Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Smontare tendina tetto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito Smontare tendina tetto

    Ciao a tutti,
    mi sono accorto che la tendina che scorre sotto il tetto panoramico della Q5 si è "scollata" da un lato e quindi crea un bruttissima onda.
    Il telo riesce a stare comunque all'interno del binario e riesco ad aprire e chiudere tranquillamente la tendina parasole.

    Leggendo in giro anche su altri forum, molti dicono che non c'è nulla da fare e che va sostituita tutta la tendina.
    Questo non sarebbe un problema...il vero problema è che leggo che per effettuare questo tipo di lavoro bisogna smontare mezza macchina.

    Avete qualche suggerimento per riparare o sostituire questa tendina senza fare troppi danni?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 avant 2000 tdi s-line

    Predefinito

    Ciao, non ho presente la Q5 avendo un'altra Audi..... Intendi che si è scollata la tappezzeria (o tessuto stile nido d'ape) dal cielo della vettura? Ti chiedo questo perché in caso è il tessuto scollato, ti potrei dare dei consigli....dato che l'ho rifatto da poco sulla mia....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Si tratta della tendina nera parasole che scorre sotto al tetto in vetro.
    Questa per intederci
    https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...49f7631e43.jpg

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 avant 2000 tdi s-line

    Predefinito

    A ok ora ho visto e capito...... Io personalmente non ho la tendina e non mi è capitato fin ora di smontare un'auto che l'abbia....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 11.25.36 ---------- Previous post was at 11.22.28 ----------

    Credo comunque che, non ci sia una grossa differenza dal numero di parti da smontare per rifare la tappezzeria del cielo anziché avere in mano la tendina e tutto quello che gli viene dietro...
    Credo quindi che per accedere alla sostituzione/revisione di quella tendina.... Va smontata "mezza" macchina si......

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 11.31.43 ---------- Previous post was at 11.25.36 ----------

    Se hai una buona manualità è comunque fattibile, e sicuramente dovrai smontare il pannello rivestito di tessuto (il cielo) per accedere alla tendina...
    Quindi via tutte le plafoniere e scollegare i vari spinotti, via i fascioni laterali anteriori, centrali, e posteriori (o almeno staccando la parte superiore...) parasoli anteriori, e nel mio caso anche le maniglie superiori.
    Questo per poi sfilare il pannello dal baule.
    È un lavoro di qualche ora..... Fatto con calma e cercando di non rompere gancetti vari e rovinare gli interni in generale..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 11.34.03 ---------- Previous post was at 11.31.43 ----------

    Non è impossibile da fare, con manualità e qualche chiave lo smonti..... Ci vuole più tempo poi a rimontare il tutto....... Per quanto riguarda la sostituzione della tendina vera e propria non saprei....ma se arrivi ad avercela in mano...
    Non credo avrai difficoltà nel ripristinarla.....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •