Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: S3 - RS3. Quanto si spende in più?

  1. #11
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    una info da che auto arrivi ? Da esperiena io tra rs3 367 e s3 300 cv prenderei s3 mgari una pre opf .L rs3 se si parla della 400 cv ok ma pure li andrei su altri prodotti piu emozinanti poi bisogna veder le tue esigenze/utilizzo . I costi dell rs3 sono molto impegnativi ...anche senza guardare i costi fissi .
    A livello di prestazioni come sono?! Ho sentito che non c'è poi così tanta differenza
    S3 8V my2018 (310hp)

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Io avevo s3 da 265cv manuale con semplice mappa,passando a RS3 da 340cv la differenza non era cosi marcata,con versione da 400cv non so dirvi.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    vi posto un video per vedere le differenze di prestazioni tra rs3 400cv, golf r, golf r tuned... sfortunatamente non ho trovato video per vedere la differenza tra RS3 PFL e S3/golf r

    https://www.youtube.com/watch?v=1QAC7CdyGHc

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Infatti se aprliamo di sparo sul dritto siamo li ma ovvio che il contorno è divrso un rs3 è un altro pianeta rispetto ad s3 o r ,Però il divario di costi è alto ma l rs3 ha una fruibilità enorme che un m2 o porsche non hanno .

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Confermo,poi il suono del 5 cilindri è musica specialmente se si interviene su scarico.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    be da stock la differenza è molta s3 preparata diventa divertente ma il contorno è molto diverso tra cui alcune cose non sono modificabili se non con costo assurdi .per praticita la rs è gia pronta per 500 cv l s3 ... a 400 metti incrisi molti componenti.

  8. #17
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Per come la vedo i confronti si fanno ad auto stock, altrimenti diventa un discorso infinito in base all'elaborazione.
    A questo proprosito ho visto che la differenza prestazionale tra S3 (310hp) vs RS3 (367hp) non sembra poi così abissale (tralasciando il blasone del 5 cilindri che è innegabile).
    RS3 400hp invece credo si di un altro pianeta.
    S3 8V my2018 (310hp)

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    be da stock la differenza è molta s3 preparata diventa divertente ma il contorno è molto diverso tra cui alcune cose non sono modificabili se non con costo assurdi .per praticita la rs è gia pronta per 500 cv l s3 ... a 400 metti incrisi molti componenti.
    Più che altro con 400 cv metti in crisi i freni, se la usi in pista poi.. Però ci si mette mano volendo, anche con poco si può migliorare.. con poco si possono montare le pinze TTS ATE 4 pot su disco originale che con tubi tecnici, olio performante e pastiglie sportive frena già bene (molto meglio degli originali e risparmi circa 6 kg totali, se poi ci aggiungi degli scomponibili ne risparmi altrettanti).. Oppure con 1400/1500 euro circa kit pinze Brembo 6 pot Maserati Slim con disco da 350x32, tubi tecnici, pads primo equipaggiamento, viteria alto carico e staffe dedicate e così già freni forte.. e non hai una pinza vecchia di 20 anni come la RS3 che in realtà non è niente di che (per carità dal monopot della S3 c'è un abisso, ma ci sono impianti molto più performanti ormai).. o con qualche 100 euro in meno le Brembo 4 pot TTRS sempre 350x32 (forse meglio tenendo la pompa freni originale rispetto al 6 pot).. Poi ci sono mille soluzioni per tutti i portafogli, 6 pot Akebono, Brembo Big, GT, Ap Racing ecc..

    Il resto a parte le carreggiate allargate delle RS3 () ed i condotti di ventilazione dei freni non è che cambi chissà che.. Certo che il motore, senza nulla togliere al 2.0 S3 che è veramente ottimo sotto tutti i punti di vista, è sublime.. Io la prenderei solo per il sound che è fantasmagorico Difatti sono ancora in ballo tra scelta di cuore (RS3) e di testa (S3).. Vedremo.. E' ovvio comunque che la RS3 è un gradino sopra sotto tutti i punti di vista

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •