Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Info e consiglio Audi S3

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferry67 Visualizza Messaggio
    Avete fatto un errore , la 2016 paga anche il 2021 il superbollo pieno , lo paga con la riduzione dal 2022 . la 2017 dal 2023.... purtroppo il superbollo non va dal momento dell'immatricolazione dell'auto anche se va pagato da quel momento , ma viene conteggiato dal 1 gennaio dell'anno successivo, quindi se anche fosse immatricolata aprile 2016 , il superbollo lo paghi subito , ma per lo stato parte dall'anno successivo e cosi' ne paghi 6 di anni ( italia purtroppo) e dal 7 anno hai la riduzione del 40% . Io ho una 2015 e dal 2021 ho la riduzione. Fate bene i conti , perchè il superbollo con le more è devastante...si parla di agenzia delle entrate , non dell'aci purtroppo ;).

    Buone feste
    Sisi lo so, ricordo che me lo disse IlPunitore su altro forum
    Si comunque è incredibile, se ne inventano sempre una più del diavolo..

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Cobra_RS
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    43
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A3 2021 35 TFSI Stronic

    Predefinito

    Poco fa avevi aperto un thread per l’acquisto di RS3 PFL 367 al posto della tua attuale S1, da quello che scrivevi nell’altro post sembrava che S3 e sopratutto la FL non avesse esattamente le caratteristiche che cercavi, se posso chiederti per curiosità, come mai hai virato su S3 ora?
    Ultima modifica di Cobra_RS; 06-01-2021 alle 20:57

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cobra_RS Visualizza Messaggio
    Poco fa avevi aperto un thread per l’acquisto di RS3 PFL 367 al posto della tua attuale S1, da quello che scrivevi nell’altro post sembrava che S3 e sopratutto la FL non avesse esattamente le caratteristiche che cercavi, se posso chiederti per curiosità, come mai hai virato su S3 ora?
    No in realtà la RS3 full è ancora li che mi tenta, la testa dice S3 il cuore RS3.. PFL per due motivi, la FL ha un superbollo veramente esagerato essendo più nuova (più di 3k, una vergogna) ed estaticamente preferisco l'anteriore della PFL;
    Sulla S3 preferisco la FL rispetto alla PFL perchè ha un cambio migliore, il dq381, e perchè si trovano praticamente agli stessi prezzi delle S3 PFL ben accessoriate.. Anche qui esteticamente preferisco la PFL (delle FL in generale non piace il taglio dei fari anteriori ed il disegno dei led posteriori) e sinceramente non mi piace neanche il virtual cockpit che sulle FL hanno praticamente tutte quelle un po' accessoriate (fosse per me toglierei anche quel tastino di merda per un bel freno a mano...).. Però mi sembra stupido pagare la stessa cifra per una S3 più vecchia di 2/3 anni e con più km
    Alla fine ragionando sul discorso che mi avevava fatto l'utente che veniva anche lui da 123d e poi da S1, esattamente come me, la S3 potrebbe essere la quadratura del cerchio tra performance, spazio, elaborabilità e costi di gestione comunque più bassi rispetto RS3.. il mio pensiero era che per prendere una S3 FL ed avere circa 1700 di bollo totale tanto valeva per poco prendere una RS3 del 2015 che ne paga circa 2000..
    Vediamo.. Per ora andrò a vedere quella S3 FL senza sedili e valuto, ho già chiesto qualche info in giro per i sedili perchè quelli normali mi fanno veramente andare al bagno
    Comunque continuo a non capire Audi, per quello che costano da nuove, le S3 dovrebbero avere di serie i sedili sportivi a guscio e come optional i Recaro Wingback (più belli dei Recaro CS, quelli delle vecchie TTRS, RS3, RS5 ecc.. per capirci).. Stessa cosa per i freni, scandalosi i monopot di serie, i 4 pot ATE TTS già andavano molto meglio.. tutte le concorrenti hanno buoni freni di serie.. A35, M140i ed M135i, WRX, Focus RS, Megan RS e la stessa Cupra.. Per rimanere in tema freni, quelli della S1 sono veramente pietosi.. Pure la 500 Abarth ti da i 4 pot Brembo.. Vabbè si può sempre cambiare dopo
    Ultima modifica di Giogie; 07-01-2021 alle 12:35

  5. #14
    New Entry L'avatar di Cobra_RS
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    43
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A3 2021 35 TFSI Stronic

    Predefinito

    Capito, certamente il ragionamento non fa una piega. RS3 è sicuramente un altro tipo di prodotto, non tanto come cavalleria, quanto a emozione...pensare a quel 5 cilindri sotto al cofano già fa godere, ancora prima di accenderla
    Guardando nel complesso tutto quanto comunque S3 può essere la soluzione, visto quello che cerchi.
    Discorso freni e sedili mi trovi totalmente d’accordo, come sedili non ci siamo proprio (specialmente su RS3, inaccettabile avere gli stessi sedili a “guscio” configurabili sul 2.0 tdi 150cv), per i freni sarebbe anche stato sufficiente mettere il 4 pompanti Brembo come optional, proprio come facevano su Cupra.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cobra_RS Visualizza Messaggio
    Capito, certamente il ragionamento non fa una piega. RS3 è sicuramente un altro tipo di prodotto, non tanto come cavalleria, quanto a emozione...pensare a quel 5 cilindri sotto al cofano già fa godere, ancora prima di accenderla
    Guardando nel complesso tutto quanto comunque S3 può essere la soluzione, visto quello che cerchi.
    Discorso freni e sedili mi trovi totalmente d’accordo, come sedili non ci siamo proprio (specialmente su RS3, inaccettabile avere gli stessi sedili a “guscio” configurabili sul 2.0 tdi 150cv), per i freni sarebbe anche stato sufficiente mettere il 4 pompanti Brembo come optional, proprio come facevano su Cupra.
    Esattamente.. Già dovrebbero essere di serie almeno i 4 pot TTS, vuoi spidocchiare e fare pagare tutto? almeno mettimi dei freni migliori come optional, i classici 4 pot Brembo TTRS 8J o altri.. BMW ad esempio tolte M135i/40i dove esce di serie con i 4 pot brembo ha l'optional degli stessi freni anche sulle altre motorizzazioni, cosa secondo me giustissima.. Però vabbe, tanto è così.. Incredibile che anche sulla nuova S3 abbiano montato lo stesso impianto della 8v.. e sulla Golf 8R si sono inventati un 2 pot 357x34 con tutte le pinze che hanno in casa.. 4 pot Ate, 4 pot TTRS/Cupra, 4 pot Akebono, 6 Pot Akebono nelle varie misure, 6 pot Brembo.. Bha..

  7. #16
    New Entry L'avatar di Cobra_RS
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    43
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A3 2021 35 TFSI Stronic

    Predefinito

    Come procede la ricerca?

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cobra_RS Visualizza Messaggio
    Come procede la ricerca?
    Ciao per ora ancora fermo.. Prima di cambiare voglio però andare a provare una bella e tamarra Focus RS.. Lo so è manuale, dentro niente di che (a parte di Recaro CS che sono tanta roba).. Però esteticamente mi fa impazzire ed alla guida dicono sia una bella gatta da pelare.. e vorrei provare anche una M135i/M140i xdrive chiaramente le serie precedenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •