Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Errore 0299

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi a6

    Predefinito Errore 0299

    Buongiorno, vi chiedo un consiglio su un problema che ho sulla mia audi a 6 3000 motore bmk, praticamente mi ha ceduto la turbina mentre mi trovavo fuori per lavoro, quindi non ho potuto recarmi presso officine a me note, comunque procedevano alla rigenerazione della mia turbina al momento della consegna della vettura notavo che attuatore della turbina era riparato con la colla a caldo, faccio le foto con il meccanico e contesto il problema al momento di saldare la vettura, la mattina dopo escutendo da casa la macchina è in protezione , avviso il meccanico del problema e loro si rendono disponibili all'invio di un attuatore nuovo visto che era stato rotto presso di loro, sostituisco attuatore mi reco in audi per la codifica, mah ahimè esce errore 0064 infatti noto che la geometria variabile è bloccata, riesco a sbloccare il movimento dell'asta mah rimane il problema di un altro errore 0299 pressione insufficiente ,ora secondo meh è il turbo che non va sicuramente è stato revisionato male, mi conviene prenderne un altro? in audi dicono che è sicuramente lui, la mia auto ora è sempre in protezione e se superi i 2500 giri perde anche i colpi
    grazie per chi mi aiuta

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...3/P0299/000665

    nel link trovi la descrizione del codice di guasto 0299, e vedi alcune possibili cause e soluzioni
    (usa un traduttore, e avrai qualche elemento in piu' su cui ragionare, per capire il tuo guasto. Il sito ross-tech a me pare affidabile, lo ho usato varie volte in passato).

    nella pagina di ross-tech, mi ha colpito la riga dove si parla dei tubicini della depressione (nel tempo si possono screpolare/fessurare, oppure nel tuo caso potrebbero anche essere stati collegati male, durante il rimontaggio della turbina. Se quei meccanici hanno pasticciato con la colla a caldo, c'è da aspettarsi di tutto...).
    Ultima modifica di gian8p; 24-01-2021 alle 15:22

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi a6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...3/P0299/000665

    nel link trovi la descrizione del codice di guasto 0299, e vedi alcune possibili cause e soluzioni
    (usa un traduttore, e avrai qualche elemento in piu' su cui ragionare, per capire il tuo guasto. Il sito ross-tech a me pare affidabile, lo ho usato varie volte in passato).

    nella pagina di ross-tech, mi ha colpito la riga dove si parla dei tubicini della depressione (nel tempo si possono screpolare/fessurare, oppure nel tuo caso potrebbero anche essere stati collegati male, durante il rimontaggio della turbina. Se quei meccanici hanno pasticciato con la colla a caldo, c'è da aspettarsi di tutto...).
    grazie mille provo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •