Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Temperatura motore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito Temperatura motore

    Ciao a tutti raga, ho un dubbio ..oggi ho collegato il VAG per fare una scansione generale, soprattutto per controllare la temperatura del motore, visto che l'anno scorso avevo cambiato il bulbo sensore temperatura( quello che sta fissato dentro un piccolo manicotto dell'acqua ha un innesto grigio), e termostato che davano noia dato che la macchina faticava a raggiungere i 90 gradi.
    Ebbene ho notato che accendendo la macchina a freddo, piano piano che la temperatura sale la lancetta temperatura sul cruscotto rispetto a quella rilevata dal vag e più alta di 10 gradi, ovvero quando la temperatura dall'indicatore nel cruscotto segna 90 gradi sul vag rileva 80 , secondo voi e normale? ..piano piano poi nel giro di qualche minuto il VAG arriva a rilevare anche lui 90 gradi e a 102 gradi partono le ventole correttamente e riporta la temperatura a 90 gradi.
    A me sembra che tempo fa quando avevo sostituito i componenti, è fatto la scansione vag, andavano di pari passo come rilevazione sia da cruscotto che da vag.... che non sia partito di nuovo il bulbo sensore temperatura visto che ho messo su una robetta compatibile da una decina di euro?, Fatemi sapere le vostre idee raga grazie.


    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah, non sono certo di quale temperatura legga il VAG (non vorrei scoprire che Audi ha sensori temperatura diversi e te non guardi la stessa temperatura) ma comunque consideriamo che certi strumenti hanno dei ritardi, per cui se un po' dopo arriva il VAG non mi preoccuperei.
    Purtroppo non riporti che macchina/motore/anno hai in firma e questo non ci consente di fare ipotesi.
    Ricordo che il menù nascosto della mia c'erano diverse temperature.
    Facci vedere anche quale sensore hai cambiato, con una foto

  4. #3
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Ciao Dalcro, sì scusami ma ogni volta che posto sono convinto che nella mia firma si vede la mia auto,comunque è un Audi A3 8P 1600 del 2003 benzina sigla motore BGU , come dici te può anche essere perché alla fine problemi non c'è ne sono..però io ho questo dubbio perché come ho detto prima quando avevo sostituito i componenti mi sembra che la lancetta cruscotto e vag andavano di pari passo... poi mi sbaglio Boo non ricordo bene, allego foto del bulbo . grazie!

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mi sono perso... a me viene fuori il 059919501A (verde): http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/e#sec_10
    Il problema potrebbe essere che il catalogo sia farlocco. Nel catalogo vedi anche la posizione....
    Aspettiamo qualcuno che ha altri strumenti.

    Nota: per mettere i tuoi dati in nel riquadro identità basta completare le "impostazioni" nel menù in alto a destra.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Avevo sentito dire da un meccanico che la lancetta che vediamo sul cruscotto in realtà funziona come un interruttore 0-1 fino a 80 è 0 da 80 a 105 è 1
    In parole povere quando vedi 90 non è che l'acqua e tassativamente a 90 ma è in un range 80-100

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah, cerca di capire se è una chiacchera o qualcosa di scritto in qualche testo.
    Il motore regimato alla temperatura definita è importante per le usure, per le emissioni ecc.
    Per carità 1, 2 gradi non fanno niente ma viaggiare con indicazioni approssimate di 10°C è veramente grossolano.
    Considera che su queste macchine ante 2010 dovrebbe essere possibile vedere la temperatura anche sul display del clima, in formato digitale, tramite il menù segreto. Date un'occhiata su internet dovreste trovare qualcosa tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=Xh-z...icaAudia3Dicas

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Sicuramente su certe auto, (toyota, opel) non c'è termometro con i numeri ma due spie, una blu motore freddo una rossa oltre 105
    Ultima modifica di A4 bpw; 25-01-2021 alle 21:17

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Confermo. C'era anche sulla Audi 80 B2.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Mi sono perso... a me viene fuori il 059919501A (verde): http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/e#sec_10
    Il problema potrebbe essere
    Il problema potrebbe essere una ricerca errata,non relativa al motore in oggetto (BGU)
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/e#sec_10

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, ho preso il 2003 come proposto, comunque può darsi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •