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Discussione: Rimappare Audi A4 272cv

  1. #1
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    Predefinito Rimappare Audi A4 272cv

    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Francesco

    Sono un felice possessore di un audi A4 con 272cv, il motore è già bello corposo, ma vorrei avere qualcosa in più.
    Pensavo di affidarmi a Biesse Racing e vedendo sul loro sito riuscirebbero a tirar fuori 327Cv e 700nm di coppia, quindi rispettivamente un aumento di 55cv e 100nm di coppia.
    C'è qualcuno di voi che ha già rimappato questo motore?
    Come si e trovato a livello di affidabilità?
    Il gioco vale la candela? a livello di costi intendo, si percepisce l'incremento di potenza?
    Riguardo al tiptronic sono sicuro che questa coppia la regge senza problemi, ma gli altri componenti?

    Grazie a tutti!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
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    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Francesco

    Sono un felice possessore di un audi A4 con 272cv, il motore è già bello corposo, ma vorrei avere qualcosa in più.
    Pensavo di affidarmi a Biesse Racing e vedendo sul loro sito riuscirebbero a tirar fuori 327Cv e 700nm di coppia, quindi rispettivamente un aumento di 55cv e 100nm di coppia.
    C'è qualcuno di voi che ha già rimappato questo motore?
    Come si e trovato a livello di affidabilità?
    Il gioco vale la candela? a livello di costi intendo, si percepisce l'incremento di potenza?
    Riguardo al tiptronic sono sicuro che questa coppia la regge senza problemi, ma gli altri componenti?

    Grazie a tutti!!
    Ciao, ho da poco mappato da loro la mia Audi A4 50 TDI da 286cv: ottenuti 360cv e 747Nm...

    L’auto vola e gira come un orologio!


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  4. #3
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    Ciao, ho da poco mappato da loro la mia Audi A4 50 TDI da 286cv: ottenuti 360cv e 747Nm...

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    chissà che bomba! io mi dovrò "accontentare" di qualcosina meno.

    a livello di usura dei componenti ti hanno detto qualcosa? oppure tutto tranquillo?

  5. #4
    Audi lover
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    chissà che bomba! io mi dovrò "accontentare" di qualcosina meno.

    a livello di usura dei componenti ti hanno detto qualcosa? oppure tutto tranquillo?
    Loro fanno mappe in tutta sicurezza, lo capisci dalla temperatura EGT, che rimane sempre a livelli accettabili, anche se vai a velocità max (in Germania ovviamente...) per parecchio tempo. Per la cronaca sono arrivato a 278 km/h di GPS (290 di tachimetro)...

    Nel mio caso ho chiesto qualcosa di più (inizialmente ci eravamo “fermati” a 340 cv), ma poi ho chiesto una mappa più spinta e per l’EGT ho messo io un gauge che me la tiene sotto controllo. Comunque a 900 gradi, la centralina taglia la potenza (non mi è ancora successo).

    Con auto mappate da gente seria come loro, fai tranquillamente tutti i km che vuoi. Il mio cambio regge fino a 1000 Nm di coppia ed il motore è quello dell’S4 (con una turbina appena più piccola). La differenza è che la mia pesa un quintale meno, ha più cavalli e la turbina va in pressione prima...

    Un mio amico ha un S3 ed è imbarazzante quanto vada meno. Idem per un altro che ha un’A35 AMG. Sono meno potenti, ma anche più leggere. La differenza comunque la fa la coppia: vedrai la prima volta che guidi l’auto dopo la mappatura (credo di aver dormito con il sorriso sulle labbra quella sera).

    Con la precedente auto mappata ho fatto 160.000 km e l’ho venduta che non mangiava un grammo d’olio. Fatto solo i tagliandi previsti (e la mappa non la vedono).

    Ah! Se vai piano consumi un po’ meno...

    Fammi sapere se ti servisse altro.

    Ciao

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Alby71 Visualizza Messaggio
    Loro fanno mappe in tutta sicurezza, lo capisci dalla temperatura EGT, che rimane sempre a livelli accettabili, anche se vai a velocità max (in Germania ovviamente...) per parecchio tempo. Per la cronaca sono arrivato a 278 km/h di GPS (290 di tachimetro)...

    Nel mio caso ho chiesto qualcosa di più (inizialmente ci eravamo “fermati” a 340 cv), ma poi ho chiesto una mappa più spinta e per l’EGT ho messo io un gauge che me la tiene sotto controllo. Comunque a 900 gradi, la centralina taglia la potenza (non mi è ancora successo).

    Con auto mappate da gente seria come loro, fai tranquillamente tutti i km che vuoi. Il mio cambio regge fino a 1000 Nm di coppia ed il motore è quello dell’S4 (con una turbina appena più piccola). La differenza è che la mia pesa un quintale meno, ha più cavalli e la turbina va in pressione prima...

    Un mio amico ha un S3 ed è imbarazzante quanto vada meno. Idem per un altro che ha un’A35 AMG. Sono meno potenti, ma anche più leggere. La differenza comunque la fa la coppia: vedrai la prima volta che guidi l’auto dopo la mappatura (credo di aver dormito con il sorriso sulle labbra quella sera).

    Con la precedente auto mappata ho fatto 160.000 km e l’ho venduta che non mangiava un grammo d’olio. Fatto solo i tagliandi previsti (e la mappa non la vedono).

    Ah! Se vai piano consumi un po’ meno...

    Fammi sapere se ti servisse altro.

    Ciao
    grazie!

    io penso che staro un po più tranquillo, preferisco sacrificare qualche cavallo per avere più coppia, diciamo che mi accontenterei di avere "solo" 310-315 cv ma arrivare ad almeno 720nm di coppia.
    altrimenti dimmi tu su cosa punteresti maggiormente, io sono un neofita in campo di rimappatura.

  7. #6
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    grazie!

    io penso che staro un po più tranquillo, preferisco sacrificare qualche cavallo per avere più coppia, diciamo che mi accontenterei di avere "solo" 310-315 cv ma arrivare ad almeno 720nm di coppia.
    altrimenti dimmi tu su cosa punteresti maggiormente, io sono un neofita in campo di rimappatura.
    Potenza = coppia x giri

    Se prendi più coppia, hai automaticamente più cavalli.

    La mia curva di coppia arriva al suo picco a 2.600 giri/min e non molla quasi fino a limitatore (che è rimasto a soli 4.200 giri/min). Hai quindi una spinta sempre costante, che non molla mai. Soprattutto in autostrada ha delle progressioni sorprendenti. A 200 km/h (sempre in Germania) metti giù e ti va ancora indietro la testa. Fallo anche dall’ottava marcia, non devi nemmeno scalare.

    Comunque non ti preoccupare, dai loro le chiavi dell’auto ed aspetta 4 ore. Non c’è bisogno che tu dica nulla (sanno già tutto loro... ).

    Ero da loro con uno cha ha una Giulia da 200 cv: è andato a casa con 303 cv (il motore è in tutto per tutto quello della Veloce).


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  8. #7
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    Potenza = coppia x giri

    Se prendi più coppia, hai automaticamente più cavalli.

    La mia curva di coppia arriva al suo picco a 2.600 giri/min e non molla quasi fino a limitatore (che è rimasto a soli 4.200 giri/min). Hai quindi una spinta sempre costante, che non molla mai. Soprattutto in autostrada ha delle progressioni sorprendenti. A 200 km/h (sempre in Germania) metti giù e ti va ancora indietro la testa. Fallo anche dall’ottava marcia, non devi nemmeno scalare.

    Comunque non ti preoccupare, dai loro le chiavi dell’auto ed aspetta 4 ore. Non c’è bisogno che tu dica nulla (sanno già tutto loro... ).

    Ero da loro con uno cha ha una Giulia da 200 cv: è andato a casa con 303 cv (il motore è in tutto per tutto quello della Veloce).


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    perfetto allora farò fare tutto a loro, tanto alla fine montiamo lo stesso motore con solo qualche cavallo di differenza

  9. #8
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    perfetto allora farò fare tutto a loro, tanto alla fine montiamo lo stesso motore con solo qualche cavallo di differenza
    Ottimo. Post mappa, scrivi per dirmi come va l’auto. Il commento di solito è: “ma perché non l’ho fatto prima?”

    Io la mia gliel’ho portata quando aveva 4.000 km...


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  10. #9
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    quanto si va a spendere in media?
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  11.  

  12. #10
    Audi lover
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    quanto si va a spendere in media?
    Ho speso 1.000 € per la prima mappa e 300 € quando sono tornato per quella più spinta.

    Questo con prova al banco (mappare l’auto senza è un’eresia!). La mia per esempio di serie aveva 12 cv più del dichiarato (un classico per Audi). Comunque sul sito trovi tutti i prezzi.


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  13. Il seguente utente ringrazia Alby71 per questo messaggio

    clAudi (14-01-2021)

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