Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: fumo azzurrino a minimo

  1. #41
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    si ovviamente sono appunto prove che dureranno il tempo di capirci qualcosina in più. ma la pcv è correttamente collegata solo che anziché scaricare in aspirazione scarica nella bottiglietta tuttavia il mio problema sembra essere non la membrana in sé per se in quanto ho già verificato che è integra bensì il filtro vapori vero e proprio che si trova all interno del copritesta (allego foto) al quale si collega quel famoso tubicino a depressione che il pompista staccò la prima volta.
    bene prima di cambiare il coperchio vorrei provare a toglierlo e girare senza..


    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    ...la pcv è correttamente collegata solo che anziché scaricare in aspirazione scarica nella bottiglietta ...il fumo allo scarico persiste tuttavia la bottiglia...
    Scusate mi sono perso: quindi la prova è stata negativa ed è inutile mettere una PCV nuova.
    Sulla testa pensavo ci fosse la PCV e non filtri vari...

    Comunque se il fumo fosse sparito potevamo inventare l'Oil Catch Tanl https://www.ebay.it/itm/Oil-Catch-Ta...4AAOSw2gxYzPee, ma se resta cosa vuol dire?

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    ma la pcv è correttamente collegata solo che anziché scaricare in aspirazione scarica nella bottiglietta
    Il basamento motore deve lavorare a depressione per una corretta ventilazione. La corretta depressione è creata dalla valvola pcv collegata all'impianto di aspirazione.
    Se togli/stacchi questo collegamento,la pvc non scarica un bel niente,e/o forse meglio,si scaricherà,solo quando avrà raggiunto un troppa pressione, tale da superare la forza della molla pcv.
    Ultima modifica di Marcy_68; 27-01-2021 alle 17:27

  5. #44
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Scusate mi sono perso: quindi la prova è stata negativa ed è inutile mettere una PCV nuova.
    Sulla testa pensavo ci fosse la PCV e non filtri vari...

    Comunque se il fumo fosse sparito potevamo inventare l'Oil Catch Tanl https://www.ebay.it/itm/Oil-Catch-Ta...4AAOSw2gxYzPee, ma se resta cosa vuol dire?
    si c'è un filtro a monte della pcv che se ostruito non la fa scaricare e di conseguenza i vapori ritornano in circolo e non potendo essere espulsi vengono bruciati.
    se il fumo non sparisce probabilmente è proprio perché il filtro a monte non fa scaricare la pressione. o almeno è quello che mi auguro in quanto sarebbe la soluzione meno costosa.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16:33 ---------- Previous post was at 16:31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Il basamento motore deve lavorare a depressione per una corretta ventilazione. La corretta depressione è creata dalla valvola pcv collegata all'impianto di aspirazione.
    Se togli/stacchi questo collegamento,la pvc non scarica un bel niente,e/o forse meglio,si scaricherà,solo quando avrà raggiunto un troppa pressione, tale da superare la forza della molla pcv.
    non sono d accordo in quanto esistono dei rimedi per escludere il ricircolo vapori olio che è praticamente quello che ho fatto io seppur in modo molto artigianale. vedi il link di @dalcro
    tenete presente che faccio prove suggerite dai meccanici e già documentate sul forum.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    non sono d accordo in quanto esistono dei rimedi per escludere il ricircolo vapori olio che è praticamente quello che ho fatto io seppur in modo molto artigianale. vedi il link di @dalcro
    No...un decanter ha una entrata ed uscita,che ritorna in aspirazione.
    Se tu metti una bottiglia all'uscita della pcv e tappi l'aspirazione,escludi questa logica.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sulla testa pensavo ci fosse la PCV e non filtri vari...
    Siamo in 2...

  7. #46
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    prima dei decanter si tappava aspirazione e si facevano scaricare i vapori a terra..
    comunque anche così la pcv continua a funzionare con la differenza che i vapori non vanno più in aspirazione.. ma di tutto questo forse ti è sfuggito il fatto che la bottiglia è pulita.. cioè i vapori non riescono a scaricare (prima della suddetta prova l aspirazione era completamente asciutta) e quindi ci sono buone probabilità che il problema sia dovuto a questo maledetto filtro intasato nel copritesta.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  8. #47
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    prima dei decanter si tappava aspirazione e si facevano scaricare i vapori a terra..
    Probabile non fosse presente la pvc e/o fossero motori aspirati.

    comunque anche così la pcv continua a funzionare con la differenza che i vapori non vanno più in aspirazione
    Se ne sei convinto..

    ma di tutto questo forse ti è sfuggito il fatto che la bottiglia è pulita.. cioè i vapori non riescono a scaricare
    Non mi è sfuggito,semplicemente hai escluso l'aspirazione dalla pcv


    (prima della suddetta prova l aspirazione era completamente asciutta) e quindi ci sono buone probabilità che il problema sia dovuto a questo maledetto filtro intasato nel copritesta.
    Boh...mi è estraneo questo filtro

  9. #48
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio

    Se ne sei convinto..
    stacca il tubo a motore caldo e vedi se esce un po' di vapore poi ne riparliamo

    Boh...mi è estraneo questo filtro
    ho postato una foto prima.......


    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    EDIT. "stacca il tubo a motore caldo e vedi se esce un po' di vapore poi ne riparliamo"
    Forse parlo arabo...ho già scritto in precedenza "solo quando avrà raggiunto un troppa pressione, tale da superare la forza della molla pcv."

    La foto l'avevo già vista in precedenza...RIPETO sono estraneo a questo filtro...sempre se trattasi di filtro e non di un semplice separatore di olio.

    Fai una bella cosa...cambia il coperchio punterie completo (come hai menzionato in precedenza) e ti togli ogni dubbio.

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    EDIT. "stacca il tubo a motore caldo e vedi se esce un po' di vapore poi ne riparliamo"
    Forse parlo arabo...ho già scritto in precedenza "solo quando avrà raggiunto un troppa pressione, tale da superare la forza della molla pcv."

    ma infatti possibile che non ci sia nemmeno una goccia nella bottiglia?

    La foto l'avevo già vista in precedenza...RIPETO sono estraneo a questo filtro...sempre se trattasi di filtro e non di un semplice separatore di olio.

    onestamente non l ho smontato per avere la conferma ma il meccanico dice che c'è

    Fai una bella cosa...cambia il coperchio punterie completo (come hai menzionato in precedenza) e ti togli ogni dubbio.

    mi hanno detto 3 su 3 di cambiarlo.. non pensare che mi piaccia spendere 260 euri così
    comunque mi sembri abbastanza preparato e disponibile ti chiederei quindi visto tutto quello che ho riportato finora, se non fosse il coperchio tu a cosa penseresti?



    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •