Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: problema centralina piantone sterzo audi a6 3.0 del 2005

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a6 3.0 del 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    purtroppo in molte discussioni le foto se le son "mangiate" i siti esterni di hosting (un tempo gratuiti, ora sono diventati a pagamento, e ci oscurano le foto).

    prova a contattare in privato l'utente che aveva pubblicato le foto (sperando che quell'utente sia ancora attivo nel forum).
    se lui ha conservato le vecchie foto (su chiavetta, ecc), magari te le puo' girare via mail.
    (sinceramente e' poco realistico, ci vuole una vera "botta di cu.o", per ritrovare sia l'utente, sia le foto, ma non ti costa niente provare a mandare un mess privato)
    buongiorno, Si infatti adesso provo a contattarlo.

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a6 3.0 del 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sicuramente smontare, rimuovere il bloccasterzo e vivere serenamente risolve ma data la laboriosità della cosa prima potresti raccogliere tutti gli elementi con una scansione.
    Non vorrei che dopo i maltrattamenti subiti (batteria scaricata a lungo, riavvio col booster, ricarica della batteria eseguita in modo non ottimale) bastasse una batteria nuova e un reset degli errori.
    ho fatto la scansione ,corretto gli errori,la macchina è ripartita e la batteria che tutti mi davono per morta si è ricaricata,è passata 1 settimana e ancora tutto funziona correttamente,grazie mille

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il tablet in oggetto e' un prodotto bosch o texa, ecc, cioe' un apparecchio specifico per la diagnosi auto (e copre tutte le marche oggi sul mercato).
    quindi e' una cosa ben diversa dal vag (che e' un software "amatoriale", gira solo con windows, ed e' rivolto solo al gruppo audi-vw-skoda-seat).

    il meccanico generico probabilmente non conosce il "trucchetto" col vag, di cancellare l'errore e quindi sbloccare il piantone delle A6.
    (un mecca generico lavora su decine di marche diverse e non puo' fisicamente conoscere a memoria tutti i trucchetti, per ogni marca).
    In caso di guasti importanti, e' normale che il meccanico chiami il carro attrezzi, anche per questioni di responsabilità: se sblocca il piantone "artigialmente" col vag, ma poi si blocca di nuovo mentre guida, e va a sbattere, son caxxi amari...
    fare il meccanico non e' cosi facile come sembra!
    ma come mai tutti quelli che hanno visto la mia macchina si preoccupavano solo di controllare se funzionassero le 4 frecce e gli abbaglianti e di farmi trasportare la mia macchina alla loro officina tramite carro attrezzi? quindi adesso che ho sbloccato l errore e la macchina è ripartita ho il dubbio che mentre cammino si blocchi lo sterzo? se così fosse hai ragione,al contrario cosa sarebbe?

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau72 Visualizza Messaggio
    ... adesso che ho sbloccato l errore e la macchina è ripartita ho il dubbio che mentre cammino si blocchi lo sterzo?
    non lo so. La tua centralina e' guasta (lo stesso problema si e' ripetuto piu volte, e tu lo hai sbloccato un paio di volte col vag; poi per parecchi gg tutto a posto).
    quindi e' evidente che la centralina stessa interviene in modo random: nessuno puo' dire con certezza cosa puo' succedere (nè quando succederà ancora).

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •