Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: problema centralina piantone sterzo audi a6 3.0 del 2005

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Guarda è una riparazione che io fortunatamente finora non ho dovuto fare e quindi non ho mai affrontato dovresti cercare qualcuno che l’ha già fatta e quindi sa dove mettere mani e che componenti sostituire e potresti anche fare una cosa smonti la centralina e gliela spedisci te la ripara e poi la rimonti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a6 3.0 del 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    Guarda è una riparazione che io fortunatamente finora non ho dovuto fare e quindi non ho mai affrontato dovresti cercare qualcuno che l’ha già fatta e quindi sa dove mettere mani e che componenti sostituire e potresti anche fare una cosa smonti la centralina e gliela spedisci te la ripara e poi la rimonti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si deve solo staccare lo spinotto della centralina,la macchina rimarrà solo senza blocca sterzo. non si deve riparare,un lavoro da un paio di orette,solo che qui non conosco nessuno e da quelli cui sono andato ci vogliono mangiare tutti,uno onesto non l ho trovato purtroppo.Pensa che vogliono prendersi la macchina col carro attrezzi.Mi sono iscritto qui anche per questo,se cera qualcuno nelle vicinanze per staccarmi lo spinotto.Credo che 100€ per 2 ore di lavoro siano buone.Qui sul forum c è gente che lo spinotto gliel hanno staccato con 50€

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau72 Visualizza Messaggio
    Mi sono iscritto qui anche per questo,se cera qualcuno nelle vicinanze per staccarmi lo spinotto.
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...simento+marche

    nel link trovi molti utenti del forum, residenti nella regione marche.

    magari qualcuno e' proprio nella tua città: prova contattarlo in privato, chiedendo se ha il vag e se ti puo' fare un favore.
    ad es. si beve una birra insieme e col vag ti sblocca sto maledetto piantone.
    almeno potrai andare in officina senza usare il carro attrezzi.
    intanto vedi anche come funziona il vag (si usa in intuitivo, ma con un minimo di prudenza, per non fare danni), e poi te ne compri uno tutto per te.

    sinceramente fare ogni giorno lo sblocco col vag e' una roba improponibile, secondo me devi sistemare il piantone una volta per tutte (=staccare connettore elettrico).
    Ultima modifica di gian8p; 07-02-2021 alle 21:26

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a6 3.0 del 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...simento+marche

    nel link trovi molti utenti del forum, residenti nella regione marche.

    magari qualcuno e' proprio nella tua città: prova contattarlo in privato, chiedendo se ha il vag e se ti puo' fare un favore.
    ad es. si beve una birra insieme e col vag ti sblocca sto maledetto piantone.
    almeno potrai andare in officina senza usare il carro attrezzi.
    intanto vedi anche come funziona il vag, e poi te ne compri uno tutto per te.
    (ma sinceramente fare ogni gg lo sblocco col vag e' una roba improponibile, secondo me devi sistemare il piantone una volta per tutte).
    i meccanici della zona mi hanno chiesto troppo,Adesso provo al tuo link,grazie mille gentilissimo

  6. #25
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    https://www.ebay.it/itm/Steuergeraet...-/332794421636

    Per sistemare la centralina e di non escludere niente.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau72 Visualizza Messaggio
    tutti i meccanici e elettrauti hanno il tablet,magari è un tablet particolare ma non penso.Loro lo faranno per comodità e sicuramente funzionerà anche.
    il tablet in oggetto e' un prodotto bosch o texa, ecc, cioe' un apparecchio specifico per la diagnosi auto (e copre tutte le marche oggi sul mercato).
    quindi e' una cosa ben diversa dal vag (che e' un software "amatoriale", gira solo con windows, ed e' rivolto solo al gruppo audi-vw-skoda-seat).

    il meccanico generico probabilmente non conosce il "trucchetto" col vag, di cancellare l'errore e quindi sbloccare il piantone delle A6.
    (un mecca generico lavora su decine di marche diverse e non puo' fisicamente conoscere a memoria tutti i trucchetti, per ogni marca).
    In caso di guasti importanti, e' normale che il meccanico chiami il carro attrezzi, anche per questioni di responsabilità: se sblocca il piantone "artigialmente" col vag, ma poi si blocca di nuovo mentre guida, e va a sbattere, son caxxi amari...
    fare il meccanico non e' cosi facile come sembra!

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a6 3.0 del 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    https://www.ebay.it/itm/Steuergeraet...-/332794421636

    Per sistemare la centralina e di non escludere niente.
    grazie mille

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il tablet in oggetto e' un prodotto bosch o texa, ecc, cioe' un apparecchio specifico per la diagnosi auto (e copre tutte le marche oggi sul mercato).
    quindi e' una cosa ben diversa dal vag (che e' un software "amatoriale", gira solo con windows, ed e' rivolto solo al gruppo audi-vw-skoda-seat).

    il meccanico generico probabilmente non conosce il "trucchetto" col vag, di cancellare l'errore e quindi sbloccare il piantone delle A6.
    (un mecca generico lavora su decine di marche diverse e non puo' fisicamente conoscere a memoria tutti i trucchetti, per ogni marca).
    In caso di guasti importanti, e' normale che il meccanico chiami il carro attrezzi, anche per questioni di responsabilità: se sblocca il piantone "artigialmente" col vag, ma poi si blocca di nuovo mentre guida, e va a sbattere, son caxxi amari...
    fare il meccanico non e' cosi facile come sembra!
    per carità,hai perfettamente ragione.Gli ho detto del trucchetto e tutto per farla ripartire ma non hanno voluto sapere nulla, gli ho riferito anche che si poteva staccare semplicemente lo spinotto della centralina e si rimaneva senza blocca sterzo ma hanno detto che non lo fanno,solo l audi possono.Qui che dovrei fare?spendere 2000€ tra uno e l altro meccanico per una macchina che forse neanche li vale,quando cè gente(anche nel forum) che se n è uscito con 50€? son 3 mesi che ci combatto.Preferisco col vag togliere l errore tutti i giorni se necessario o provare a staccarlo io lo spinotto se trovo un buon video.

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau72 Visualizza Messaggio
    ... Preferisco col vag togliere l errore tutti i giorni se necessario.
    posso provare a staccarlo io lo spinotto se trovo un buon video.
    nel forum mi pare che c'era un tutorial, con varie foto. Chissa' se lo ritroviamo (la funzione "cerca" non e' molto selettiva e mostra 5000 risultati, che trattano altri argomenti).

    cerca con calma in rete, molti utenti purtroppo hanno avuto quel problema, e si sono ingegnati per risolverlo da soli (proprio per evitare di pagare costi proibitivi, che applicano alcune officine). Foto o video dovrebbero esserci, "in giro".

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a6 3.0 del 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nel forum mi pare che c'era un tutorial, con varie foto. Chissa' se lo ritroviamo (la funzione "cerca" non e' molto selettiva e mostra 5000 risultati, che trattano altri argomenti).

    cerca con calma in rete, molti utenti purtroppo hanno avuto quel problema, e si sono ingegnati per risolverlo da soli (proprio per evitare di pagare costi proibitivi, che applicano alcune officine). Foto o video dovrebbero esserci, "in giro".
    ho trovato solo 2 foto, nei post dove c erano tante foto mi dice che sono state eliminate...purtroppo

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau72 Visualizza Messaggio
    ho trovato solo 2 foto, nei post dove c erano tante foto mi dice che sono state eliminate...purtroppo
    purtroppo in molte discussioni le foto se le son "mangiate" i siti esterni di hosting (un tempo gratuiti, ora sono diventati a pagamento, e ci oscurano le foto).

    prova a contattare in privato l'utente che aveva pubblicato le foto (sperando che quell'utente sia ancora attivo nel forum).
    se lui ha conservato le vecchie foto (su chiavetta, ecc), magari te le puo' girare via mail.
    (sinceramente e' poco realistico, ci vuole una vera "botta di cu.o", per ritrovare sia l'utente, sia le foto, ma non ti costa niente provare a mandare un mess privato)
    Ultima modifica di gian8p; 07-02-2021 alle 23:10

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •