Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: vag per togliere errore blocca sterzo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a6 3.0 del 2005

    Predefinito vag per togliere errore blocca sterzo

    Ciao a tutti,sapete consigliarmi un vag che riesca ad entrare nella mia audi a6 3.0 del 2005? devo solo riuscire a togliere l errore della centralina blocca sterzo, in modo fa farla ripartire.ho letto che parecchi di voi vi siete rivolti ad un certo Endy,ma credo non sia più presente nel forum,perchè non l ho trovato. grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi A6 Allroad

    Predefinito

    l'ultimo che ho acquistato è il 20.4 lo trovi sulla baya, però fai attenzione con il vag riaccendi la macchina, ma quando la spegni ti si ripresenta il problema!!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    58
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI S-line quattro 218CV -- Audi Q7 4M 3.0 TDi S-line quattro 218CV

    Predefinito

    Dovresti riuscire a farlo anche con un diagnostico generico se la tua intenzione è solo quella di cancellare l'errore.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau72 Visualizza Messaggio
    ...sapete consigliarmi un vag che riesca ad entrare nella mia audi a6 3.0 del 2005? devo solo riuscire a togliere l errore della centralina blocca sterzo, in modo fa farla ripartire.
    @enricopc vendeva il vag. Non so se lo fa ancora.
    Ultima modifica di gian8p; 19-02-2021 alle 14:07

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    L’ideale sarebbe ripararlo, resettarlo magari prima o poi non basterà e la sfiga capita sempre magari anche distanti da casa.
    Per comodità io consiglio dongle e app per cellulare tipo obdeleven molto più comodo del vag specie se va usato ogni 3x2

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a6 3.0 del 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airmak Visualizza Messaggio
    l'ultimo che ho acquistato è il 20.4 lo trovi sulla baya, però fai attenzione con il vag riaccendi la macchina, ma quando la spegni ti si ripresenta il problema!!!
    ciao,innanzitutto grazie. cos'è la baya? ho tolto l errore, oggi dopo 1 settimana si è presentato lo stesso problema ma con vag risolto fortunatamente.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da EasyMitch Visualizza Messaggio
    Dovresti riuscire a farlo anche con un diagnostico generico se la tua intenzione è solo quella di cancellare l'errore.
    ci sono riuscito col vag, si solo cancellare l errore,grazie mille

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    @enricopc vendeva il vag. Non so se lo fa ancora.
    acquistato già e funziona correttamente dopo che ci sono uscito pazzo,grazie per la risposta,

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    L’ideale sarebbe ripararlo, resettarlo magari prima o poi non basterà e la sfiga capita sempre magari anche distanti da casa.
    Per comodità io consiglio dongle e app per cellulare tipo obdeleven molto più comodo del vag specie se va usato ogni 3x2
    quindi può essere che d un punto all altro non funzioni più cancellare l errore? brutta notizia questa,perchè i soldi che mi chiedono non glieli dò, preferisco schiacciarla la macchina che regalargli soldi sinceramente.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau72 Visualizza Messaggio
    ciao,innanzitutto grazie. cos'è la baya? ...
    ...i soldi che mi chiedono non glieli dò, preferisco schiacciarla la macchina che regalargli soldi sinceramente.
    la baya vuol dire ebay (molto spesso i marchi commerciali vengono censurati, cioe' coperti con asterischi, e allora bisogna scrivere i marchi stessi in modo storpiato, per farsi capire senza fare scattare la censura).

    forse "regalargli soldi" non e' la definizione giusta: i meccanici ti offrono un servizio (ti "riportano in vita" la macchina), e questo comporta il pagamento di un normale prezzo di mercato.
    quindi alla fine sono i meccanici che "non regalano" la loro esperienza/competenza...
    (poi i "soliti furbetti" ci marciano, e triplicano il prezzo, ma ci sono anche molti onesti. E nella tua zona pare che tu sia "capitato male", incontrando solo meccanici furbetti, da quanto scrivi).

    adesso (come scrivi in altra discussione) stai andando in giro col vag nel bagagliaio, e al bisogno sblocchi il piantone (ti e' capitato un paio di volte, in una settimana, se ho capito bene).
    Bene, non e' comodissimo, ma il tuo metodo funziona.
    purtroppo, non si sa fino a quando funzionera': prega di non avere ulteriori sorprese, da quel piantone "impazzito" (dato che e' guasto, reagisce in modo random, e nessuno puo' sapere cosa succedera').
    In teoria, un guasto trascurato, col passare del tempo puo' solo peggiorare. Visto che si tratta dello sterzo (e non e' mica una minuzia...), forse non vale la pena rischiare.
    Ultima modifica di gian8p; 22-02-2021 alle 23:42

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi A6 Allroad

    Predefinito

    Purtroppo può peggiorare soprattutto con il freddo. Io non ho problemi ma ho comprato sulla baya il kit con i tre microswich ed il relè che vanno saldati al posto di quelli originali che pian piano cessano di funzionare, i quali si trovano sulla scheda che si trova all’interno dell’attuatore del bloccasterzo.
    Ho inoltre comprato la bussola a dentatura multipla XZN M16 per smontare il piantone dello sterzo.
    Troverai numerosi video che spiegano come procedere.
    49€ il kit e 12€ la bussola e ho chiesto ad un tecnico circa 50€ per dissaldare e risaldare i componenti e un po’ del tuo tempo.
    Se sei lungimirante puoi acquistare il kit comprensivo di motorino se hai il dubbio che possa essere anche quello costo 120€
    Vedi tu sempre meno di 1600€ euro che chiede mamma Audi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •