Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: VAG A3 8L - Hardware & Software - consigli

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a3 8l 3 porte 1.6 benzina

    Predefinito VAG A3 8L - Hardware & Software - consigli

    Buongiorno e auguri a tutti.
    premetto che ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato nulla di dettagliato. Chiedo consiglio a tutti voi. Ero inoltre in dubbio se aprire questa discussione qui o nella sezione vag ho deciso di aprirla qui perchè specifica per il mio modello. Se è più corretto aprirla nell'altra sezione la chiudo e riapro subito.

    Vi chiedo di chiarirmi un po' le idee e darmi qualche consiglio per l'acquisto specifico per la mia A3 8l AKL 1.6 101cv benz
    In particolare che tipo di Hardware ( cavo / dispositivo ) e Software devo acquistare e scaricare?

    Non ho problemi specifici tranne la scritta INSP che lampeggia per qualche secondo dove ci sono i KM parziali quando accendo l'auto, ma vorrei acquistalo per verificare un po' eventuali errori o problemi vari, più che altro per curiosità e non per necessità specifica. La mia "vecchietta" (come mi piace chiamarla) va ancora come un orologio, sono veramente felice di averla acquistata 5 anni fa, in quasi 100.000km abbiamo affrontato molte gioie ed emozioni ed altre ne affronteremo. Vorrei magari essere prevenuto se un domani mi si dovesse presentare un problemino magari dovuto all'età o ai km.

    Correggetemi pure se sbaglio o dico qualche castroneria

    Leggendo un po' in giro, credo di aver capito che l'elm327 non sia compatibile con la mia audi, ma ci vuole un cavo specifico che si chiama VAG-COM e il software VCDS che è possibile scaricare da (https://www.ross-tech.com).

    Qualsiasi cavo va bene per il mio modello, c'è uno migliore o con più funzioni? Quelli economici che si trovano su ebay o amazon per circa 20 € funzionano?
    Il software ha varie versioni, quale più utile? necessità di licenza da acquistare a parte? qual controlli / regolazioni si possono fare con le varie versioni?
    Se Esiste magari una guida specifica per il mio modello, potete linkarmela?

    Avevo letto in qualche discussione che c'era un utente del forum che vendeva cavo e software, non sono riuscito a ritrovare la discussione, se qualcuno ha i contatti o può mettermi in contatto con lui vi sarei grato.


    In sintesi vorrei dei chiarimenti e una sorta di guida su cosa e dove comprare.

    Ringrazio tutti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik93 Visualizza Messaggio
    ...premetto che ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato nulla di dettagliato...
    Ecco qua 53 pagine di dettagli: http://forum.audirsclub.it/showthrea...er-la-mia-AUDI magari bastano le prime 3 e le ultime tre.

    VCDS craccato si trova in giro e va sempre bene per la tua auto (come per la mia TT coeva. Occhio che bisogna studiare bene il funzionamento perchè ha una potenza elevata ma a pigiare i tasti senza consapevolezza e preparazione è possibile fare danni. Dove prenderlo si trova nella discussione ed in altre nella stessa area Magari senti endy87 in PM).
    Qualunque versione va bene per una 8L.
    Ci sono software per telefinino (Carista e OBDeleven) ma non mi pronuncio per ignoranza.
    Ultima modifica di dalcro; 30-12-2020 alle 15:50

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik93 Visualizza Messaggio
    Buongiorno e auguri a tutti.
    premetto che ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato nulla di dettagliato. Chiedo consiglio a tutti voi. Ero inoltre in dubbio se aprire questa discussione qui o nella sezione vag ho deciso di aprirla qui perchè specifica per il mio modello. Se è più corretto aprirla nell'altra sezione la chiudo e riapro subito.

    Vi chiedo di chiarirmi un po' le idee e darmi qualche consiglio per l'acquisto specifico per la mia A3 8l AKL 1.6 101cv benz
    In particolare che tipo di Hardware ( cavo / dispositivo ) e Software devo acquistare e scaricare?

    Non ho problemi specifici tranne la scritta INSP che lampeggia per qualche secondo dove ci sono i KM parziali quando accendo l'auto, ma vorrei acquistalo per verificare un po' eventuali errori o problemi vari, più che altro per curiosità e non per necessità specifica. La mia "vecchietta" (come mi piace chiamarla) va ancora come un orologio, sono veramente felice di averla acquistata 5 anni fa, in quasi 100.000km abbiamo affrontato molte gioie ed emozioni ed altre ne affronteremo. Vorrei magari essere prevenuto se un domani mi si dovesse presentare un problemino magari dovuto all'età o ai km.

    Correggetemi pure se sbaglio o dico qualche castroneria

    Leggendo un po' in giro, credo di aver capito che l'elm327 non sia compatibile con la mia audi, ma ci vuole un cavo specifico che si chiama VAG-COM e il software VCDS che è possibile scaricare da (https://www.ross-tech.com).

    Qualsiasi cavo va bene per il mio modello, c'è uno migliore o con più funzioni? Quelli economici che si trovano su ebay o amazon per circa 20 € funzionano?
    Il software ha varie versioni, quale più utile? necessità di licenza da acquistare a parte? qual controlli / regolazioni si possono fare con le varie versioni?
    Se Esiste magari una guida specifica per il mio modello, potete linkarmela?

    Avevo letto in qualche discussione che c'era un utente del forum che vendeva cavo e software, non sono riuscito a ritrovare la discussione, se qualcuno ha i contatti o può mettermi in contatto con lui vi sarei grato.


    In sintesi vorrei dei chiarimenti e una sorta di guida su cosa e dove comprare.

    Ringrazio tutti.
    Qui trovi una demo del software: https://www.ross-tech.com/vcds/tour/main_screen.php
    Qui informazioni generali del tuo modello: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...udi_A3/S3_(8L)
    In rete si trovano copie (hardware-softwuare) diverse e prezzi (circa dai 30/50€). Il prezzo è di molto inferiore all'originale (Ross-Tech),i componenti composti dal kit è interfaccia (cavo) e software su cd,il quale sono abbinati e non possono essere assolutamente utilizzati disaccoppiati. (quando installato il software è consigliato il lavoro di utilizzo off-line).
    Qui trovi un info di acquisto...se interessato: http://forum.audirsclub.it/showthrea...-Italiano-cavo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Magari senti endy87 in PM).
    Temo non sia più disponibile la vendita,vedo che il link/post è stato rimosso.
    Ultima modifica di Marcy_68; 30-12-2020 alle 18:38

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •