Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Fumo bianco dallo scarico

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    esatto la spia olio se gialla indica il livello basso se è rossa significa che non c’è pressione, si rischia di fondere il motore

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a3 sportback 1.9 tdi 77kw

    Predefinito

    Dunque..il meccanico ha detto che deve smontare un po' per vedere...ha accennato che potrebbe essere la turbina... Mi farà sapere in questi giorni..

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a3 sportback 1.9 tdi 77kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportback77kw Visualizza Messaggio
    Dunque..il meccanico ha detto che deve smontare un po' per vedere...ha accennato che potrebbe essere la turbina... Mi farà sapere in questi giorni..
    E aveva detto che il prezzo tra lavoro e ricambio, si aggirava attorno le 800 euro circa, se si prendeva una turbina non originale

  5. #14
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    ma il fumo bianco? (o azzurro?) in che condizioni si è manifestato? in accelerazione in rilascio da fermo? aveva un odore in particolare?

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 19:40 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    Se fuori al motore e tutto regolare....il primo indiziato e il turbo ma abbiamo troppe poche informazioni per dirlo...
    Io l anno scorso ho spaccato un pistone che trafilava olio ed ho dovuto cambiare il motore...
    Tutto e iniziato con fumo bianco....
    Spero che non e il tuo caso....

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    ho letto quella discussione e mi è venuta la pelle d oca in quanto ho dei problemi simili a quelli

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Anche a me...hahaha
    Comunque digli al meccanico che prima di comprare il turbo deve esserne certo!!
    A me e costata 1000 euro la prima riparazione (buttati) e 1700 il cambio motore....
    Comunque volevo approfittarne per fare una domanda agli esperti che fortunatamente non mancano nel forum...
    Sto avendo problemi con il nuovo monoblocco che ho cambiato...
    Il turbo era nuovo ma nel montaggio il motore ha girato dei minuti con la succhiarola olio rotta e non e arrivato l olio in alto (turbo e valvole)
    Il meccanico subito mi ha avvisato dell accaduto dicendo che se si era rotto qualcosa avrebbe pagato lui...
    Attualmente non sento che va bene il motore, sento un inpercettibile sibilo nel turbo e la sento trattenuta ad alti giri....
    Ho appuntamento settimana prossima...
    La mia domanda e:
    Con il vag posso vedere se il turbo e rotto?
    Motore 1.9 tdi BXE

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ...Comunque digli al meccanico che prima di comprare il turbo deve esserne certo!!...
    Non ho risposto alle note di sportback perchè al momento non abbiamo (e lui non ha) informazioni chiare su cosa fa il motore con il liquido a livello e l'olio pulito al massimo ma non sopra il livello. Con il serbatoio refrigerante il motore qualcosa doveva fare e l'ha fatto; una spia olio si è accesa e non si sa perchè...
    Bisogna incrociare le dita e sperare nel meccanico. Certo, come dici è bene fare patti chiari prima di autorizzare le spese.

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ...La mia domanda e: Con il vag posso vedere se il turbo e rotto?...
    Si, ma serve il VAG e l'operatore VAG (non un sempliciotto come me ad esempio) che sa cosa cercare e poi sa interpretare i dati. Sicuramente si vede tanto, qualche rottura con chiarezza, altre meno.

    In generale bisognerebbe capire di più cosa dice il meccanico sull'olio/succhiarola: la succhiarola o è giusta e pesca mettendo il circuito in pressione o non pesca e non c'è pressione dappertutto e allora partono le bronzine albero e le bronzine della turbina (alla testa serve meno olio, ma comunque serve anche lì). Minuti senza olio da qualche parte sono brutti.

    Sono idee: ogni motore ha le sue debolezze e ogni guasto ha la sua storia.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a3 sportback 1.9 tdi 77kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    ma il fumo bianco? (o azzurro?) in che condizioni si è manifestato? in accelerazione in rilascio da fermo? aveva un odore in particolare?

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 19:40 ----------

    ho letto quella discussione e mi è venuta la pelle d oca in quanto ho dei problemi simili a quelli

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Il fumo è bianco...si manifesta sia da fermo, che quando la auto è in movimento, anche senza dare forti accelerate ..l odore sembrava di olio bruciato

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    Anche a me...hahaha
    Comunque digli al meccanico che prima di comprare il turbo deve esserne certo!!
    A me e costata 1000 euro la prima riparazione (buttati) e 1700 il cambio motore....
    Comunque volevo approfittarne per fare una domanda agli esperti che fortunatamente non mancano nel forum...
    Sto avendo problemi con il nuovo monoblocco che ho cambiato...
    Il turbo era nuovo ma nel montaggio il motore ha girato dei minuti con la succhiarola olio rotta e non e arrivato l olio in alto (turbo e valvole)
    Il meccanico subito mi ha avvisato dell accaduto dicendo che se si era rotto qualcosa avrebbe pagato lui...
    Attualmente non sento che va bene il motore, sento un inpercettibile sibilo nel turbo e la sento trattenuta ad alti giri....
    Ho appuntamento settimana prossima...
    La mia domanda e:
    Con il vag posso vedere se il turbo e rotto?
    Motore 1.9 tdi BXE

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Infatti , appena mi ha parlato di 800€, gli ho detto che piuttosto la demolisco...il meccanico ha visto l asta olio, e ha detto che
    ne mancavano circa 2 litri.... La vaschetta del liquido refrigerante, da che era piena a tappo, in 50 km se ne è consumato 2 dita

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Non ho risposto alle note di sportback perchè al momento non abbiamo (e lui non ha) informazioni chiare su cosa fa il motore con il liquido a livello e l'olio pulito al massimo ma non sopra il livello. Con il serbatoio refrigerante il motore qualcosa doveva fare e l'ha fatto; una spia olio si è accesa e non si sa perchè...
    Bisogna incrociare le dita e sperare nel meccanico. Certo, come dici è bene fare patti chiari prima di autorizzare le spese.


    Si, ma serve il VAG e l'operatore VAG (non un sempliciotto come me ad esempio) che sa cosa cercare e poi sa interpretare i dati. Sicuramente si vede tanto, qualche rottura con chiarezza, altre meno.

    In generale bisognerebbe capire di più cosa dice il meccanico sull'olio/succhiarola: la succhiarola o è giusta e pesca mettendo il circuito in pressione o non pesca e non c'è pressione dappertutto e allora partono le bronzine albero e le bronzine della turbina (alla testa serve meno olio, ma comunque serve anche lì). Minuti senza olio da qualche parte sono brutti.

    Sono idee: ogni motore ha le sue debolezze e ogni guasto ha la sua storia.
    Purtroppo ho poca fiducia nei meccanici... Anche perché in questo caso già è partito dicendo che potrebbe essere la turbina....quindi come faccio a sapere se è vero,o se basta semplicemente un cambio d olio , visto che ne mancava? Il mio è giusto per fare un esempio.... Comunque mi farà prima il preventivo,poi vedo il da farsi

  9. #18
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    Infatti , appena mi ha parlato di 800€, gli ho detto che piuttosto la demolisco...il meccanico ha visto l asta olio, e ha detto che
    ne mancavano circa 2 litri.... La vaschetta del liquido refrigerante, da che era piena a tappo, in 50 km se ne è consumato 2 dita

    - - - Updated - - -

    beh prima di demolirla vedrei in che stato sono carrozzeria interni e meccanica.. se questi sono buoni la sistemerei.. tieni sempre presente che il 1.9 tdi è il miglior motore che audi abbia mai fatto a mio modesto avviso quindi ci penserei due volte prima di sbarazzarmene ma cmq valuta con calma.

    come ha fatto a vedere che mancavano 2 lt senza scaricare l olio?? mah...

    Purtroppo ho poca fiducia nei meccanici... Anche perché in questo caso già è partito dicendo che potrebbe essere la turbina....quindi come faccio a sapere se è vero,o se basta semplicemente un cambio d olio , visto che ne mancava? Il mio è giusto per fare un esempio.... Comunque mi farà prima il preventivo,poi vedo il da farsi[/QUOTE]

    fossi in te cambierei olio e filtri (tutti!) e terrei sotto controllo i livelli per un migliaio di km e poi inizierei a smontare qualcosa..



    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 05:46 ---------- Previous post was at 05:42 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    Anche a me...hahaha
    Comunque digli al meccanico che prima di comprare il turbo deve esserne certo!!
    A me e costata 1000 euro la prima riparazione (buttati) e 1700 il cambio motore....
    Comunque volevo approfittarne per fare una domanda agli esperti che fortunatamente non mancano nel forum...
    Sto avendo problemi con il nuovo monoblocco che ho cambiato...
    Il turbo era nuovo ma nel montaggio il motore ha girato dei minuti con la succhiarola olio rotta e non e arrivato l olio in alto (turbo e valvole)
    Il meccanico subito mi ha avvisato dell accaduto dicendo che se si era rotto qualcosa avrebbe pagato lui...
    Attualmente non sento che va bene il motore, sento un inpercettibile sibilo nel turbo e la sento trattenuta ad alti giri....
    Ho appuntamento settimana prossima...
    La mia domanda e:
    Con il vag posso vedere se il turbo e rotto?
    Motore 1.9 tdi BXE

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    beh se ha girato addirittura minuti (quanti?!) senza lubrificazione temo seriamente che qualche problema si sia verificato. ma se paga lui fai sistemare tutto il prima possibile.. quanto al turbo col vag per lo meno potresti verificare la pressione e vedere se rientra nei limiti e poi controllare gioco della girante ed eventuali tracce di olio in aspirazione..

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a3 sportback 1.9 tdi 77kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    Infatti , appena mi ha parlato di 800€, gli ho detto che piuttosto la demolisco...il meccanico ha visto l asta olio, e ha detto che
    ne mancavano circa 2 litri.... La vaschetta del liquido refrigerante, da che era piena a tappo, in 50 km se ne è consumato 2 dita

    - - - Updated - - -

    beh prima di demolirla vedrei in che stato sono carrozzeria interni e meccanica.. se questi sono buoni la sistemerei.. tieni sempre presente che il 1.9 tdi è il miglior motore che audi abbia mai fatto a mio modesto avviso quindi ci penserei due volte prima di sbarazzarmene ma cmq valuta con calma.

    come ha fatto a vedere che mancavano 2 lt senza scaricare l olio?? mah...

    Purtroppo ho poca fiducia nei meccanici... Anche perché in questo caso già è partito dicendo che potrebbe essere la turbina....quindi come faccio a sapere se è vero,o se basta semplicemente un cambio d olio , visto che ne mancava? Il mio è giusto per fare un esempio.... Comunque mi farà prima il preventivo,poi vedo il da farsi
    fossi in te cambierei olio e filtri (tutti!) e terrei sotto controllo i livelli per un migliaio di km e poi inizierei a smontare qualcosa..



    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 05:46 ---------- Previous post was at 05:42 ----------



    Ha detto che mancavano circa 2 litri di olio,misurandolo con l asta dell' olio....

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    [/COLOR]

    Ha detto che mancavano circa 2 litri di olio,misurandolo con l asta dell' olio....[/QUOTE]

    peccato che il riferimento dell astina sia di 1 lt.. quindi se la trovava a secco poteva dedurne ne mancasse 1 lt appunto.. ma dire che ne mancavano 2 senza scaricare l olio mi sembra improbabile.....



    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •