Lista utenti taggati

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 134

Discussione: Impianto audio

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    217
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    In fibra?????? e come cavolo hanno fatto????? chi da corrente alle casse???? Al massimo arriva la fibra all'ampli (cosa strana) o al DSP e da li parte comunque il rame..... correggetimi se sbaglio!
    Audi Q5..... vedo la luce in fondo al tunnel.... oggi è in viaggio per l'italia... se DIO e Autogerma vogliono.... arriva entro il 12 Giugno!!!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matthley Visualizza Messaggio
    In fibra?????? e come cavolo hanno fatto????? chi da corrente alle casse???? Al massimo arriva la fibra all'ampli (cosa strana) o al DSP e da li parte comunque il rame..... correggetimi se sbaglio!
    Forse con il B&O ci sono simili cablaggi,visto il costo (1030 euro),ma con il Sound System non credo.Se fossero cavi audio "normali",quindi in rame,si potrebbero sfruttare i cablaggi stessi per collegarci un subwoofer più performante.Basta che non ci siano altre "beghe",tipo alimentazioni strane,e che quei cavi escano direttamente,in forma audio dall'amplificatore.Inoltre,cosa non di poco conto,ci sono da rispettare le impedenze,altrimenti si corre il rischio di bruciare i finali.Rispettate queste condizioni,non verrebbe fuori un impianto da gara,vista anche la potenza non eccezionale dell'amplificatore,ma qualcosa di più godibile.
    Per chi ancora come me,non ha la macchina,ma è curioso e vuole farsi un'idea,vi riporto una foto nel quale si vede il subwoofer (piccolo,molto piccolo...devo dare ragione a lucapier,è senz'altro un 13...)e la sua probabile cassa di risonanza,ovvero,quella specie di ciambella posta sopra la ruotino.Inoltre nella foto si vedono i cablaggi,ma è impossibile stabilire quanti sono e se sono in fibra.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Morgan Visualizza Messaggio
    Forse con il B&O ci sono simili cablaggi,visto il costo (1030 euro),ma con il Sound System non credo.Se fossero cavi audio "normali",quindi in rame,si potrebbero sfruttare i cablaggi stessi per collegarci un subwoofer più performante.Basta che non ci siano altre "beghe",tipo alimentazioni strane,e che quei cavi escano direttamente,in forma audio dall'amplificatore.Inoltre,cosa non di poco conto,ci sono da rispettare le impedenze,altrimenti si corre il rischio di bruciare i finali.Rispettate queste condizioni,non verrebbe fuori un impianto da gara,vista anche la potenza non eccezionale dell'amplificatore,ma qualcosa di più godibile.
    Per chi ancora come me,non ha la macchina,ma è curioso e vuole farsi un'idea,vi riporto una foto nel quale si vede il subwoofer (piccolo,molto piccolo...devo dare ragione a lucapier,è senz'altro un 13...)e la sua probabile cassa di risonanza,ovvero,quella specie di ciambella posta sopra la ruotino.Inoltre nella foto si vedono i cablaggi,ma è impossibile stabilire quanti sono e se sono in fibra.
    Io ho il bang & olufsen ed è così ma attorno al sub c'è la ruota di scorta.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ViaIngolstadt Visualizza Messaggio
    Io ho il bang & olufsen ed è così ma attorno al sub c'è la ruota di scorta.
    Non ho capito...Il sub è incassato dentro alla ruota di scorta,oppura gli manca quella "ciambella" attorno?
    Nella foto che ho postato,credo che il ruotino sia sotto la "ciambella",che potrebbe fare da cassa di risonanza.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    217
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Si ma un 13 millimetri...... è inesistente.....
    Audi Q5..... vedo la luce in fondo al tunnel.... oggi è in viaggio per l'italia... se DIO e Autogerma vogliono.... arriva entro il 12 Giugno!!!!

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matthley Visualizza Messaggio
    Si ma un 13 millimetri...... è inesistente.....
    Se il discorso è come l'ho descritto io,è un 13 mm contenuto in una cassa di risonanza armonica,quindi si potrebbe anche sentire.Non ti "spettina",ma potrebbe essere udibile.Fino a maggio però non potrò avere riscontri.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Morgan Visualizza Messaggio
    Non ho capito...Il sub è incassato dentro alla ruota di scorta,oppura gli manca quella "ciambella" attorno?
    Nella foto che ho postato,credo che il ruotino sia sotto la "ciambella",che potrebbe fare da cassa di risonanza.
    la prima che hai detto. Il sub è dentro la ruota di scorta!

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ViaIngolstadt Visualizza Messaggio
    la prima che hai detto. Il sub è dentro la ruota di scorta!
    Ma il subwoofer del B&O è uguale a quello del Sonudsystem?Dico come posizionamento e dimensione,la qualità sarà ben altra....Quindi quello che c'è sopra il ruotino (non so se hai il ruotino o la ruota "normale" ) è solo un volgare coperchio senza alcuna utilità?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di ViaIngolstadt
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    505
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    No

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Morgan Visualizza Messaggio
    Ma il subwoofer del B&O è uguale a quello del Sonudsystem?Dico come posizionamento e dimensione,la qualità sarà ben altra....Quindi quello che c'è sopra il ruotino (non so se hai il ruotino o la ruota "normale" ) è solo un volgare coperchio senza alcuna utilità?
    E dove l'hanno messo il mio subwoofer allora?

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Q5 3.0 tdi

    Predefinito

    ragazzi se no erro Audi Sound System costa 295 Euro il che, nell'ottica del costo degli accessori Audi, è veramente un'inezzia.. (quando un navigatore ne costa 3000 !! )

    Mi sembra la dura realtà.. il valore reale sarà si e no 150 euro.. quindi non penso ci si possa aspettare gran che (tanto è vero che il B. & O. costa 1500) .
    .
    Il l'ho preso nella speranza che suoni meglio dell'impianto base.. la cosa va vista nell'ottica di un livello "medio" di utenza.. (tenete presente che mi reputo discretamente soddisfatto dell'impianto base della mia attuale A4.. sopprattutto a confronto di altri impianti ascoltati come alfaromeo o fiat)

    Riguardo al sub da 13 direi che se Audi ce l'ha messo non sarà proprio inutile (non mi sembra nella filosofia Audi fare grandi cazzate con la componentistica)..

    ciao

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •