Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: fumo azzurrino a minimo

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    è solo che non riesco a trovare un nesso tra i tubicini della depressione e l olio bruciato o meglio rimane la tandem che crea la depressione ed al suo interno vi circolano olio motore e gasolio opportunamente separati.. e se invece i due si mescolassero proprio la dentro?!
    Appunto,non a caso chiedevo se il problema fosse stato risolto. Staccare tubicini che falsano la logica di funzionamento di vari sensori,elettrovalvole...se il problema è a monte,ti ritovi solo a navigare nel buio.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Torniamo a noi, senza porre limiti all'aiuto che uno può chiedere e alla disponibilità a rispondere. E' materia dei moderatori.
    Ma di che parli?

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    ...Ma di che parli?
    Hai ragione, mi pareva che si proponesse di smetterla con le proposte ma leggendo attentamente era una mia interpretazione non corretta. Come non detto.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Appunto,non a caso chiedevo se il problema fosse stato risolto. Staccare tubicini che falsano la logica di funzionamento di vari sensori,elettrovalvole...se il problema è a monte,ti ritovi solo a navigare nel buio.

    - - - Updated - - -



    Ma di che parli?
    perdonami ma nel tuo primo commento mi sei sembrato scocciato dai miei post e per nulla interessato agli stessi.. tuttavia ribadisco che staccare sti benedetti tubicini è un modo per escludere il malfunzionamento di altre componenti.. cosa peraltro fatta del pompista in primis e non uno qualunque.
    se il problema fosse a monte della tandem (per es) prima di sostituirla/revisionarla non pensi sia meglio accertarsi che sia davvero lei il problema? sto cercando io di cavarne fuori qualcosa perché fosse stato per i meccanici che ho consultato a quest ora avrei speso un pacco di soldi e magari non avrei risolto nulla.
    con ciò non voglio criticare nessuno anzi ringrazio sempre e comunque chiunque voglia partecipare a questa discussione.
    peace

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    perdonami ma nel tuo primo commento mi sei sembrato scocciato dai miei post e per nulla interessato agli stessi
    Primo commento #14 non vedo cosa abbia scritto di cosi tanto scocciato e disinteressato,salvo fare chiarezza dove fosse la linea/valvola PCV,visto si parlava di tale.

    Se poi ti sono sembrato scocciato e disinteressato...mi dispiace,me ne farò una ragione.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Mi pare che questo post stia diventando un problema senza fondo.
    Posso capire che l'intenzione sia di risolvere con meno spesa possibile,ma non credo che staccando tubi a vanvera si risolva il problema.

    Ora...da primo post si legge un problema alla candeletta n°3 cilindro. E' stato risolto?
    Poi risulta la tandem con perdita di gasolio...è stato risolto?
    Poi un dubbio riguardo la valvola PCV...ecc.ecc.

    Credo sia meglio intervenire per step e sostituire in primis i guasti certi e verificare,poi, se ci possano essere ulteriori problemi e/o guasti rilevati in centralina.
    Continuare a staccare "tubicini",non credo risolverai molto.

    D'altra parte è un'auto con parecchi anni e Km alle spalle...possibile che qualche componente sia da sostituire/intervenire.
    #23 pardon!

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    #23 pardon!

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Mah,quindi perchè ho espresso un mio parere (senza troppo girarci attorno con "ricamini" e diretto),sarebbe da considerare scocciante e disinteressato?
    OK!

  8. #37
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    dai ti ho interpretato male io vai tranquillo

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di clafu7; 23-01-2021 alle 20:18

  9. #38
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    aggiornamento:
    sto monitorando i fattori di correzione degli iniettori che sono ampiamente nella norma. tuttavia col vag alla voce status injector a circa 3000 rpm riporta errore 04 e cioè scarsa quantità iniettata. e sempre a quei rpm la fase scende di poco sotto il range di riferimento. tutto ciò mi fa pensare a qualcosa che lavori simultaneamente con iniettori, camme e depressione e cioè la tandem.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  10. #39
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    per escludere la pvc fai una prova, poco ortodossa, togli quel tubo che va dal coperchio all'aspirazione, sull'aspirazione mettici un tappo ( occhio che sia di diametro superiore all imbocco altrimenti te lo succhia, devi tapparlo in qualche modo, dall'altro lato (lato coperchio ci metti un tubo di gomma ( quelli che si usano per bagnare le piante ) e lo fai andare sotto il motore (occhio che non tocchi parti calde) cosi il ricircolo sfoga per terra, la usi per qualche giorno, se va bene sai che è la valvola pvc... so che è il peggior consiglio che si puo dare perchè è inquinante e bla bla bla... però è l'unico per escludere la valvola pvc
    allora ragazzi sto facendo questa prova solo che anziché scaricare per terra ho messo il tubo in una bottiglietta di plastica e tappato l aspirazione con un tappo in sughero di un buon vinello XD veramente una prova casereccia. sto camminando così da ieri e devo dire che la car risponde molto meglio e sembra che pesi 1 tonnellata in meno e la frenata mi sembra più pronta. il fumo allo scarico persiste tuttavia la bottiglia (messa non a caso) è completamente pulita! che sia davvero il filtro sotto il copritesta che non scarica?! mi sembra plausibile a sto punto. fatto sta che secondo i 3 meccanici che ho consultato il coperchio sarebbe il primo passo da fare. a sto punto appena posso smonto il filtro e la provo senza. dopodiché 260 € e passa la paura
    allego un link molto interessante:
    https://www.bmwpassion.com/forum/thr...mw-e61.181758/
    buona giornata a tutti

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Non comprendo perchè spendere 260€,quando (già scritto/consigliato al #14) trovi in sostituzione la membrana ad una ventina di euro?
    e.s. https://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-B5-B...-/283448135439
    Potresti riscontrare di trovare in queste condizioni:



    Boh...poi vedi un pò tu..

    p.s. okkio a girare/utilizzare l'auto senza pcv collegata...serve per la ventilazione del basamento motore,il rischio di danni è alto.
    Ok se vuoi eseguire alcune prove limitate e per breve tempo.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •