Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Problema al cambio Non entrano prima e seconda

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L1 130CV 2002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Tratto dalle "ultime parole famose"...
    Vabbè dai,non voglio infierire più di tanto,considera che vista l'età e Km,non dico sia normale ma ci potrebbe stare,se non tanto per il cambio,sicuramente per la componente frizione (credo sei uno dei pochi ad aver raggiunto un guinness record).



    Mah...se fosse un'auto più fresca consiglierei una Sachs. In questo caso valuterei una marca/kit il meno costoso,essendo (credo) al massimo una euro3,non penso farai ancora altrettanti Km ed anni di circolazione.
    Più che altro,fossi in tè (se le finanze non lo permettono),valuterei un acquisto con campagna rottamazione ed aggiungendo il prezzo di riparazione risparmiato,acquistare una macchinetta nuova.
    Per quanto riguarda la frizione beh.....è vero 192.000 KM sono davvero tanti . Eppure sono convintissimo che la causa del problema non sia quella.

    Per la macchina ti posso dire che ora come ora comprarne un altra è fuori discussione (purtroppo ho altre spese). A Roma si parla di bandire i Diesel dal 2024. Ancora 3 anni li faccio
    Per cui credo che farò quest'ultima spesa (sperando sia l'ultima) e poi la porterò a fine. E poi c'è sempre da vedere che mi dice il meccanico. Magari si risolve con poco.

    Vediamo......

  2.  

  3. #22
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io aspetterei il meccanico, dato che va tirato giù il cambio può visionare anche i dischi frizione, a quel punto si valuta se cambiarli o meno, io ho venduto diverse auto del gruppo vag con più di 300k km con frizione originale ancora perfettamente funzionante, certo non le ho mai smontate per sfizio si vedere il materiale residuo, quindi è possibile che se è stata trattata bene possa farne almeno altri 100 mila.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L1 130CV 2002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    io aspetterei il meccanico, dato che va tirato giù il cambio può visionare anche i dischi frizione, a quel punto si valuta se cambiarli o meno, io ho venduto diverse auto del gruppo vag con più di 300k km con frizione originale ancora perfettamente funzionante, certo non le ho mai smontate per sfizio si vedere il materiale residuo, quindi è possibile che se è stata trattata bene possa farne almeno altri 100 mila.
    Ma si, infatti ora come ora prima voglio capire l'entità del danno al cambio. Poi in base a quello posso valutare le altre cose.
    Lui stesso mi dirà se effettivamente la frizione e il volano sono da cambiare o se stanno ancora messi bene.

    Diciamo che lo conosco da anni e mi posso fidare.

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L1 130CV 2002

    Predefinito

    Aggiornamento....il meccanico ha aperto il cambio. Il problema era dovuto alla rottura di un perno che tiene insieme la piastra comandata dalla leva che a sua volta è accoppiata con questo perno alla forcella che innesta i rapporti. Abbiamo ripristinato questo perno con un bullone in acciaio, dado autobloccante e frenafiletti in modo da bloccare tutto quanto. Dopo aver fatto questa riparazione il cambio è stato richiuso e ora prima seconda e retromarcia si innestano che è una bellezza. Sostanzialmente ho risolto senza dover smontare completamente il cambio e senza dover sostituire pezzi. E' andata bene. Ovviamente a questo punto, considerando che per il cambio pagherò solo manodopera ho deciso di cambiare frizione e volano. Vi allego alcune foto dove si vede la causa del problema.

    https://www.dropbox.com/s/oqs1x6gj95...ambio.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/2x3vjgokbb...massa.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/aq9x1s55uq...zione.jpg?dl=0

    Volano e frizione hanno 193.000 KM per cui ho deciso di cambiarli. Voi che dite dalle foto?
    Ultima modifica di nuni1977; 19-01-2021 alle 15:07

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene!
    Mi pare si veda qualcosa del genere nella TT riparata su "Affari a quattro ruote"!

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L1 130CV 2002

    Predefinito

    Alla fine ho messo il kit frizione completo della LUK. Con quello che ho risparmiato sul cambio (avendolo riparato a costo zero) ho deciso di fare anche la distribuzione con annessa pompa dell'acqua. Pure li ero al limite.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •