Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: fumo azzurrino a minimo

  1. #51
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Semplice appassionato,nulla di più
    Riguardo la pcv è un tema già affrontato sulla mia quando acquistata (usata) e dopo essermi documentato/approfondito il tema,ho acquistato un kit per escludere.
    Ad ogni modo sono 2 auto e pcv diverse,anche se la logica di lavoro è simile.

    Riguardo al tuo problema in tema (fumo azzurrino)...possibile ci possano essere diversi problemi relativi a tale,che scatenano questo problema.
    La prima avrei detto la pcv,ma da quanto letto fino ad ora,sembra un problema da escludere.
    Di secondo la tandem (non ho ancora capito se il problema è stato risolto e revisionata).
    Da quanto appreso fino ad ora,pare che hai un problema di depressione,dettata anche dal fatto,come hai scritto in precedenza,esclusa la linea di depressione pcv in aspirazione,hai riscontrato la frenata più pronta. Mi viene da pensare che la tandem non crei sufficienza depressione e/o troppa.boh
    Secondo mio modesto parere,ci sia da lavorare su questi 2 elementi.
    Ultima modifica di Marcy_68; 28-01-2021 alle 15:59

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Semplice appassionato,nulla di più

    siamo in due anche se io mi definirei ossessionato

    Riguardo la pcv è un tema già affrontato sulla mia quando acquistata (usata) e dopo essermi documentato/approfondito il tema,ho acquistato un kit per escludere.
    Ad ogni modo sono 2 auto e pcv diverse,anche se la logica di lavoro è simile.

    ti sarei molto grato se possibile avere i link di queste discussioni o magari i titoli così ci do un'occhiata

    Di secondo la tandem (non ho ancora capito se il problema è stato risolto e revisionata).

    è stata riparata la perdita con apposito kit nient altro. il pompista dice che è buona
    ma io degli omini con la tuta blu poco mi fido

    Da quanto appreso fino ad ora,pare che hai un problema di depressione,dettata anche dal fatto,come hai scritto in precedenza,esclusa la linea di depressione pcv in aspirazione,hai riscontrato la frenata più pronta.
    Secondo mio modesto parere,ci sia da lavorare su questi 2 elementi.

    ci sto provando e se anche tu hai intuito dove possa risiedere il problema sto andando nella direzione giusta.

    anche se siamo partiti col piede sbagliato i tuoi interventi sono sempre precisi e ben accetti e ti ringrazio
    ps mi scuso se quoto in questo modo ma non ho ancora ben capito come farlo bene con tapatalk

    pps vorrei modificare il titolo del topic sostituendo azzurrino con bianco. compito degli admin o posso farlo io?
    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  4. #53
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    ...pps vorrei modificare il titolo del topic sostituendo azzurrino con bianco. compito degli admin o posso farlo io?...
    Guarda, penso ci voglia un moderatore.
    Comunque il titolo non è da cambiare perchè tutte le risposte sono conseguenti a quanto hai raccontato.
    Se il fumo non fosse azzurrino ma bianco le cause sarebbero altre e lultimo arrivato che si mette a leggere non ci capisce più una mazza.

  5. #54
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    ma non si capisce già una mazza

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  6. #55
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io il titolo lo posso cambiare bisogna solo mettersi d’accordo sul colore dei gas....;)

  7. #56
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    per intenderci non è un fumo bluastro tipo di fasce andate a farsi benedire ma è bianco con delle sfumature azzurrine molto carine
    se possibile modificherei in bianco/azzurrino altrimenti va bene così

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  8. #57
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    cambio candelette e copritesta

    la 3ª candeletta era bruciata con quelle nuove l errore è scomparso.
    la car fuma ancora

    prossimo passo: buttare giù il turbo e verificarne lo stato ma onestamente ci spero poco..come già scritto sembra nuovo.

    dopodiché si passa ad aprire la testa

    ci tenevo a precisare che il cambio del copritesta mi è stato raccomandato in ordine da: meccanico autorizzato Volkswagen, officina Audi, Bosch car service ed una della officine più grandi della zona... dopodiché il mio mecca di fiducia ed io abbiamo ceduto (purtroppo )

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di clafu7; 03-02-2021 alle 19:58

  9. #58
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    buonasera a tutti.

    parlando col precedente proprietario è saltato fuori (solo ora) che circa 50k km fa si è rotto l alberino della pompa olio mentre percorreva un SS e di aver percorso qualche centinaio di metri per potersi fermare in sicurezza. tutto questo a 190k km circa. dopo quell episodio è stato sostituito il relativo alberino (ma non ha saputo dirmi se con quello modificato) e poco dopo la turbina che a quante pare aveva riportato qualche danno ed è saltata... ora tornando al mio problema si potrebbe escludere anche la turbina a questo punto. perciò penso seriamente qualche danno al motore.. secondo voi o chi ha avuto esperienza diretta in merito che tipo di danno potrebbe essersi verificato?

    grazie a tutti

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  10. #59
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah, tutto fa; girare qualche centinaio di metri senza pressione olio non fa bene alle bronzine di turbina, albero e bielle.
    E' altrettanto vero che i danni sono stati veramente minimi, tanto che è andata bene per 50.000 km.
    Agganciarci un problema di 50.000 km dopo è veramente poco facile. Questo perchè se le bronzine soffrono è un effetto valanga che a mio parere (sono sempre opinioni) in 10.000km viene fuori.

    A me piace molto la garanzia di un anno che copre per legge l'usato perchè la mia opinione è che qualunque difetto noto al proprietario in un anno viene fuori; quello che viene fuori dopo oltre un anno è normale probabilità statistica.

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    la car l ho presa da privato che conosco da una vita e quindi avevo molta molta fiducia... la usava come seconda macchina per uscire il week end e roba del genere quindi la teneva con cura e non la maltrattava... lui dice di non essersi accorto del problema ma vabbe lasciamo stare!
    il motore cmq parte a mezzo giro e gira regolare nessun rumore strano a parte il volano... non sembra decompresso o altro.. certo qualche cavallo l ha perso per strada.. c'è da dire che prima di comprarla l ho provata scrupolosamente e fumo ZERO!
    escluderei le bronzine o pistoni in quanto appunto non fa rumori strani.
    cmq la turbina per scrupolo la porto in rettifica e vediamo.... ma dubito..

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •