per la trasformazione, quindi tanto vale utilizzare quella che ho già. Grazie grazie grazie :-)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manolo A3 Visualizza Messaggio
    rimonto il mio bel Pioneer smontato dalla Classe A
    Azzz...a questo punto,non ci avrei pensato neppure un attimo.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Mi ricollego al topic in oggetto... Sostituita la radio originale con una RNS (finale 192S), mi sono fatto tentare dal prezzo molto conveniente e dalla possibilità di visionare (e provare) il tutto prima dell'acquisto.
    Ordinati antenna GSM e connettore 32 poli per ripristinare il connettore AUX vicino al freno a mano, sto ancora ad una spesa totale inferiore a 200€.
    A breve spero di mettere il bluetooth, temo che sforerò la quota di 300 € complessivi ma alla fine la RNS mi piace. Superata? Un pò si, però ho avuto modo di "smanettare" con qualche cinesata per la mia auto e devo dire che non sono rimasto affatto convinto: radio che non combaciavano con la plancia, colore della radio diverso dal resto delle parti in plastica, grafiche troppo "ardite", qualche volta mancanza persino dell'RDS... Nella Golf 5 avevo una radio del genere ed alla fine non mi trovavo bene. Per questa volta, resto su prodotti originali (usati).
    Ultima modifica di ilbruni; 25-04-2021 alle 23:59

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Aggiornamento: antenna GPS acquistata per 8€ su Ebay, montata provvisoriamente dietro la sorgente (a breve dovrei acquistare il kit bluetooth con il microfono originale e passeró i cavi fino alla plafoniera) in meno di 5 minuti.
    Tutto ok, so che faró magari tenerezza a qualcuno ma leggere le indicazioni del navigatore nella strumentazione è molto bello...
    Un pó scomodo scrivere le destinazioni con la rotella, peró con questo sistema non sono tentato di scrivere mentre guido. Spero di risolvere in seguito con l’SDS, vedremo.
    Fino ad ora, molto soddisfatto.

    EDIT: l’antenna non era veloce ad agganciare i satelliti... smontati plafoniera coprimontante sinistro, plafoniera e sottoplancia sinistro, adesso sembra che vada meglio. L’antenna l’ho incollata con il biadesivo al coperchio della plafoniera.
    Ultima modifica di ilbruni; 09-05-2021 alle 22:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •