Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Info e consiglio Audi S3

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito Info e consiglio Audi S3

    Ciao ragazzi,

    Sto valutando queste due S3 in sostituzione della mia S1, ho però alcuni dubbi che mi attanagliano..
    Intanto le due auto:

    S3 bianca, 2017 58k km, praticamente full, sedili guscio riscaldati, pelle estesa, magnetic ride, tettuccio, mmi plus, cerchi 19, B&O, full led: https://www.autoscout24.it/annunci/-...tm_term=detail

    S3 verde/nero (audi exclusive grey green, o una roba del genere), 2016, 43k km, non full come la vorrei io (come la bianca) ma gli mancano cerchi da 19 (non estremamente necessari per me, li posso sempre comprare più in la dato che intendo fare up a 4/6 pot senza distanziale, cambierei quindi molto probabilmente anche i 19 di serie), sedili guscio (pensavo con la notevole differenza di montare dei Recaro CS riscaldati, si trovano a circa 1.300/1.500 €).. Comunque ha B&O, pelle estesa, mmi plus (mi sembra, non ne sono sicuro al 100%), magnetic ride, tettuccio, full led: https://www.dreamcarsavona.com/auto/...ttro-s-tronic/

    Ero quasi deciso sulla bianca, dico quasi perché non ero convinto per via dei km (la mia S1 ne ha 51k) ma poi mi è saltata in mente l'idea di montare i Recaro riscaldati sull'altra che alla fine ha meno km e costa 6k in meno.. secondo voi? Alla fine avrei dei sedili più contenitivi, 15k km in meno ed a conti fatti mi costerebbe 4/4.5k circa in meno a sedili montanti..

    Grazie a tutti
    Alessio
    Ultima modifica di Giogie; 28-12-2020 alle 12:20

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Mio personale parere, tra le due la prima.

    E tratterei sul prezzo perché 35k per un 2017 iniziano ad essere un po' tantini, pur considerando accessori e pochi km.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    hai visto quella in vendita sul mercatino?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Mio personale parere, tra le due la prima.

    E tratterei sul prezzo perché 35k per un 2017 iniziano ad essere un po' tantini, pur considerando accessori e pochi km.
    Sinceramente la vorrei con 40/45k km non di più.. E si 35.8k mi pare un po' troppo.. Per questo mi era venuta l'idea di cambiare i sedili all'altra, che comunque ha tutto ciò che voglio a parte i sedili e costa sensibilmente di meno.. Quindi con poco alla fine risolverei.. Provo comunque a contattarlo e vedo cosa mi dice circa il prezzo.
    Per la cronaca ho contatto il concessionario di quella nera e mi ha confermato che ha mmi plus, magnetic ride, sensori di parcheggio ant e post e cruise control adattivo.. Non ha la telecamera, ma anche qui con poco la metto su io con un amico..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    hai visto quella in vendita sul mercatino?
    Si l'ho vista e gli avevo anche scritto poco tempo fa (chiedendo se eventualmente fosse interessato ad una permuta ma niente, sai non si sa mai..), ma ho da dare dietro la mia (se non la vendo prima)

    Comunque non ho fretta e mi trovo benissimo con la S1, è così tanto per sfizio.. Giusto per avere l'automatico usandola tutti i giorni e per avere all'occorrenza un po' di spazio in più che non fa mai male..

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    ... ha tutto ciò che voglio a parte i sedili e costa sensibilmente di meno.. Quindi con poco alla fine risolverei.. Provo comunque a contattarlo e vedo cosa mi dice circa il prezzo
    vedo che esamini con attenzione i valori monetari.
    tra le 2 vetture, c'e' in ballo un risparmio di qualche centinaio di euri anche col superbollo.
    con la vettura anno 2016 pagherai meno superbollo (a partire dal 5° anno, viene scontato, si paga la meta', mi pare. Verifica con calma le tariffe, ci potrebbero essere differenze tra le varie regioni).
    comunque: immatricolazione 2016 + 5 anni = 2021... ci siamo.
    con la vettura 2017 avrai 1 anno in piu' di pagamento del superbollo pieno.

    e' veramente poca roba, saranno probabilmente 500 euro di differenza, cioe' una inezia considerando la spesa di acquisto complessiva.
    ma se tu parli di risparmiare... tutto fa brodo!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    vedo che esamini con attenzione i valori monetari.
    tra le 2 vetture, c'e' in ballo un risparmio di qualche centinaio di euri anche col superbollo.
    con la vettura anno 2016 pagherai meno superbollo (a partire dal 5° anno, viene scontato, si paga la meta', mi pare. Verifica con calma le tariffe, ci potrebbero essere differenze tra le varie regioni).
    comunque: immatricolazione 2016 + 5 anni = 2021... ci siamo.
    con la vettura 2017 avrai 1 anno in piu' di pagamento del superbollo pieno.

    e' veramente poca roba, saranno probabilmente 500 euro di differenza, cioe' una inezia considerando la spesa di acquisto complessiva.
    ma se tu parli di risparmiare... tutto fa brodo!
    Deformazione professionale
    Bhe dai.. 6k in più per avere solo i sedili mi sembra esagerato, concordo con rpcorse la bianca è fuori prezzo.. e comunque rimane il fatto che ha 15k km in più
    Discorso superbollo non cambia molto, con la 2016 si risparmiano 344 euro anno
    Sono tentato di andare a vedere la nera sinceramente.. parlando con il venditore ha praticamente tutti gli optional che volevo a parte sti fatidici sedili e la telecamera, ma come dicevo sopra con 1500/2000 metto entrambi e mi tengo in tasca 4/4.5k per stage 2 e freni e ha sempre 15k km di meno..

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    Deformazione professionale
    ... superbollo non cambia molto, con la 2016 si risparmiano 344 euro anno
    capisco bene la deformazione professionale: lavoro con numeri e bilanci anche io.
    per la differenza di superbollo, avevo stimato un 500 euro, ma sono stato troppo largo!!
    (come ho detto ieri, e' poca roba rispetto al valore totale in gioco, ma in ogni caso e' il valore di un tagliando: son sempre soldi risparmaiti).

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    capisco bene la deformazione professionale: lavoro con numeri e bilanci anche io.
    per la differenza di superbollo, avevo stimato un 500 euro, ma sono stato troppo largo!!
    (come ho detto ieri, e' poca roba rispetto al valore totale in gioco, ma in ogni caso e' il valore di un tagliando: son sempre soldi risparmaiti).
    Assolutamente, meglio nelle nostre tasche che rubati dallo stato.. Anche perchè poi facendo sempre qualche modifica sono abituato a fare i tagliandi ogni 10k km, quindi 2 volte l'anno, uno diciamo che mi esce gratis.
    Comunque grazie dei consigli, vi tengo aggiornati sugli sviluppi

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    32
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    vedo che esamini con attenzione i valori monetari.
    tra le 2 vetture, c'e' in ballo un risparmio di qualche centinaio di euri anche col superbollo.
    con la vettura anno 2016 pagherai meno superbollo (a partire dal 5° anno, viene scontato, si paga la meta', mi pare. Verifica con calma le tariffe, ci potrebbero essere differenze tra le varie regioni).
    comunque: immatricolazione 2016 + 5 anni = 2021... ci siamo.
    con la vettura 2017 avrai 1 anno in piu' di pagamento del superbollo pieno.

    e' veramente poca roba, saranno probabilmente 500 euro di differenza, cioe' una inezia considerando la spesa di acquisto complessiva.
    ma se tu parli di risparmiare... tutto fa brodo!
    Avete fatto un errore , la 2016 paga anche il 2021 il superbollo pieno , lo paga con la riduzione dal 2022 . la 2017 dal 2023.... purtroppo il superbollo non va dal momento dell'immatricolazione dell'auto anche se va pagato da quel momento , ma viene conteggiato dal 1 gennaio dell'anno successivo, quindi se anche fosse immatricolata aprile 2016 , il superbollo lo paghi subito , ma per lo stato parte dall'anno successivo e cosi' ne paghi 6 di anni ( italia purtroppo) e dal 7 anno hai la riduzione del 40% . Io ho una 2015 e dal 2021 ho la riduzione. Fate bene i conti , perchè il superbollo con le more è devastante...si parla di agenzia delle entrate , non dell'aci purtroppo ;).

    Buone feste

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferry67 Visualizza Messaggio
    Avete fatto un errore , la 2016 paga anche il 2021 il superbollo pieno , lo paga con la riduzione dal 2022 . la 2017 dal 2023.... purtroppo il superbollo non va dal momento dell'immatricolazione dell'auto anche se va pagato da quel momento , ma viene conteggiato dal 1 gennaio dell'anno successivo, quindi se anche fosse immatricolata aprile 2016 , il superbollo lo paghi subito , ma per lo stato parte dall'anno successivo e cosi' ne paghi 6 di anni ( italia purtroppo) e dal 7 anno hai la riduzione del 40%
    Tristemente confermo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •