Ciao a tutti ,cerco di essere breve perché la storia è nebulosa e sono alla 15esima mail col digital service che si sta arrampicando sugli specchi

10 gg fa smanettando con MMI mi accorgo che ci sono delle nuove mappe 2021 ....il sistema mi propone un aggiornamento della mia zona ,piccolo ,come al solito e come già fatto 2 volte durante il 2020 accetto il download ma questo stavolta non parte ...(ripeto nel 2020 già fatto 2 volte )

Entro in myAudi sul portale e vedo che è tutto attivo tranne il download delle mappe tramite MMI ....dice servizio offline ....va beh le scarico dal installer ,complete (circa 15GB) ,le metto su una chiavetta e le aggiorno

Premetto anche che come scritto in myAudi fino al 06/2023 funziona tutto (anche Google Earth ,funzionamento della app myAudi per controllo remoto ,Audi in Line con previsioni del tempo ,traffico ecc ecc )tutto regolare ...

Il sevizio digital prima mi fa disinstalare la app poi me la fa rimettere ,poi cambio Psw e niente ....sulle mappe rombe sempre servizio offline

Per curiosità ,tanto le mail non costano nulla ,vado avanti ad indagare e iniziano a rispondere con dei “potrebbe “,”forse” ecc ecc finché siccome gli rompo il cosidetto sull ultima mail mi dicono ....potrebbe essere che ha finito il piano dati !

Ok potrebbe ....MA, se son finiti i dati come mai il resto funziona ???mi rispondono di iscrivermi a cubictelecom mandandomi un link per verificare il piano dati dicendomi che con quello di mette a funzionare anche L hotspot della macchina (a mio avviso inutile )

Bene mi iscrivo (vogliono anche il numero di passaporto !!!) e scopro che NON ho mai avuto nessun piano cubictelecom e che negli ultimi 3 mesi (data retroattiva massima per cui si possa controllare )nn è stato scaricato nemmeno 1mb (ovvio nn c’è il piano )....

Per cui mi chiedo ....se nn c’è nemmeno un piano come fa MMI a connettersi al telefono ,scaricare Google Earth ,farmi giocare con la app myAudi ,registrarsi i km e la % capienza serbatoio ,farmi entrare in Audi on Line ,vedere le previsioni del tempo ,mandare i dati sul traffico ecc ecc ecc )?????

E sopratutto come ha fatto a fare gli altri aggiornamenti mappa che adesso non vanno più e sono offline ?
A me pare che quel cubictelecom sia un contratto che serva solo per L hotspot ....ma il piano dati valido fino al 2023 chi lo gestisce ?
Comunque al digital service sono gentili ma scandalosi !!non sanno ....