Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Diagnosi e funzionalità: carista obd2 blutooth

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi a4 8b 150 cv multitronic my 2015

    Predefinito Diagnosi e funzionalità: carista obd2 blutooth

    Carista obd2 blutooth

    In seguito a dei problemi di gasolio sporco che mi mandavano in recovery la a4, e in seguito al fatto che una diagnosi costa 20 euro, decisi di comprare un dispositivo obd2 per farmi le diagnosi da solo. Non volendo smanettare col vag per paura di fare danni ho preso il Carista obd2. La scelta era tra questo e obd eleven ma avendo necessità urgente ho optato per il primo che aveva consegna a1 giorno.
    Oltre che le diagnosi è possibile attivare delle funzionalità molto utili
    0) attivazione menù verde
    1) attivazione ads e settaggio dei canali 63 64 65.
    2) eliminazione start stop
    3) ultimo stato start stop
    4) visualizzazione temperatura olio e stato batteria
    5) attivazione luci di sterzata
    6) regolazione intensità LED coi xeno accesi
    7) spegnimento LED con freccia attivata
    8) attivazione profilo audio dynaudio. ( aumento dei bassi incredibile)
    Queste sono quelle che ho attivato e testato.
    Devo dire che attivando ads senza tasto fisico ho settato lo sterzo su dynamics e finalmente lo sterzo è bello rigido in velocità ma rimanendo morbido in manovra.
    Lo start and stop non l'ho disattivato ma ho impostato ultima memoria. Così lo accendo solo se ne ho voglia.
    Interessante anche la sezione manutenzione dove si può fare la rigenerazione forzata(solo in casi in cui serve)
    Il test delle emissioni e il report delle 22 centraline.
    Sicuramente il vag è uno strumento più professionale e completo ma proprio perché professionale necessita di competenza tecnica per non fare danni. Io non avendola e non avendo utenti dalle mie parti che potessero aiutarmi ho preso questo. Soldi spesi bene.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rennycat Visualizza Messaggio
    Carista obd2 blutooth

    In seguito a dei problemi di gasolio sporco che mi mandavano in recovery la a4, e in seguito al fatto che una diagnosi costa 20 euro, decisi di comprare un dispositivo obd2 per farmi le diagnosi da solo. Non volendo smanettare col vag per paura di fare danni ho preso il Carista obd2. La scelta era tra questo e obd eleven ma avendo necessità urgente ho optato per il primo che aveva consegna a1 giorno.
    Oltre che le diagnosi è possibile attivare delle funzionalità molto utili
    0) attivazione menù verde
    1) attivazione ads e settaggio dei canali 63 64 65.
    2) eliminazione start stop
    3) ultimo stato start stop
    4) visualizzazione temperatura olio e stato batteria
    5) attivazione luci di sterzata
    6) regolazione intensità LED coi xeno accesi
    7) spegnimento LED con freccia attivata
    8) attivazione profilo audio dynaudio. ( aumento dei bassi incredibile)
    Queste sono quelle che ho attivato e testato.
    Devo dire che attivando ads senza tasto fisico ho settato lo sterzo su dynamics e finalmente lo sterzo è bello rigido in velocità ma rimanendo morbido in manovra.
    Lo start and stop non l'ho disattivato ma ho impostato ultima memoria. Così lo accendo solo se ne ho voglia.
    Interessante anche la sezione manutenzione dove si può fare la rigenerazione forzata(solo in casi in cui serve)
    Il test delle emissioni e il report delle 22 centraline.
    Sicuramente il vag è uno strumento più professionale e completo ma proprio perché professionale necessita di competenza tecnica per non fare danni. Io non avendola e non avendo utenti dalle mie parti che potessero aiutarmi ho preso questo. Soldi spesi bene.

    hai qualche specifica maggiore in merito alla modifica n.8 che non l'ho mai sentita? hai qualche foto magari di voci nuove che compaiono nell'MMI?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi a4 8b 150 cv multitronic my 2015

    Predefinito

    Su mmi non compare nessuna voce in più. Attivando questo profilo si sente notevolmente l'aumento di profondità dei bassi, come se attivasse un sub woofer. Con questo profilo attivato devo mettere i bassi a zero altrimenti è troppo.
    Forse non compare nulla su mmi perché è una funzionalità ancora in versione beta test Però ti assicuro che la differenza con o senza è notevole, probabilmente sarà una sorta di equalizzatore.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rennycat Visualizza Messaggio
    Su mmi non compare nessuna voce in più. Attivando questo profilo si sente notevolmente l'aumento di profondità dei bassi, come se attivasse un sub woofer. Con questo profilo attivato devo mettere i bassi a zero altrimenti è troppo.
    Forse non compare nulla su mmi perché è una funzionalità ancora in versione beta test Però ti assicuro che la differenza con o senza è notevole, probabilmente sarà una sorta di equalizzatore.
    Mi piacerebbe, dato che ho il cavo VAG, sapere qua l’è la codifica da fare

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi a4 8b 150 cv multitronic my 2015

    Predefinito

    @matrad purtroppo non posso aiutarti per la codifica perché sul carista obd è una funzionalita impostata, come del resto tutte le altre, e non indica i codici.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •