Ciao a tutti, sono un Audi-fanatico da sempre e ho avuto il grande piacere (ma anche il dispiacere grazie al famigerato Multitronic) di possedere e guidare diverse Audi.
Nel dettaglio ho avuto una A2 1.2 benzina (beh in realtà era di mio fratello), una TT 1.8 turbo 180cv 2wd e una a4 2.5 V6 TDI Multitronic.
Che dire...l'A2 è stata una vettura particolarissima e unica nelle sue linee e particolarità costruttive. Ok, la motorizzazione non era la più performante del mondo ma era spettacolare in ogni caso.
La TT non credo abbia bisogno di nessun discorso, ci ho letteralmente lasciato il cuore sopra. Anche andare a fare la spesa era un'avventura con quei finestrini così filanti, il sound, l'idea di essere sempre "in pista". Venduta solo per questione di esigenze diverse di vita.
La A4 V6 TDI è stata un gran piacere avendo un bel motore, non certamente sportivo ma piacevole, fluido e "cremoso" il giusto...il vero tallone d'Achille è stato il cambio che dopo poco tempo mi ha letteralmente fatto impazzire (in negativo)...avrei aneddoti spaventosi avvenuti in giro, sempre nei momenti meno opportuni. Un vero peccato perchè la macchina mi piaceva davvero molto...solo che ormai il costo ventilatomi dalla Audi Zentrum per sostituire l'unità Multitronic era quasi superiore al valore dell'auto (l'avevo pagata poco quindi il gioco non valeva la candela).

Facendo il musicista e l'insegnante spesso ho bisogno di caricare qualche strumento, niente di particolarmente folle, ma una coupè di certo non è la macchina più indicata. Ma credo sia arrivato il momento di togliersi uno sfizio e cercare un mezzo che sia anche un po' "motorizzato" a dovere. Sto quindi meditando sull'acquisto di una A6 3.0 biTDI 313, 320 o competition 326 poco importa. Calcolate che faccio a malapena 10mila km l'anno quando viaggio diciamo che la questione consumo mi preoccupa in modo marginale. Sono più preoccupato da questioni come affidabilità (leggasi esperienza Multitronic segnante), le spese di mantenimento più burocratiche etc. Insomma, una vettura che sia divertente da guidare senza strafare, capace di caricare qualcosa, comoda e soprattutto affidabile nelle sue prestazioni.
Scusate il post forse un po' lungo come presentazione ma credo di aver detto quasi tutto.
Intanto leggerò tutte le discussioni relative alla vettura che mi interessa! Se poi qualcuno vuole sapere le storie sul Multitronic ne ho da vendere!
Un saluto a tutti!