Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: RNS per 8P

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    ... Sostituita la radio originale con una RNS (finale 192S), mi sono fatto tentare dal prezzo molto conveniente e dalla possibilità di visionare (e provare) il tutto prima dell'acquisto.
    Ordinati antenna GSM e connettore 32 poli per ripristinare il connettore AUX vicino al freno a mano, sto ancora ad una spesa totale inferiore a 200€.
    A breve spero di mettere il bluetooth, temo che sforerò la quota di 300 € complessivi ma alla fine la RNS mi piace.
    wow. trovare un rns-e a meno di 200 euro, compreso di antenna cablaggi AUX, e' un bel colpo di fortuna.

    di solito i sitemi rns-e si trovano a prezzi doppi (il 192), o anche tripli (il 193), e naturalmente senza cablaggi.
    percuriosita', su quale sito hai comprato?
    Ultima modifica di gian8p; 10-05-2021 alle 12:19

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    I cablaggi e l’antenna non erano compresi. L’antenna l’ho comprata su Ebay, i cd (originali ma non aggiornati) ed il manuale (con adesivo riportante il seriale della radio) me li ha dati il venditore, un privato, che aveva fatto sostituire la radio con una touch screen. Avrebbe pure il modulo bluetooth, ma smantellargli un’auto per estrarlo non mi pare il caso. Idem per il caricatore di cd, che non mi interessa (per chi fosse interessato, posso fornire contatto in privato).
    Il codice della radio l’ho dovuto recuperare tramite uno dei tanti che lo forniscono a pagamento su Ebay (costo sui 5 euro, ricevuto 10 minuti dopo il pagamento) perchè il venditore non trovava la card.
    Ultima modifica di ilbruni; 14-05-2021 alle 11:30

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    I cablaggi e l’antenna non erano compresi. L’antenna l’ho comprata su Ebay..
    ok, ma con tutti pezzi (anche quelli comprati si ebay) tu hai scritto: "sto ancora sotto ai 200 euro di spesa".
    ed e' un prezzo veramente molto buono, gli altri anunci per rns-e oggi presenti su ebay stanno a prezzi doppi o tripli

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Infatti. Questa volta mi è andata bene...
    Adesso devo comprare il connettore a 32 pin per fare funzionare nuovamente la presa AUX, saranno meno di 10 euro.
    Ma per adesso sto vedendo di reperire tutto il materiale per far funzionare bluetooth e SDS.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A4 B7 2.0TDI

    Predefinito

    Con meno di 100 euro ti consiglio di prendere un lettore yatour, tipo questo https://www.ebay.it/itm/282390393306...oAAOSwaTJeqVYU , hai una fonte in più per schede sd e penne usb che prende fino a 32gb, e con il modulo bluetooth hai anche viva voce bluetooth e streaming audio dal cellulare. Verifica con il venditore che il modello sia quello giusto, potrebbe anche essere questo https://www.ebay.it/itm/282390393360...4AAOSwA9teqVYE.

    Dai un'occhiata anche a questo sito: https://rnse.pcbbc.co.uk/releases.php
    Ultima modifica di banzai; 18-05-2021 alle 16:06

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banzai Visualizza Messaggio
    Con meno di 100 euro ti consiglio di prendere un lettore yatour...
    ne avevamo già parlato nei primi messaggi della discussione.
    non ho guardato i tuoi ink, ma immagino sia un sistema android: ad oggi e' la soluzione più razionale, per avere funzionalita' "moderne" (rns e simili sono tecnicamente molto obsoleti, limitati, gia' detto da molti utenti nei messaggi indietro).
    NB: purtroppo sul mercato ci sono anche kit android di bassa qualità, con processori e schede grafiche oboslete, versioni android vecchie e non aggiornabili, ecc ecc (quindi alcuni kit risultano molto lenti al momento del boot, ecc).

    ma ilbruni preferisce una soluzione "tutto originale" (post #9), ed ha già comprato un Rns-e serie 192, usato, da un privato. L'ha sbloccato col codice (post #12), collegato e funziona.
    pare che gli manchino solo alcuni connettori, per collegare gli accessori (tipo aux e BlueTooth).
    Ultima modifica di gian8p; 18-05-2021 alle 14:10

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A4 B7 2.0TDI

    Predefinito

    Colpa mia, non mi sono spiegato: lo yatour e' una scatolina grande quanto un pacchetto di sigarette che va nel cassetto portaoggetti e si collega all'attacco del caricatore CD esterno dell'RNS-E, ed aggiunge allo stesso le funzioni di lettore MP3 con slot per schede SD e pennette usb da 32, oltre ad un ingresso aux. Se apri il link sopra vedi le foto. Ha inoltre il bluetooth che funge sia da vivavoce per il telefono sia per lo streaming audio da cellulare. Rispetto al Bluetooth originale audi mi sembra sia meglio sia come facilità di installazione (basta tirar fuori l'rnse e smontare il cassetto portaoggetti per far passare i cavi) sia per le funzioni offerte. Resta solo il dubbio se funzioni l'SDS, io ho un RNSE 193G e solo di recente ho messo il nuovo firmware che lo abilita, e dovrei provare a mettere il microfono (che al momento è collegato all'interfaccia bluetooth dello yatour) in loop facendolo entrare nell'RNSE per poi uscire per rientrare nello yatour.
    Ultima modifica di banzai; 18-05-2021 alle 13:46

  9. #18
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Avevo preso in considerazione Yatour e sistemi simili, ma io non voglio ritrovarmi a telefonare usando il microfono del telefono ed a dovere usare il tasto cd/aux...
    Nei miei scopi, voglio usare al 100% il sistema RNS e tutti i comandi al volante, con la rubrica del telefono e l’SDS.
    So che alla fine è un sistema obsoleto, ma ho escluso categoricamente alcuni target quali video in movimento, carplay e tutto ció che possa distrarmi quando sono alla guida.
    Avevo adocchiato un kit con centralina Bluetooth, cavi collegamento, microfono originale ma poi ho rinunciato a prenderlo perchè era in Inghilterra (e le soese doganali farebbero lievitare la spesa del kit, che è di 161 € esclusa spedizione. Contattato Navistore, per la cavetteria, mi hanno risposto in meno di 24 ore con codici e prezzi; la centralina la prenderó usata, e probabilmente la piazzeró pure nel posto dive viene montata in fabbrica, cioè sotto il sedile.
    Non ho ancora fatto gli acquisti, perchè ho dato priorità ad altri upgrade (sedili in pelle) ma a breve faró tutto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •