Innanzitutto ciao a tutti ed a tutti i possessori di A3 buon anno ... Anno che inizia con tanto parapiglia per me, che tendo molto a trovare il pelo nell'uovo.

Come già in presentazione detto, amo molto custodire la mia piccola Principessa lasciataci da mio papà ... Ora, anni e km ci sono, e in tempo di tagliando in arrivo, vado a visionarla un po' e farle un "service" made in casamia

E qui è sorto il nuovo guazzabuglio: vado a verificarmi ogni liquido ... Il manuale suggerisce tra le altre cose sostituzione ogni due anni del liquido refrigerante ... Siamo un po' fuori tempo massimo, ma devo confessare a riguardo di non notare "malfunzionamenti" ... voi sulle vostre ogni quanto lo avete fatto se lo avete fatto? Ho letto di chi va avanti una vita senza toccarlo ... E sarei uno di quelli (5anni ormai!)

Ora il cruccio: parliamo di servosterzo ... Ma qui urge attivarsi o la mia pompa mi dirà addio molto presto! Apro e controllo il livello più volte (sto monitorando l'evoluzione da un anno in qua) ... Allora: un PUZZO di olio rancido TERRIFICANTE!!! E qui ho detto: te credo che lo sterzo è molto duro! E' pure ben oltre il massimo consentito! Ne pompo via il necessario riportandola al "MAX" e ricontrollo ... lo farò più volte e più volte dovrò tirarne via (?!) Temo vi sia dell'aria dentro, poi il livello oggi si assesta dopo che ne ho tolto quasi 1/4 di litro e i livello è stabile, lo sterzo resta più "morbido" ... E va bene, fatto sta che continua a venirmi su un odore agghiacciante e io me lo voglio mettere nuovo perché sto schifo allo sterzo bene non fa di sicuro!
Problema: Non trovo quanto tenga il circuito da nessuna parte, potete aiutarmi?
Sul procedimento ho visto chi si limita, sul tubo, a sostituire a mano a mano dalla vaschetta direttamente ... C'è di meglio su questa piccina che conosco ancora poco?

p.s.: Parlando con un "vecchio" del settore mi ha detto che va cambiato per forza, ma oltre a darmi per buono il G002000, era pronto ad appiopparmi pure il G004000 ... sapete dirmi se si tratta solo di qualcosa di "meglio", o meglio non fare cretinate e tenere il suo? Nel caso che marca di olio?
Grazie, e scusate il polpettone di nuovo anno.
Di nuovo un caro saluto!